Vai al contenuto

Covatutto 24eco idonea per trachemys ss??


Mary80

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un'incubatrice 24eco, mi hanno detto che si puo' adattare anche alle uova tss, visto che l'ho usata l'anno scorso, ma non ho avuto risultati positivi c'è qc che mi sa dire se va bene con più sicurezza e nel caso come l' ha utilizzata nei minimi particolari? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Quest'anno non l'ho ancora utilizzata, l'anno scorso quando l'ho usata non avevo un igrometro quindi nn so dirtelo, ma la temperatura era di 30 gardi ca. speravo di beccare qualcuno che l'aveva usata con successo, cmq mi sa che mi comprerò un igrometro e farò una prova poi te lo faccio sapere. Grazie per l'interessamento!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli non riesco a trovarlo l'igrometro...dove lo compro??? Nei negozi di animali non ce l'anno ho provato anche in un paio di vivai e niente...e la mia tarta inizia ad agitarsi mi sa tanto che ce n'ha altre...aiutatemi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ne ho trovato uno a soli 300 euro...Kappero! Domani provo da mediaworld altrimenti mi affiderò a internet. Ciao e grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente l' igrometro, ora il problema è l'umidità, è arrivata al massimo al 57%...temperatura 29/30 gradi come devo fare per aumentare l'umidità?Il fondo dell'incubatrice è pieno d'acquain più ho messo anche uno straccio bagnato...altri consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

per giorni sono ammattita a cercare di alzare l'umidità e solo oggi ho scoperto che la sondina nn funziona e che stavo misurando probabilmente la temperatura esterna nn quella dell'incubatrice ahahah! Ho infilato direttamente l'igrometro nell'incubatrice e l'umidità è dell'83% per ora...già meglio! Stavo quasi perdendo le speranze...intanto la tarta non si è ancora decisa a deporre scava dappertutto, ma non dove dovrebbe...staremo a vedere...
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ci sono tre uova nell'incubatrice di cui uno rotto, la temperatura è 30° e l'umidità 87%, la ventola è spenta perchè ho paura che asciughi troppo l'aria. Speriamo bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio un umidita del 95% le mie tarta stanno nasceno proprio in questi giorni per alzare ulteriormente l'umidità puoi inserire un bicchiere di plastica pieno d'acqua scaldandosi dovrebbe fornire all'ambiente umidità a sufficienza! con un umidità al di sotto del 90% rischi che le uova ti si asciughino troppo
Link al commento
Condividi su altri siti

auguri! Ho riempito tutto il fondo d'acqua, se mi riesce trovare un posticino aggiungerò anche un bicchiere, ma non gli fa male alle uova aprire e chiudere il coperchio?!
Link al commento
Condividi su altri siti

se fai una cosa veloce no! io ogni tre giorni apro l'incubatrice per il tempo di un controllo rapido e poi richiudo giusto per far cambiare l'aria all'interno! uno sbalzo di un grado adesso che è estate non fa danni dato che la temperatura riesce a ristabilizzarsi alla svelta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.