Vai al contenuto

Pompa per filtro esterno fai da te


Msoo17

Messaggi raccomandati

Ho intenzione di costruire un filtro esterno per la vasca ikea dove metterò le 2 tartarughe più piccole, secondo voi che pompa mi conviene prendere, io avrei intenzione di prendere o la bluepower 1200 (1200lt/h) oppure la pico evolution 1200 (1120lt/h), qual' è meglio??? altre idee???

poi avrei un altra domanda, da quanti litri lo compro il barattolo che devo adibire a filtro???

la vasca di cui sto parlando è la samla 79x57...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sii paziente.....qualcuno dei supertartarugofili ti risponderà di sicuro!!!.....peccato che questo non sia io!
Link al commento
Condividi su altri siti

il pico evolution va veramente bene. Vedi le sche4de tecniche e guarda le caratteristichew di consumo\portata\ prevalenza.

 

Per una vasca di quel genere Un contenitore da 3lt dovrebbe essere + ke sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei sapere a quanti litri arriva la vasca, io sono dell idea che il filtro dovendo stare acceso tutto il giorno non debba essere necessariamente gigante. Io mi terrei sui 5lt max, poi è una mia idea ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti canolicchi vanno messi poi nel contenitore da 3/5 litri? solo canolicchi?

c'è una scheda su come costruire un filtro esterno sul siti? io non la trovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una schedina su come fare un filtro fai da te interesserebbe anche a me.

Cmq non devi mettere slo i cannolicchi, consideraci le spugne e poi dipende a cosa ti serve il filtro. Se è per un laghetto anche la lampada uv-c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquari Acquariofilia AcquaPortal - AquaPortal Il portale di acquariofilia e degli acquari tropicali acquari tropicali acquariofilia e acquariologia. sezione Faidate ;) cè tutto!!

 

consiglio di lasciare 1\2, 2\3 di spazio ai cannolicchi. Il resto filtro di spugna. Eventualmente si può aggiungere la lana e la zeolite

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per la pulizia della pompa? una volta che è siliconata dentro non si può più pulire? e posso lasciarla appoggiata ai canolicchi senza base di appoggio?
Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro ha su entrambi i lati di tappi che possono essere sia a vite che a innesto meglio a vite per una tenuta maggiore ho completato un sencondo filtro con un tubo più lungo a presto metterò le foto
Link al commento
Condividi su altri siti

interessantissimo.

sto pensando di provare con il filtro "a tubo". che dimensioni devo calcolare per una vasca ikea (130 lt)?

ho letto 3 lt, confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi si vendono di misure standard ti consiglio un tubo lungo 1 metro e di diametro 10 cm poi se lo vuoi più lungo ti devi mettere a unire più tubi con colla ed è sempre un rischio io ho quello da 1 metro e il mio acquario contiene 100lt quindi andrà bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.