Vai al contenuto

Nuovo arrivo in voliera :D


Castiglio

Messaggi raccomandati

eccoci... vi presento le mie new entry :love: :love:

 

http://img15.imageshack.us/img15/3972/hpim1047.jpg

 

allora... il colore l'ha scelto mia sorella:terror:... so solo che mi hanno dato vitamine da mettere in acqua e mangime con additivi per mantenerli rossi... (anche se a me non importa molto...)

 

anzi mi chiedevo... ma questi additivi non fanno male???

 

e poi e poi e poi...

 

sono maschio e femmina adulti... spero di riuscire a cimentarmi in una schiusa... avete consigli per agevolare la riproduzione????

 

 

:( cacchio la foto m'ha schiacciato la prospettiva della voliera è molto più grande di come sembra :heh: autocostruita :D :D

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono bellissimi!!!!!!!! I canarini di solito si arrangiano per la cova, ma aspettiamo i consigli dell'esperto Coccobil, sicuramente ne sa molto più di me!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sono bellissimi!!

 

grazie trés!! :love:ho passato un inverno a progettarne l'arrivo :D

 

dopo che è morto il nostro vecchietto di 8 anni :(

 

sapevo anche io che erano autosufficienti per la cova, ma mi chiedevo se c'erano dei metodi pratici...

 

mi ricordo che un tempo si parlava di tenerli separati ma vicini in maniera che la distanza forzata li renda propensi all'accoppiamento... è vero? sono ricordi di quando avevo 10 anni... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vanno lasciati in pace!!! Ma poveri!!!! E' vero che la lontananza avvicina...... credo che tu ne sappia qualcosa:laugha: ma almeno i canarini lascia che vivano insieme senza problemi!!!!

A parte gli scherzi, non vanno divisi, vedrai che appena sono ben ambientati e comincia il bel tempo iniziano a preparare il nido. Il maschio ha già cominciato a cantare?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono splendidi!!!

 

Molto belli, in bocca al lupo per la schiusa, naturalmente le foto dei piccoli appena nati, incrociamo le dita. ;) :)

Crepi!

 

 

 

Ma grazieee!!

 

Secondo me vanno lasciati in pace!!! Ma poveri!!!! E' vero che la lontananza avvicina...... credo che tu ne sappia qualcosa:laugha: ma almeno i canarini lascia che vivano insieme senza problemi!!!!

A parte gli scherzi, non vanno divisi, vedrai che appena sono ben ambientati e comincia il bel tempo iniziano a preparare il nido.

 

in effetti mi era sempre sembrata una pratica brutale e medioevale 71.jpg, dai dubbi risultati...

 

www.tartaportal.itin effetti sì, ora come ora non me la sentirei affatto di separarli!!

 

Il maschio ha già cominciato a cantare?

 

è arrivato ieri è ancora un po' sconvolto... non vedo l'ora di sentirlo...

 

chissà che non trovino ispirazione nella coppia di merli che ha fatto nido ieri a 2metri di distanza :heh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow belli castiglio!!!!!!!!!!!

 

complimenti,belli uccellini,e sono anche fortunati ad avere una voliera tutta per loro:)

 

bellissimi complimenti!

 

 

:disdain:GRAZIE!!!

 

Ieri il maschietto ha fatto sentire la sua voce :)

è audace, a volte impiegano di più :fingers-crossed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda canarino 1

 

Cris dai un'occhiata qui.

Anche se c'è scritto che il maschio deve essere diviso e secondo me non va bene, può esserti d'aiuto.

 

Io posso dirti che li abbiamo sempre schiusi lasciandoli vicini tutto l'anno.

Il cardellino si deve separare ad esempio per farlo "eccitare", e oltre a separarlo si copre con un panno scuro.

Molti allevatori lo fanno anche con i canarini, ma la trovo una cosa ****** per i maschietti.

 

In poche parole, si mettono separati, il maschio si copre, si fa passare un po di luce giusto per permettergli di mangiare, per un paio di settimane.

Il maschio sente la femmina ma non la vede e inizia a spazientirsi.

Appena li si mette assieme volano penne per aria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Scheda canarino 1

 

Cris dai un'occhiata qui.

Anche se c'è scritto che il maschio deve essere diviso e secondo me non va bene, può esserti d'aiuto.

 

Io posso dirti che li abbiamo sempre schiusi lasciandoli vicini tutto l'anno.

Il cardellino si deve separare ad esempio per farlo "eccitare", e oltre a separarlo si copre con un panno scuro.

Molti allevatori lo fanno anche con i canarini, ma la trovo una cosa ****** per i maschietti.

 

In poche parole, si mettono separati, il maschio si copre, si fa passare un po di luce giusto per permettergli di mangiare, per un paio di settimane.

Il maschio sente la femmina ma non la vede e inizia a spazientirsi.

Appena li si mette assieme volano penne per aria :D

 

In quanto Masculo aborro tale pratica105.jpg

 

Lasciamo che la natura faccia il suo corso, decisamente!

 

grazie per la schedaaaa!!! :D :D :D

 

Appena li si mette assieme volano penne per aria :D

 

:p :pound: :pound:

Modificato da Castiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Cris, ho dimenticato di farti i complimenti, sono bellissimi :)

 

Io non ho mai usato la pratica dell'isolamento, e ho sempre schiuso, magari qualcuno in meno, qualche uovo non è gallato, ma che importa? Mica dobbiamo fare allevamenti!

 

Che tipo di nido hai messo? Questo si che è importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Che tipo di nido hai messo? Questo si che è importante!

 

adesso non ho modo di fare le foto, ma in quella che ho messo nel primo post si vede...

 

è tipo di vimini rinforzato con ferretti e appeso alla rete... mi pare un po' troppo "scoperto" temo non si sentano a proprio agio per la cova...

 

una cosa del genere

 

http://www.ippopet.it/catalog/images/img_9_spa_747.jpg

 

per la posizione hai consigli??

 

sono tutto orecchie!!

Modificato da Castiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.frammentidinatura.com/immagini/S8000047%20%28Small%29.JPG

 

http://www.frammentidinatura.com/userimages/CANARINOCHEPASSIONEgrande_html_m13282dc9.jpg

 

Ecco il nido che uso io.

Si aggancia e si apre nella parte chiusa, molto semplice da applicare.

Se lo copri con un qualcosa di tela non troppo scuro raggiungi la perfezione!

 

Preferibile non usare ovatta per il fondo, ma fieno, mantiene meglio l'umido che serve per la schiusa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

nn mi ricordo cmq potevi prendere una femmina gialla e facevi se ricordo bene il mosaico e anche un maschio cardellino facevi incardellati cmq io li separavo in stanze diverse e di estate li mettevo insieme e subbito... xd per il nido io usavo quello che usa coccobil e però a me aveva la porta ... cmq mettevo il fieno sulla gabbia e se lo tiravano con il becco e lo facevano loro ;)

P.S. ti consiglio anche i b si riproducono infretta e li vendi/o regali i figli bengalini;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

e da una deposizione di due uova proprio oggi ho avuto la prima schiusa :love:

 

appena ho un momento nei prossimi giorni metterò le foto :D

 

che bello!! al primo colpo!! ora confido nel fatto che l'inesperienza dei genitori inerba non rovini tutto...

 

incrociamo le dita e speriamo che quel cosetto rosa spelacchiato con gli occhi chiusi diventi un bel canterino :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.