Vai al contenuto

curiosità varie sul micio di casa


vALERIA

Messaggi raccomandati

Ciao :)

Ho una curiosità sul micio di casa, micia appunto...

E' normale che, a un anno e mezzo, non faccia le fusa e non miagoli?

 

E' normalissima, giocherellona e curiosa, straordinariamente affettuosa e dolce...non graffia nè niente...solo che non fa fusa e non miagola :noidea:

 

E' un normalissimo europeo http://img1.classistatic.com/cps/l/kj/09/1/15/288/r5/2455mgf_18.jpeg

 

 

altra cosa..quanto stanno in calore?????

 

è la terza volta in un mese e mezzoooo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


E anche se è in calore non miagola???????????

Sei fortunatissima!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora, le fusa non vengono fatte in base all'età, ma a seconda del carattere del gatto, infatti cominciano già a pochi giorni di vita, di solito lo fanno quando sono contenti e da neonati lo fanno mentre succhiano il latte. Di solito, coccolandoli, le fanno, ma purtroppo ogni gatto è a sè. Io ne ho 9 e ognuno fa le fusa a modo suo, chi più chi meno e chi niente.

Per il calore purtroppo, potrebbe benissimo durare fino a settembre, o almeno finchè la micia non viene coperta. Infatti, se si ha una gatta e non la si vuole far accoppiare, si consiglia sempre la sterilizzazione, perchè purtroppo, il bisogno di accoppiarsi può farla ammalare. Quindi, o i gattini o un bel taglio al pancino:mean:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho detto di sterilizzarla...lo faranno...ora sollecito :noidea:

 

ora che è in calore più che miaglare si lamenta, non fa il classico maaaaaaaaaaaaaaaao ma un mmmmmm mmmmmm mmmmmm lamentoso.

 

io ci gioco, le faccio i grattini, ma la malefica non ronfa :(

 

comunque grazie :D

 

ma si ammala in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con l'andar del tempo questi continui calori possono causare danni al sistema riproduttivo, oltre che a causare problemi psicologici. Se una micia non viene fatta accoppiare nei primi tre, quattro anni, continuerà ad andare in calore, ma non si farà più coprire. Questa cosa le porta poi allo snervamento, rendendole molto nervose e isteriche.

Per farle fare le fusa, prova ad accarezzarle piano piano la canna nasale, o anche sotto la gola, di solito sono i due punti che amano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato con i padroni di micia...prospettando un futuro di crisi isteriche :heh:

il padrone inquieto ha detto che già basta la fidanzata come isterica di casa :heh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo un micione che non faceva mai le fusa. Forse perchè la mamma lo aveva abbandonato a 8 gg e non aveva avuto il tempo x imparare a farle..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Anche io avevo un micione che non faceva mai le fusa. Forse perchè la mamma lo aveva abbandonato a 8 gg e non aveva avuto il tempo x imparare a farle..

 

Credo che non sia una cosa che imparano dalla mamma, ma un loro istinto, anch'io ho allevato dei gattini tolti alla mamma il giorno della nascita, ne avevo uno in particolare, che sembrava un trattore dalle fusa che faceva:smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

capitate a fagiUUUUolo...ho passato metà pomeriggio a far grattini al micio....niente...comunque sul naso non gli piacciono, si scansa :noidea:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.