Vai al contenuto

Femmina di Guppy incinta: sala parto?


winchester

Messaggi raccomandati

Come da titolo, una delle mie guppine sembrerebbe essere incinta... Stavo pensando di allestire una "sala parto" dove trasferirla qualche gg prima del parto e dove, quindi, allevare i guppettini... Qualche suggerimento?

Di cosa c'è bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vai nei negozi di acquariologia trovi le salaparto già pronte. Sono vaschette in plastica (dovrebbero esserci di diverse dimensioni) forate da lasciar galleggiare nell'acquario (io la mettevo in un angolo attaccata al vetro). All'interno è divisa in due da una griglia larga a sufficenza per far passare gli avanotti. Quando la femmina avrà finito rimettila nell'acquario e lascia gli avanotti nella salaparto finchè non saranno grandi e veloci a sufficenza per scappare e nascondersi. Consiglio nascondigli e piante nella vasca come rifugi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio... in realtà io chiedevo proprio come allestire una vaschetta esterna... Il mio acquario è momentaneamente striminzito. In attesa di una nuova vasca per le tarte (cosa fondamentale) volevo allestire uno spazio a parte per i guppy, col minimo indispensabile...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.