Vai al contenuto

Dilemma: Askoll o Eheim


chupina

Messaggi raccomandati

Mauro avevo un'altra domanda.....ma le tue tarta salendo sul sughero non mangiano il fusto del photos???

e le radici che crescendo escono dalla gabietta???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per le alghe potresti provare a procurarti un grosso Ancistrus... se le mangia lui :) Se non lo trovi grosso, all'inizio dovrai riuscire a starci piu' attenta, ma crescono in fretta e diventano dei bestioni enormi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ooops! Ho detto la cavolata, ti pareva... Gli ancistrus non crescono come bestioni, intendevo un Plecostomus (sono molto simili, ma il pleco e' quello che diventa + grande e quindi a prova di tarta :p)
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm vorrei provare prima con le piante, anche perchè le alghe mi si formano sul sughero, non penso che il Plecostomus salga sul sughero a mangiarle eheheheheh!

 

Grazie comunque Seb! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro avevo un'altra domanda.....ma le tue tarta salendo sul sughero non mangiano il fusto del photos???

e le radici che crescendo escono dalla gabietta???

 

Non se li filano affatto i fusti preferiscono le radici e le foglie che son molto + teneri, le radici escono e le tarta le mangiano, ciò fa crescere nuove radici che si infoltiscono piuttosto che sviluppare poche radici lunghe ne fa tante corte, credo sia un meccanismo biologico delle piante... :act-up:

 

Comunque si installa in 5 minuti la gabbietta, fai un buco nel sughero e la infilzi, è molto semplice, davvero, c'è riuscita pure la mia fidanzata (manualità vicina allo zero) :act-up:

 

ehm vorrei provare prima con le piante, anche perchè le alghe mi si formano sul sughero, non penso che il Plecostomus salga sul sughero a mangiarle eheheheheh!

 

Grazie comunque Seb! ;)

 

per toglierle dal sughero dagli una bollitura veloce, muoiono! Le piante son un buon modo di combattere le alghe, ma ci vuole pazienza e devi aiutarle rimuovendo quante + alghe possibile. Se l'acquario vien colpito direttamente dai raggi solari bada bene che son quelli la causa delle alghe. Comunque è vero che ci son pesci ghiotti di alghe ma le tarta li mangiano (se son piccoli). Io mi butterei sulle piante dopo aver bollito e sciacquato il sughero. Mi raccomando evita glia anti-alga, ok?

 

Felice d'esser stato d'aiuto

Modificato da Ari&Mau
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro ormai sei il mio salvatore.....ehehehehehe

 

cmq stavo pensando...chissà se la stessa cosa si potrebbe fare con la turtle dock.

ti ripeto, me la porteranno a natale e volevo sostituire il sughero con questa.

oltre al problema del tannino e delle alghe il mio sughero praticamente durante le varie pulizie rimuovi alghe, ha perso un bel pezzo in superficie ed obiettivamente non è che si mantenga sempre asciutto.

si trova solo in un angolo della vasca ed è sistemato tipo turtle dock, praticamente ci sono due fori con dentro 2 asticelle d'acciao poggiate poi sul bordo della vasca.

magari domani recupero foto e ti faccio vedere e quando le 2 bestie ci salgono con tutta la loro delicatezza, tende un pò a sprofondare e quindi si bagna tutto!

 

cmq pensi che si possa attaccare sotto una turtle dock una gabbietta come la tua o un colino da cucina come ho visto in un'altra discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro ormai sei il mio salvatore.....ehehehehehe

 

cmq stavo pensando...chissà se la stessa cosa si potrebbe fare con la turtle dock.

ti ripeto, me la porteranno a natale e volevo sostituire il sughero con questa.

oltre al problema del tannino e delle alghe il mio sughero praticamente durante le varie pulizie rimuovi alghe, ha perso un bel pezzo in superficie ed obiettivamente non è che si mantenga sempre asciutto.

si trova solo in un angolo della vasca ed è sistemato tipo turtle dock, praticamente ci sono due fori con dentro 2 asticelle d'acciao poggiate poi sul bordo della vasca.

magari domani recupero foto e ti faccio vedere e quando le 2 bestie ci salgono con tutta la loro delicatezza, tende un pò a sprofondare e quindi si bagna tutto!

 

cmq pensi che si possa attaccare sotto una turtle dock una gabbietta come la tua o un colino da cucina come ho visto in un'altra discussione?

 

ah ah ah, se son delicate quanto le mie allora so che intendi per sprofonda un "pochino".

 

Comunque non ne ho idea se si possa fare o meno sulla dock, rimango perplesso... boh. Mi farai sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.