Vai al contenuto

pesci "pulisci-vetro"


alexpetros

Messaggi raccomandati

volevo mettere un paio di pulisci-vetro nell'acquario, solo che ho letto che i più comuni (ancistrus) raggiungono 15-40 cm...

esiste qualcosa di più compatto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


prendilo!!!

i pesci crescono in base alla grandezza della vasca,poi ovvio che la vasca non deve essere molto piccola se no a lungo andare muoiono,un po' devono crescere!

 

io ne ho uno da circa 7 anni in un acquario da 100 litri,quelli da 1 metro che vendono all'auchan o al carrefour,sta benissimo ed e' lungo circa 13 cm

 

se hai un acquario abbastanza grandetto come il mio ti consiglio di prenderlo!

 

non metterlo con le tarte se no fa' una brutta fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per le info...

il problema è che il mio acquarietto è abbastanza piccolo...sono solo 20 litri. non è quello dove ho le tartarughe, ma solo guppy e caridine. l'ancistrus vive bene con questi? si infastidiscono?

con un acquario così credo che non bisognerà prenderne pi di uno di ancistrus...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che va benissimo tenere anche un solo ancistrus nell'acquario, ma con un acquario come il mio (35x22x30) è sconsigliato metterne anche uno solo? troppo piccolo?

in alternativa pensavo alla neritina, unico grosso neo: il mio acquario è aperto...rischiano di strisciare fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

se calcoli che raggiunge i 14 cm..... un'acquario di quelle dimensioni è piccolino... serve qualcosa di più grande... e poi sporca e non poco! :quiet:

 

comunque è un pesce che si fa i fatti suoi, non disturba e non attaccabriga con gli altri.... e gli altri lo lasciano in pace :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.