Vai al contenuto

Fermiamo l'utlizzo di cani vivi come esca per gli squali


Riccardo

Messaggi raccomandati

  • Administrators

Cani randagi presi all'amo per il muso e poi gettati in mare ancora vivi per fare da esca agli squali. Secondo quanto denunciato da un sito francese è quello che accade sull'isola di Reunion (650 km a est del Madagascar), paradiso per turisti e sotto giurisdizione francese. A Reunion i cani randagi sono oltre 150 mila, e questo è uno dei trattamenti a cui sono sottoposti. Sono usati come esche vive ha dichiarato Ilaria Ferri, direttore dell'Assoc. Animalisti Italiani Onlus ( Animalisti Italiani - Sito ufficiale - associazione noprofit protezione animali ). La petizione internazionale contro questa barbara pratica è stata lanciata da Fondation pour la défense et la protection des animaux, magazine et émission animalière . Le firme raccolte saranno poi consegnate a F. Baroin, Ministro d'Oltremare, affinchè il governo francese prenda seri provvedimenti e immediati.

Ora io dico questo: ho aperto il 3D solo per sensibilizzare e far si che si raccolgano più firme e più velocemente possibile, lo so che ci sono altre centinaia di migliaia di situazioni terribili come questa (firmate anche contro quelle!), e so anche che le raccolte firme non si sa bene quanta importanza possano avere ma:

1) non costa nulla

2) questa volta non si tratta di "scomodare" qualche multinazionale, per cui forse una petizione di un certo peso qualcosa la "smuove".

 

 

Questo è il gruppo su facebook: FERMIAMO L' UTILIZZO DEI CANI VIVI COME ESCA PER GLI SQUALI! | Facebook

 

Questo un video (senza scene cruenti): Viddler.com - Dogs Used as Live Shark Bait - Uploaded by SavePups

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.