Vai al contenuto

filtro esterno fai da te!!!


turtle fan

Messaggi raccomandati

i raccordi li ho usati e l'acqua non perde

tutto sta nel trovare un buon cotnenitore e nel fare un buon lavoro, io avevo fatto un ottimo lavoro ed avevo un buon contenitore ma nonostante ciò ho rilevato alcune piccole perdite. appena posso compro un barattolo di plastica con tappo ad avvitamento.. quello deve tenre per forza..!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io avevo intenzione di farlo con il secchio dei chupa chups

ma nn so proprio da dove iniziare

e se poi lo faccio nn va bene ed ho sprecato solo soldi e tempo???

cosa mi conviene fare secondo voi

Link al commento
Condividi su altri siti

ad essere sincero io amo il fai da te e un filtro si fa facilmente se non fosse x certi accorgimenti. Comunque anche se costano una caterba.. puoi prenderti dei filtri esterni ottimi anche spendendo 50euro tipo il tetra ex 400 in offerta. Se hai un acquario sui 50lt e nn pensi che lo cambierai prova con l'artigianale, avrai lo stesso ottimi risultati. Se invece compri un buon filtro avrai qualcosa di sicuro, che pulisce bene e con manutenzioni minime. Diciamo ke qualitativamente parlando il lavoro che fanno gli artigianali e quelli che compri sono comparabili, però considera la comodità con cui si smontano e si puliscono senza gocciolare dappertutto.

 

Un consiglio vivo, vai su youtube scrivi tetratec ex o tetra ex e vedrai nei video di cosa sto parlando, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho preso la misura dei tappi sul tubo poi con un coltello riscaldato con un accendino ho tagliato il diametro dei tappi e infine ho siliconato la filettatura dei tappi e li ho avvitati nel tubo e poi ho siliconato tutto intorno sia all'inerno che all'esterno i prezzi sono tbo pvc lunghezza 65cm diametro 110mm con guarnizioni e tappi laterali 7 euro raccordi per tubo entrata e uscita 2 euro silicone 3 euro pompa 1100l/h 17 euro lo mettero risetto alla vasca dietro o steso a terra o in verticale tanto la prevalenza della pompa è di 100cm Modificato da attilios
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci a i tappi che chiudono il tubo nn sono come quelli del progetto su internet quelli sono a vite ma ha dovuto modificarlo riscaldando il tupo e poi incollarlo con colla per pvc tipo tangit i miei invece sono ad innesto con guarnizione e con la prssione generata dalla pompa creando un vuoto d'aria all'interno i tappi chiudono a pressione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.