Vai al contenuto

Cani della prateria!


jadey

Messaggi raccomandati


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche un mio amico ne aveva uno,si comportava proprio come un cane,si faceva prendere in braccio,lo chiamavi e veniva,poi all'improvviso e' impazzito e morsicava tutti compreso il proprietario,a uno ha bucato la mano da parte a parte,poi e' morto non si sa' per quale causa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri che non siano citelli ;)

quello del mio amico era proprio un cane della prateria,uguale preciso identico a questo

 

http://photocollection.fotoblog.it/photos/medium_cane%20della%20prateria.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

che belli, mi è sempre piaciuto averli, ma non li vorrei tenere in gabbia, mi piacerebbe tenerli in giardino, ma poi ho paura che scappino e poi d'inverno come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

in giardino non si possono tenere se non recintati!!!le nostre stanno in casa libere!!!

Qualche morsetto la piccola l ha dato ma al pari di pizzichi!!!sono bellissime se mi aiutate vi metto le foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cani delle praterie sono animaletti simpaticissimi e molto affettuosi, diciamo che se si alleva un solo esemplare si affeziona molto di più al proprietario, a differenza di quando sono in coppia, almeno, questa è la mia esperienza personale. Io però avevo i mini cani delle praterie, erano bellissimi e sono anche vissuti parecchio, mi sembra 7 anni circa. Appena trovo le foto ve le posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

non è consigliato però tenerne uno solo...noi ne abbiamo due e la piccola è sempre in collo e giocano insieme!di solito hanno bisogno di un suo simile!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, io sono dell'idea che qualsiasi animale dovrebbe stare in coppia, io ne avevo due infatti, però, visto che sono animali che vivono in branco, se sono soli si integrano di più alla famiglia, ma bisogna essere sempre presenti, perchè hanno proprio bisogno di compagnia.
Link al commento
Condividi su altri siti

non linciatemi se esco dal coro, ma considerato che il cane della prateria è un animale che vive in gruppi di MIGLIAIA di esemplari che creano vere e proprie "società" organizzate a livelli allucinanti con tanto di sentinelle, "soldati", baby sitter, addetti alla pulizia e quant'altro e ha la caratteristica di vivere parte della sua vita in una specie di "città sotterranea" composta da KILOMETRI di gallerie scavate nella terra (sono state studiate "città" di oltre 100.000 mq) è proprio necessario tenerne uno, o anche due, in casa, seppur libero ma poi va a finire che si ingabbia per la maggior parte del tempo?

io dico di no....

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te, ma questo ragionamento andrebbe fatto con tutti i tipi di animali, comprese le tartarughe, gli uccellini, tutti i roditori in generale. In effetti l'ideale sarebbe proprio non comprarne più, ma quando ci sono si cerca comunque di tenerli come si deve.
Link al commento
Condividi su altri siti

lungi da me l'idea di sottovalutare lo stile di vita di alcuni animali a favore di quello di altri, ma hai detto quella che per me sarebbe la "parola chiave": non compriamone più.

accontentiamoci di quelli che ormai abbiamo in qualche modo "selezionato" per la cattività, tipo criceti, cavie, canarini et similia e lasciamo stare gli altri.

guardiamoli nei documentari alla tv e siamo felici per loro che siano dove sono a vivere la loro vita come deve essere e non in una gabbia nel nostro tinello.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi le teniamo libere e adesso è arrivato un bel maschietto atomo!!!tolto dallo stare in gabbia e bisognoso di cure...
Link al commento
Condividi su altri siti

beh abitano nelle praterie americane!!!e poi tra i loro innumerevoli versi il loro "ikkettare"sembra un piccolo abbaio di cucciolo di cane!!!comunque abbiamo pubblicato una rivista online dove è inserito l articolo che spiega tutto su questi animali!

http://en.calameo.com/read/0000258898cc68948203e

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti , so che il fatto che siano animali selvatici da modo di dire ancor di più che non è giusto tenerli in casa,noi adoriamo i nostri tre piccoletti e per salvare il maschietto dalle non curanze umane ho fatto salti mortali ma ci son riuscita!La notte viene nel lettone e domre con noi! a volte la sera guradiamo la tv con tutti e tre i nostri pelosi accoccolati!

Atomo gioca con tarta e ruga e ho delle foto insieme bellissime!

E' in arrivo un altra femmina ...

Intanto è nata un'associazione per aiutare, consigliare e salvare cani della prateria e citelli!

Se qualcuno di voi conosce persone che son stufe di tenere queti animaletti oppure che ha un animaletto malato e ha bisogno di aiuto e consigli per le cure beh noi ci siamo!!!

ci trovate sempre tramite il forum: Cane della prateria & Citelli

potete anche dare uno sguardo alle foto alle nostre discussioni e capire come vivono n casa e se volete vedere anche l interazioni di atomo e simba con le mie tarte!ho pubblicato le foto!!!

Ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non li importano più! anche se in America per evitarne la morte...visto che hanno aperto la caccia ai cani della prateria considerati nemici dei raccolti e troppi... li usano come animali domestici!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.