Vai al contenuto

Spettro solare e lampade UVB.


Pupa

Messaggi raccomandati

Perfetto.

 

 

Come dice un proverbio:

"Le strade dell'inferno sono lastricate delle migliori intenzioni"

 

Quando salta fuori una cosa nuova parliamone subito!
:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

pupa la tua teoria di disturbi ai rettili dati da neon l hai sperimentata?hai esemplari che hanno manifestato problemi psicofisici?

 

che i rettili abbiamo una vista piu sensibile non ci piove,il sfarfallio dei neon potrebbe dare fastidio se lo fissasero interotamente.

 

se tu vuoi prenderti la responsabilita di un ragazzino di 12 anni che seguendo i tuoi consigli mette mano inun impianto elettrico(perche anche se piccolo,i coperchi degli acquari sono sempre impianti a 220V)

fai pure ma documenta la tua tesi.

quello che sinceramente IO personalmente non riesco a capire come puoi tu che allevi terrestri ordinare ad appassionati di acquatiche di mettere mano a componenti elettrici

 

 

soulcalibur quella di minotti non è una crociata contro te o chi che sia,è il solo puntualizzare che tartaportal non sostiene e non sa niente di queste teorie.

sai che per ogni cosa che scrivi sul sito di cui non hai fonti precise a rimetterci la faccia è riccardo in prima persona e noi utenti tutti dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io parlavo in generale (e il pensiero mi e' venuto soprattutto pensando alle lampadine con attacco edison [cioe' il "normale" attacco a vite]....)

 

Una centralina non so neanche cosa sia.

 

Dove c'e' acqua e la 220 meglio essere protetti, specialmente con creature spesso esuberanti come sono le tartarughe

 

 

Beh allora se la pensi così questa discussione non ha ragione di esistere!

 

Io la penso proprio come te, infatti SCONSIGLIO di modificare artigianalmente gli impianti elettrici, dalla dinamo della bicicletta alla centralina per acquari.

Infatti nei miei post non dico che ho intenzione di modificare la centralina....ma di sostituirla!

Ora comunque aspetto l'evolversi delle informazioni e vediamo.....

Ciao :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

pupa la tua teoria di disturbi ai rettili dati da neon l hai sperimentata?hai esemplari che hanno manifestato problemi psicofisici?

 

se tu vuoi prenderti la responsabilita di un ragazzino di 12 anni che seguendo i tuoi consigli mette mano inun impianto elettrico(perche anche se piccolo,i coperchi degli acquari sono sempre impianti a 220V)

fai pure ma documenta la tua tesi.

quello che sinceramente IO personalmente non riesco a capire come puoi tu che allevi terrestri ordinare ad appassionati di acquatiche di mettere mano a componenti elettrici

 

Veramente Hayez, io ho notato del fastidio da parte delle mie, alla luce artificiale. Sarà che non sono abituate, visto che sono sempre fuori, e le ho portate dentro con lo spot per 2 gg che ha piovuto molto..

 

Inoltre la passione per le acquatiche, anche se ora a casa non ne ho,

mi è nata da 6 anni in cui le ho viste tutti i giorni al negozio :yes4lo:

e conto di prenderne se riesco a fare il minilaghetto (io non ne ho perchè non trovo giusto di farle vivere in acquario)

 

Secondo,

guarda che la centralina elettronica è a norma, ed è molto più sicura della centralina elettromagnetica che ho fatto nell'acquario, per aggiungere un secondo neon.

Basta solo collegare il filo elettrico dal neon alla centralina. Stop.

(ma poi in casa i ragazzini chiederanno aiuto al papà, no?)

Infatti ora smonto quella, e ci metto la centralina elettronica,

che oltretutto migliora i consumi e le prestazioni dei tubi,

anche se ai pesci non gliene frega nulla del possibile sfarfallio :laugh8kb:

 

Ma poi, mi stupisco di certe frasi:

"ordinare" ???

Io ho fatto delle considerazioni e ho dato qualche consiglio,

non ho ordinato nulla a nessuno...:eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il prodotto..

ma se dice che è elettronica va benissimo.

 

E se sei piccino, fatti aiutare a collegarla e staccate la corrente prima di fare qualsiasi cosa!! mi raccomando! ;)

Se no qui mi parte la denuncia....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

queste le specifiche..

 

 

Neodymium Basking Spot Daylight, 40 W

Art.-Nr.: 37350

Lampada a luce solare ad ampio spettro. Radiatore per amplificazione colori con ampio cono di radiazione luminosa per i bagni di sole e la termoregolazione. Con UV-A. Temperatura colori 2.520 Kelvin, riproduzione colori 79,9 Ra, intensità luminosa 169,9 lm.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia sembrate tutti utenti di acquaportal, che senza paura dico che mi sono antipatici da morire... ma io riporto da mia esperienza personale: la mia tartaruga che vive all'esterno, quelle rare volte che accendo lo spot ne ha fastidio. e chiudo qui sull'argomento.

 

 

comunque l'UVB se viene tenuta all'interno va comprato. faccio una semplice domanda: ma le tartarughe in natura vivono al chiuso e lontane dalla luce del sole??? non credo.

 

per lo sfarfallamento mi sembra probabile che la notizia sia vera. ed è la mia idea, e di nessun altro.

 

e credo basta... comunque questa sembrava una discussione da acquaortal...

Link al commento
Condividi su altri siti

queste le specifiche..

 

 

Neodymium Basking Spot Daylight, 40 W

Art.-Nr.: 37350

Lampada a luce solare ad ampio spettro. Radiatore per amplificazione colori con ampio cono di radiazione luminosa per i bagni di sole e la termoregolazione. Con UV-A. Temperatura colori 2.520 Kelvin, riproduzione colori 79,9 Ra, intensità luminosa 169,9 lm.

 

Eccola qua, vecchiaccio:laugh8kb:

 

questa è

http://www.dohse-aquaristik.de/dohse/produkte/37350.jpg

 

quella da 60W.

 

E' una normale lampada spot non elettronica.

 

Non genera UVB, quindi da sola non basta.

 

In realtà te la cavi con una lampada con riflettore da 2€ che fa lo stesso lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia sembrate tutti utenti di acquaportal, che senza paura dico che mi sono antipatici da morire... ma io riporto da mia esperienza personale: la mia tartaruga che vive all'esterno, quelle rare volte che accendo lo spot ne ha fastidio. e chiudo qui sull'argomento.

 

 

comunque l'UVB se viene tenuta all'interno va comprato. faccio una semplice domanda: ma le tartarughe in natura vivono al chiuso e lontane dalla luce del sole??? non credo.

 

per lo sfarfallamento mi sembra probabile che la notizia sia vera. ed è la mia idea, e di nessun altro.

 

e credo basta... comunque questa sembrava una discussione da acquaortal...

bala se si porta esperienze personali o fonti attendibili,nessuno si sarebbe permesso di mettere in dubbio questa teoria.ma non c è ne fonti che la confermano ne fonti che la smentiscono.

in piu rispondo a te e pupa:se mettete un animale che è vissuto sempre al sole sotto a una lampada logicamente sarà spaventato e quando si abbitua starà sotto li ad scaldarsi,è come quando si va al mare e si sta ad abbronzarsi non credo che stiate li ad fissare il sole a occhi aperti

 

Sarebbe anche utile trovare qualcuno che smentisse totalmente la cosa ... o viceversa... confermasse qualche possibilità.. ma ancora nulla... sigh

 

come si puo smentire?

ormai l ha detto mezzo portale,te l ho detto io che ho molti rettili,l ha detto minò che ha tarte in ufficio,l ha detto andrea che ha molte tarte,l ha detto anna che ha molte terrestri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo qualcuno che possa davvero dare una risposta definitiva a questa cosa delle tarte sensibili agli hertz... nessuno può negare totalmente che non possa essere vero. Quindi ancora nn possiamo dire di sicuro che non da loro fastidio...

E comunque non possiamo capirlo dal comportamento delle tarte, perchè anche se vedessero la luce tipo ' discoteca' non si comporterebbero diversamente... perchè sarebbero abituate ormai.... e non hanno modo di dirci "ehi... questa luce mi fa diventare un dj!" che vuoi che facciano? Tanto so' così imbecilli che stanno li senza fare nulla... quelle se magnano anche le pietre e addenterebbero anche la fiamma ossidrica... se gli avvicino un fiammifero acceso loro tentano di morderlo!!

Quindi, di certo non mi baso su nessuna esperienza... ci vorrebbero degli studi molto più approfonditi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.