Vai al contenuto

Spettro solare e lampade UVB.


Pupa

Messaggi raccomandati

Per piacere, non ribaltiamo i termini del problema.

 

Non è che dobbiamo provare che una cosa non esiste.

 

Siete voi che siete partite a dire che lo sfarfallamento fa male alle tartarughe.

 

Non c'è un motivo al mondo per cui questo debba essere vero.

 

Ma non ti rendi conto della comicità delle affermazioni del tipo

 

"Le tartarughe non se ne accorgono!"

 

E se non se ne accorgono loro gli vuoi spiegare che non stanno bene?

 

Per favore, o tirate fuori della documentazione seria o la piantate.

 

Il problema è che state continuando a confondere i nuovi appassionati meno preparati.

 

Quanti stanno rinunciando a prendere i neon perchè con le vostre trovate avete raddoppiato il prezzo?

 

E quanti ne metteranno uno solo per lo stesso motivo?

 

Per un ma forse potrebbe.

 

A Milano si dice, "Se gh'avea la pertegetta, l'era un tramvai!"

 

"Se aveva la "perteghetta" (la spazzola di contatto con i fili della corrente) allora era un Tram. Per dire che se si pensa di vedere qualche cosa allora tutto può essere scambiato per qualche cosa d'altro.

 

Adesso basta!

 

Documenti, possibilmente seri, o fine discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non è per niente comico... è la verità.. le tartarughe so' stupide... se gli avvicini una candela accesa tentano di morderla... se non fossi io a spostarla lo farebbero... gli altri animali hanno paura del fuoco e si allontanano... le tarte non capiscono tante cose... quello che dicio è semplicemente che anche se loro vedrebbero la luce sfarfallante, non avrebbero un comportamento così diverso perchè quella è la situazione e quella rimane... non stiamo parlando di chissà quale tortura che devono per forza emettere qualche segnale che ci faccia capire che loro un po' di luce che sfarfalla da' fastidio.. chi vuol intendere intenda... io ho chiuso con questa discussione... se qualcuno è in grado di garantire al 100% che questa cosa non è possibile io allora sarò sicura. Finchè nessuno lo puo' negare (così come confermare) io non smettero' di aspettare che gli studi chiariscano in modo definitivo questa cosa.. questa cosa è stata detta da qualche parte non l'ha inventata Pupa. Quindi qualcosa c'è. Voglio trovare qualcuno che mi neghi totalmente la cosa se davvero possono escluderla. Un pò come dire: esistono altri esseri oltre a noi? Se nessuno può confermarlo, o escluderlo, niente è impossibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi a che serve la candela?

perfavore non andiamo sul ridicolo.

non ci sono studi su l inteligenza delle tartarughe,ma esistono studi che confermano che provano a mordere qualsiasi cosa gli si presenti la prima volta e poi ne valutino se comestibile o no

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ancora non mi hai spiegato il perche di avvicinare una candela alle tarte.

e poi dato che qui si vogliono conferme scientifiche(perche qua siamo tutti ingnoranti tranne alcuni)ti ho detto che ci sono studi che confermano la teoria dell"assaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, le tartarughe tentano di mordere, come tanti altri animali, fiammifero e candela, non il fuoco prodotto dalla combustione dell'uno o dell'altra!

Detto questo, potete continuare a divertirvi!

Eppoi, se proprio credete che siano stupide (non scendiamo nel dettaglio del significato della locuzione), considerate che non passano ore a elucubrare su come dimostrare che qualcosa di non provato potrebbe effettivamente esistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'EMPATIA è una dote di pochi.... e per fortuna l'essere umano ha la capacità di porsi domande e cercare le risposte... è per questo che la scienza migliora di anno in anno, grazie alle questioni... questo è un pregio che alcuni 'animali' non hanno...
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sia servono prove scientifiche per dimostrare che una tartaruga posta alla tutti i giorni ad una luce data da un neon possa avere effetti negativi per la vista delle tartarughe......

 

quello che sò per certo che ad un umano essere tutti i giorni davanti ad un neon può provocare semplicemente un mal di testa anche se serve sempre un altro effetto che scaturisce mal di testa come stanchezza, stress depressione etc.....

penso che abbiano test siano stati fatti... e sicuramente possono fare altro che bene.....

comunque ora ho contattato un università di padova dove spero mi diano una risposta scientifica per chiudere questo inutile quesito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. bè non hai notato questa di frase?

 

cito:

Eppoi, se proprio credete che siano stupide (non scendiamo nel dettaglio del significato della locuzione), considerate che non passano ore a elucubrare su come dimostrare che qualcosa di non provato potrebbe effettivamente esistere...

 

 

La mia risposta è una reazione di difesa contro un altra frase sottointesa che non mi è piaciuta... non credo avrei risposto in questo modo se tutte le persone misurassero le parole ... la mia è stata una normale reazione di difesa.... eh !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. bè non hai notato questa di frase?

 

cito:

Eppoi, se proprio credete che siano stupide (non scendiamo nel dettaglio del significato della locuzione), considerate che non passano ore a elucubrare su come dimostrare che qualcosa di non provato potrebbe effettivamente esistere...

 

 

La mia risposta è una reazione di difesa contro un altra frase sottointesa che non mi è piaciuta... non credo avrei risposto in questo modo se tutte le persone misurassero le parole ... la mia è stata una normale reazione di difesa.... eh !

 

 

 

 

:rofl8yii: e ma lui è il mio moderatore antipatico preferito...

HA RAGIONE LUI ALLORA!!!

 

 

:cooll: :wink0st:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. bè non hai notato questa di frase?

 

cito:

Eppoi, se proprio credete che siano stupide (non scendiamo nel dettaglio del significato della locuzione)

 

 

 

a proposito...ho notato benissimo la sua frase...

 

HA RAGIONE LO STESSO!!! :laugh8kb:

 

 

1/2 neurone!!! :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry6wn: porcaccia...hanno più neuroni le tarte che noi donne...

 

è il risultato dell'universita di Fridenstein svolto su un campione di 1 tarta e 1000 donne...

 

Il risultato è :angry6wn: sconvolgente...

 

 

La tarta riesce a compilare anche l'1 x 1000 (esiste ancora? :D ) la donna a malapena,riesce a tenere uno straccio in mano...

 

 

 

 

:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry6wn: porcaccia...hanno più neuroni le tarte che noi donne...

 

è il risultato dell'universita di Fridenstein svolto su un campione di 1 tarta e 1000 donne...

 

Il risultato è :angry6wn: sconvolgente...

 

 

La tarta riesce a compilare anche l'1 x 1000 (esiste ancora? :D ) la donna a malapena,riesce a tenere uno straccio in mano...

 

 

 

 

:laugh8kb:

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

comunque io sono ancora qua ad aspettare il perche della candela

Link al commento
Condividi su altri siti

le tartarughe so' stupide... se gli avvicini una candela accesa tentano di morderla...

 

 

 

 

 

:heh:

 

 

anche io sono stupida...

avvicinami un uomo...e vedi come cerco di morderlo!!!

 

 

:pound: :pound: :pound: :pound:

:pound: :pound: :pound:

:pound: :pound:

:pound:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.