Vai al contenuto

Maltrattamento tartarughe


maggio82

Messaggi raccomandati

Ragazzi non potete immaginare...

Ieri ero in giro per Lecce,quando mi sono imbattuta in un negoziante ambulante,che vendeva ogni tipo di animali ("esercita "ogni giorno al mercato cittadino) e ho sentito una coppia che gli chiedeva delle tartarughe di terra. Al che lui ha tirato fuori dal camioncino,uno scatolino minuscolo con 2 pelomedusa subrufa di 10 e 15 cm, che a stenti entravano nello scatolo di plastica (tant'è che erano messe di sbiego nello stesso e sommerse dalla segatura!) spacciandole per tartarughe di terra!!!

Non ho potuto non intervenire , e quando ho spiegato che razza fossero le 2 tarta,il "negoziante" insisteva dicendo che potevan stare tranquillamente in giardino!!!

Ho chiamato l'ENPA, ma ovviamente nessuna risposta essendo accaduto di domenica...

Voi avete suggerimenti su chi altro potrei contattare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vigili urbani, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza.

 

Praticamente tutti.

 

Ma, probabilmente, più di tutto può fare una scheda delle Pelomedusa.

 

Stampala e mettigliela in mano.

 

Non credo sia così fesso da deteriorare la merce.

 

Spiegagli che sono acquatiche rare e che le può vendere intorno a € 40, ma che sono molto sensibili al freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa trovai in uno di questi mercatini un ambulante che vendeva Kleinmanni credendo di avere "tartarughe di terra" normalissime.

Spesso non sanno neanche cosa gli rifilino i grossisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.