Vai al contenuto

Finalmente una deposizione di Achatina


sugaricegirl

Messaggi raccomandati

ragazzi non per fare il solito rompiscatole www.tartaportal.it

 

ma fatele in via privata queste cose ok?

 

 

 

uff non voglio fare il pignolooo :cry:

 

si hai ragione.. il TP nn è un negozio!:sidefrown:

allora ci scusiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Beh io faccio prezzi così bassi, giusto per ricavare le spese di allevamento e non per lucro o guadagno personale...

No, la Toscana non è lontana basta proteggere le piccole come si deve per far affrontare bene il viaggio...

 

Beh, Castiglio non sei affatto pignolo,hai solo pienamente ragione :snicker: quindi per non entrare in OT vi prego di inoltrare le vostre richieste o prenotazioni come volete chiamarle esclusivamente tramite MP specificando quantità, età (...delle chiocciole) ed il vostro indirizzo così che io possa prendere nota!!!

NB La nascita delle piccole è prevista per il 28-30 Giugno! Ovviamente voi qui sarete tra i primi a saperlo!!! :moon:

 

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

Modificato da sugaricegirl
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Farò un po' di domande... :D

 

Da due settimane ho due esemplari di Achatina Fulica. Il guscio è lungo circa 7cm da punto a punto. Il negoziante non mi ha saputo dire nulla riguardo l'età delle creature. Quale sarebbe una stima ragionevole? Quanto dovrò ancora attendere prima di una deposizione? Essendo ermafroditi non sufficienti, avendo due esemplari è praticamente certa la possibilità di avere una deposizione prima o poi? ?_?

 

Aggiungo solo che... Sono davvero affascinanti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, complimenti!!!!

Se sono 6-7 cm dovrebbero avere pressapoco 5-6 mesi e la prima deposizione si avvicina.

 

I motivi che ritardano tale evento possono essere molteplici, per cui, al fine di aiutarti a capirne il motivo ti porgo alcune domande, rispondi quanto meglio puoi, poi se vuoi farmi davvero felice posta delle foto!!!

A) Cosa dai loro da mangiare?

B) Somministri regolarmente osso di seppia?

C) Di che dimensioni è il loro terrario?

D) Che substrato utilizzi?

E) Che umidità ambientale c'è?

F) Quanto sono attive?

 

Domanda Extra) Quanto te le han fatte pagare? Sono albine?

 

Besos! E concordo, sono fantastiche!!!!

 

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Radicchio, frutta di stagione, melanzane, zucchine (tutto lavato per togliere eventuali tracce di veleni e altre porcate);

 

2) Ossio di seppia disponibile in terrario.

 

3) Fauna box tipo "large". Ti farò avere dimensioni precise in serata ma diciamo un 30 lun x 20 lar x 30 alt.

 

4) Torba senza concime o altro. Semplicissima terra.

 

5) Umidifico la mattina con un vaporizzatore. Non dispongo di igrometro. E' necessario?

 

6) Sono attive una meraviglia! Gironzolano tutto il giorno e verso le 16h00 vanno a dormire sino al mattino seguente. A volte si risvegliano in tarda serata per fare un giretto. Mangiano sempre! :D

 

12€ ogni esemplare (prezzo 8 - 12 €, secondo dimensione). Niente albine: costavano il triplo e nn mi piacevano.

 

Grazie mille!!!!!!!! ^___^

 

E ripeto... sono fantastiche! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Radicchio, frutta di stagione, melanzane, zucchine (tutto lavato per togliere eventuali tracce di veleni e altre porcate);

OK per l'alimentazione! Dai loro anche cetrioli cocomero e tutti i frutti/verdura ricchi di acqua, anche solo le bucce oppure i noccioli della frutta, tipo pesche o albicocche!!!!

Saltuariamente puoi dar loro anche croccantini per gatti o cani oppure mangime in fiocchi per pesci d'acqua dolce...

 

2) Osso di seppia disponibile in terrario.
Benissimo! Non so se già hai provato, ma gradiscono moltissimo quello fresco, ovvero quello che togli proprio tu dalla seppia. Spesso capiterà che non ti trovi altri ossi quando il precedente sarà finito, puoi sostituirlo sminuzzando loro gusci d'uova!

 

3) Fauna box tipo "large". Ti farò avere dimensioni precise in serata ma diciamo un 30 lun x 20 lar x 30 alt.
Ok, va ancora bene ma tra 5-6 mesi ingrandiscilo!

 

4) Torba senza concime o altro. Semplicissima terra.
Sterilizzata o messa così come l'hai presa dal sacchetto? Risulta esser buona anche la fibra di cocco, ma io trovo più pratica la terra!

 

5) Umidifico la mattina con un vaporizzatore. Non dispongo di igrometro. E' necessario?
Bene, anche io faccio così, o meglio vado a senso, quandole vedo asciutte vaporizzo, a volte 2 volte altre 1 volta (scusate lo schifoso gioco di parole!). NO, l'igrometro non è necessario, serve solo se non sai regolarti con l'umidità!

 

6) Sono attive una meraviglia! Gironzolano tutto il giorno e verso le 16h00 vanno a dormire sino al mattino seguente. A volte si risvegliano in tarda serata per fare un giretto. Mangiano sempre! :D
Anche le mie lo sono molto, ogni tanto fanno un sonnellino...

Alle mie piace dormire anche nella ciotolina con l'acqua!

A proposito, metti loro a disposizione dell'acqua? Oramai puoi, non rischiano più annegamenti....

 

12€ ogni esemplare (prezzo 8 - 12 €, secondo dimensione).
Mado che prezzi, io praticamente le regalo!

 

Niente albine: costavano il triplo e nn mi piacevano.
Addirittura il triplo? Beh forse è comprensibile, però a me piacciono!

 

E ripeto... sono fantastiche! :D
Pienamente daccordo

 

Ti darò una dritta riguardo la loro attività sessuale...

Dal momento che sono prossime alla loro "prima volta" puoi provare ad accelerare la cosa provando a dar loro della mentuccia fresca, non quella selvatica eh, la stessa che usi in cucina!

probabilmente non l'accetteranno subito ma poi la gradiranno molto!

 

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.