Vai al contenuto

sorpresa!!!


biby

Messaggi raccomandati

Però io sono dell'idea che vale sempre la pena provarci, è una grandissima soddisfazione. (almeno per me, credo di avere un istinto materno un pò alterato. Mi raccomando, tienici informati dei progressi dei piccoli!!!

ed io ci stò provando....:sada:

è stata una notte tranquilla,forse troppo..

Stamattina comprerò il latte poi comincerò a nutrirli bene!!farò del mio meglio.

 

Uno dei micini è messo piuttosto male...:sada::sada::sada:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oh, mi dispiace... :(

Io ne ho allattati 2 artificialmente con il biberon x coniglietti, concordo pienamente con Tresjolie, l'unica cosa che proverei, quando smette di piovere, è riproporli alla mamma, ma nn credo che li accetterà.

E' un grande impegno quello di allattarli artificialmente, ma ne vale davvero la pena, ovviamente la cosa migliore sarebbe la mamma, ma se nn ne vuole sapere ti conviene fare tu.

Cmq una telefonata al vet nn fà mai male.

 

X Tresjolie: nn sapevo dell'incubatrice e del panno umido, si impara sempre qualcosa di nuovo, semplicemente io li avevo messi in casa al caldo con la copertina e un pupazzo dalle fattezze feline (mi pare fosse un giaguaro... :) ) e un orologio che faceva tic-tac ( mi avevano detto che simulava il battito cardiaco della madre e loro stavano tranquilli) x nn farli sentire soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo, ho letto solo adesso Biby!

Purtroppo se le mamme sono piuttosto selvatiche i piccoli non vanno assolutamente toccati per stabilire sesso ecc perchè poi li spostano, li spostano anche se non sono selvatiche le "stronzette"!

 

Io ne ho allattati parecchi artificialmente con i biberon apposta che vendono in farmacia, è più semplice che con la siringa e non si rischia di soffocarli.

L'ultimo problema è quello superato ormai visto che sono in casa: se i maschi uccidono i piccoli.

Sì possono farlo e lo fanno abbastanza spesso se riescono ad agire abbastanza indisturbati, è capitato a diverse persone che conosco e che hanno beccato il colpevole in flagranza di reato :sada:

 

Ti auguro Biby di riuscire a salvare i tuoi piccoli, con le tue cure credo che ci riuscirai :female-fighter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono d'accordo su tantissimi punti in quella scheda.... Sono metodi fai da te moooolto rischiosi. Il fatto di dare un antibiotico ad un gattino per 30 giorni vuol dire rovinargli la vita. Quello del rametto di prezzemolo poi!!!!! Vabbè, poi ognuno la pensa come vuole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di dare un antibiotico ad un gattino per 30 giorni vuol dire rovinargli la vita.

 

l'anno scorso i miei (sopravvissuti all'allattamento artificiale) si sono presi non si è ancora capito cosa e ho dovuto dare l'antibiotico...se ne è salvato 1/3..sono morti anche i 2 dell'altra cucciolata che nonostante fossero più grandini e robusti si sono presi la medesima infezione. :(

 

è un rischio l'antibiotico così piccoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un rischio l'antibiotico quando sono piccoli, è controproducente dare un antibiotico senza dei sintomi. I tuoi sicuramente hanno preso la panleucopenia, una malattia virale molto contagiosa che prende soprattutto i piccoli nell'età dello svezzamento (45-60 giorni) Purtroppo in quel caso l'antibiotico fa più male che bene, perchè essendo un virus non risponde all'antibiotico, ma ne trae vantaggio, visto che vengono abbassate le difese immunitarie. In altri casi invece si deve usare, ma quando le infezioni sono batteriche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riportato una scheda che mi hanno consigliato su un forum di gatti dove ho spiegato la situazione.. Stò cercando di dare più informazioni possibili perchè i micini si salvino.. Non ho esperienze in merito e Biby lo sa, non prende per oro colato ciò che le dico.. poi come in tutte le cose.. uno si informa, legge da più posti, valuta e poi decide qual'è la soluzione migliore nel suo caso! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

Inizio con la cattiva notizia,un micetto è morto.

Purtroppo me lo aspettavo,era sommerso dall'acqua e dal fango....era logico finisse così:(

 

Io credo che sia normale per una mamma spostare i piccoli,questa gatta è stata soltanto sfortunata...la pioggia l'ha colta impreparata.

Il fango poi l'ha disorientata.

 

la bella notizia,stamattina Minù ha cercato i piccoli.Prima le ho dato da mangiare e l'ho coccolata,poi ho seguito l'istinto....e le ho ridato i micetti.

Questa volta era più determinata!!

li ha messi al riparo in garage e li sta allattando.

 

Il latte artificiale e il biberon me lo fanno avere per pranzo o al massimo stasera.

Mi tengo pronta nell'eventualità succeda qualcosa.....il tempo è troppo instabile.

 

Grazie a tutti per l'aiuto:kiss:

Sicuramente per salvare questi micetti,ne avrò ancora bisogno:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patatino, cerca di sostenere i tuoi fratellini da lassù... :(

Dai Biby, se la mamma li ha ripresi è un buon segnooo!! Rimango incrociatissima per i cuccioli!! :kiss: :hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato... :(

Minù è molto giovane, è la sua prima cucciolata, possono capitare incidenti di xcorso, il fatto che li abbia ripresi con sè è un buon segno!

Fai bene a tenere pronta "l'attrezzatura" in caso di bisogno, ma ti auguro di nn dover usare nulla e che Minù riesca ad allevare i suoi piccolini con il tuo appoggio.

Un grattino virtuale a mamma e piccini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una bella notizia, adesso cerca di lasciarla il più possibile da sola con i piccoli. Se non si sente disturbata magari questa volta ci riesce. Mi dispiace per il piccolino, ma purtroppo capita anche nelle micie con più esperienza, figuriamoci alle primipare.

Per Kumina: tranquilla, io ho capito che stai facendo il possibile, infatti alcune cose riportate nella scheda vanno benissimo, ho solo detto che non sono d'accordo su altre. Oltretutto non l'hai mica scritta tu la scheda:winka:

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune cose riportate nella scheda vanno benissimo,

 

 

la preparazione del latte è una di queste cose su cui sei d'accordo?

 

almeno dovesse ricapitarmi so come prepararlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!!! Io il latte di capra lo uso per i cani dal giorno in cui nascono e non ho mai avuto problemi, mentre per i gatti no, ho sempre riscontrato dissenteria. Per il latte di mucca con l'uovo è una cosa assolutamente assurda, quella è una ricetta che si usava una volta per allattare i cani, ma poi si è scoperto che dava problemi. Il latte del gatto è meno grasso, quindi figuratevi a caricarlo in quel modo!!!

Mentre per le marche di latte in polvere sono d'accodo con il KMR, è il migliore in assoluto, un pò caro ma sicuramente il più sicuro. buono anche quello della Royal, oltretutto contiene anche il biberon che vi assicuro è il migliore sul mercato. Per quello della Bayer ho qualche riserva, anche se non è paragonabile al Lactol che è il peggiore di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il biberon,ma non il latte,qui non si trova nulla:thinking:

stasera mi portano quello in polvere per i bimbi.

Meno male che li ha ripresi la mamma.....a quest'ora sarei stata disperata con i micini affamati:confuseda:

 

Per il momento la gatta è tranquilla:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao biby,solo ora ho letto tutta la storia,bellissima la sorpresa e gran dolore per il piccolo!

hai modo di toccare la pancia della mamma per sentire se ha latte o se ha invece una mastite?alle volte il dolore le allontana dai piccoli!

essendo giovane ed inesperta si spaventa facilmente lo so, pero' cerca di capire se ha ancora perdite,mettile solo panni bianchi sotto e osserva se si lecca molto.anche l'aumento di temperatura blocca il latte!quando le prepari la pappa falla liquida mettile il latte per cuccioli dentro deve bere il piu' possibile,puoi mettere anche un goccio di olio tutto cio' che le dia nutrimento,alle mie cagnette davo anche le sardine!

cmq se uno si impegna si puo' riuscire a tirar su i piccoli col biberon,te lo dice una che ha cresciuto il suo cucciolo da che aveva poche ore!i gatti son piu' difficili ma tutto si puo' fare.

il piccolino con le orecchie scure sembra un blu point,anche se presto,sai sono il mio orgoglio,nn si era capito stando anche in bella vista nell'avatar vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao biby,solo ora ho letto tutta la storia,bellissima la sorpresa e gran dolore per il piccolo!

hai modo di toccare la pancia della mamma per sentire se ha latte o se ha invece una mastite?alle volte il dolore le allontana dai piccoli!

essendo giovane ed inesperta si spaventa facilmente lo so, pero' cerca di capire se ha ancora perdite,mettile solo panni bianchi sotto e osserva se si lecca molto.anche l'aumento di temperatura blocca il latte!quando le prepari la pappa falla liquida mettile il latte per cuccioli dentro deve bere il piu' possibile,puoi mettere anche un goccio di olio tutto cio' che le dia nutrimento,alle mie cagnette davo anche le sardine!

cmq se uno si impegna si puo' riuscire a tirar su i piccoli col biberon,te lo dice una che ha cresciuto il suo cucciolo da che aveva poche ore!i gatti son piu' difficili ma tutto si puo' fare.

il piccolino con le orecchie scure sembra un blu point,anche se presto,sai sono il mio orgoglio,nn si era capito stando anche in bella vista nell'avatar vero??

si,le ho toccato la pancia ed era normale,non ha perdite,le ho messo un asciugamano bianco.

Poverina,secondo me si è spaventata per la pioggia,si vedeva proprio che non sapeva cosa fare.

Io spero che adesso si sia sistemato tutto e continui ad allattarli lei:D

Per me è stata una gioia stamattina quando li ha presi:love:non ci contavo proprio...

 

Bellissimo il tuo micione!!

Io avevo trovato due siamesini di circa un mese,e li avevo allattati.

Erano un maschio ed una femmina.

la femminuccia sembrava un siamese puro,il maschietto no,ma è di lui che poi mi sono innamorata(la femmina era morta...)

Questo era il mio Zorro(papà di Minù):

 

http://img291.imageshack.us/img291/8955/hpim3140.jpg

 

a me basta che il piccolino gli somigli almeno un pò....:embarrasseda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.