Vai al contenuto

termostato


circkeg

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, allora per quanto riguarda le incubatrici autocostruite, io ne ho costruita una fatta da una vasca di plastica con coperchio riempita con dell'acqua nella quale immergo una vasca per alimenti (cm quella per gelati per intenderci) con dentro della terra sulla quale ci poso le uova...nell'acqua ho immerso un termoriscalatore, ma io vorrei sapere se e come si puo fare in modo da collegare un termostato da posizionare nell'incubatrice in modo che, raggiunta la temperatura di 29,30 gradi mi spenga automaticamente il termoriscaldatore per poi accenderlo nel momento in cui la temperatura cominci a calare...si puo fare o è fantascienza?grazie a tutti Modificato da circkeg
avevo scritto "ci poso le tartarughe" invece che "ci poso le uova"...sbadato...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio termostato qnd supera la temperatura impostata si spegne, mentre qnd si abbassa si riaccende automaticamente...

io ho un termoriscaldatore per acquari ma il mio dubbio è che questo si spenga quando la temp dell'acqua raggiunda 29° e nn la temp dell' aria dell'incubatrice...nn vorrei far lessare le uova, mentre se io avessi un termostato da mettere nello scatolo dove stanno le uova e lo imposto su 29°, questo spegnerà il termoriscaldatore in qualunque momento anche se lo imposto a 35 gradi, ma la temp dell'aria sarà sempre di 29°...o sbaglio?

Qualcuno sa dove reperire un termostato adatto allo scopo?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve semplicemente un termostato,che dovrai collegare semplicemente prima degli altri utilizzatori in modo tale che quando raggiunge la temperatura automaticamente spenge anche il resto.:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.