Vai al contenuto

I Pappagalli amano ballare


bibbi75

Messaggi raccomandati

Gli uccelli sanno ballare. Lo dicono gli esperti. E i video di Youtube.

Il pappagallo Snowball è diventato l'involontario protagonista di un originale studio scientifico grazie alla quantità di video online che lo vedono impegnato a ballare sulla musica dei Backstreet Boy. (Irene Zreick, 18 maggio 2009)

Su Youtube ci sono video di moltissimi animali domestici che sembrano ballare, ma finora gli scienziati pensavano che percepire la musica fosse un'abilità solo umana, e che questi movimenti inusuali fossero la reazione a "rumori" di cui l'animale non comprende il significato.

I ricercatori di Harvard, invece, hanno scoperto che i pappagalli non solo riconoscono la musica, ma amano anche ballare e cantare sul ritmo. Per scoprirlo hanno analizzato fotogramma per fotogramma alcuni di questi video, il cui protagonista, Snowball, è un pappagallo di 11 anni che a quanto pare ama la musica leggera.

Confrontando i movimenti del pennuto con la velocità e il ritmo della musica, sono giunti alla conclusione che erano troppo ben sincronizzati perché si potesse parlare di comportamento casuale.

I ricercatori pensano che la mimica vocale, comune ai pappagalli e all'uomo, sia alla base della possibilità di percepire la musica, tipica di entrambe le specie, e che potrebbe essere una delle cause che ha portato allo sviluppo della musica nelle società primitive.

 

YouTube - Cockatoo Dances to the Beat

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

soledirubino.... compreresti un pappagallo solo x vedere se balla?!?!?!?

un pappagallo è una responsabilità.... ha bisogno di attenzioni, è molto impegnativo....

 

cmq ragazzi confermo..... anche il mio Pois a modo suo balla qnd c'è qlk canzone che gli piace.... :D:D:D:D anche se lui preferisce cantare... e strillarmi in bocca o nelle orecchie, ma qst sono dettagli....:p

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... COSA FAI TU??!?!?!?!!?!? LO NUTRISCO?!?!!?!?!?

mandatelo viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p :p

 

ps non c'è bisogno di nutriscerlo (errore volontario) tu x averlo così... il mio Pois anche è abituato ad essere libero xò l'abbiamo lasciato svezzare alla madre.... ;) quindi evita... non vorrei facessi danni... è davvero difficile svezzare un pullo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... COSA FAI TU??!?!?!?!!?!? LO NUTRISCO?!?!!?!?!?

mandatelo viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p :p

 

ps non c'è bisogno di nutriscerlo (errore volontario) tu x averlo così... il mio Pois anche è abituato ad essere libero xò l'abbiamo lasciato svezzare alla madre.... ;) quindi evita... non vorrei facessi danni... è davvero difficile svezzare un pullo!!

era volontario :)....... cmq non è difficile avevo già svezzato un inseparabile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma beh.... tanto io le finestre aperte con Pois in giro non le avrei lasciate cmq.... non si sa mai.... e le penna al mio angelo non le avrei tagliate MAI!!! e nessuno che li ami x quello che sono e x la loro vera natura e che rispetti la loro identità gliele taglierebbe mai x non farli volare....

quindi madre o non madre.... ma vabbè ognuno fa le sue scelte.... liberissimo di fare ciò che vuoi eh...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A.A.A.

cercasi cacciatore o cacciatrice esperti per cacciare Soledirubino definitivamente da Tartaportal.it....basta anche un semplice moderatore eh! :D

ma che nutrisci e nutrisci??? :D

poi...errore volontario??!??!!?maddddai!!! :lol:

comunque iperquoto zuzzy! :)

cosa lo nutrisci a fare...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

A.A.A.

cercasi cacciatore o cacciatrice esperti per cacciare Soledirubino definitivamente da Tartaportal.it....basta anche un semplice moderatore eh! :D

ma che nutrisci e nutrisci??? :D

poi...errore volontario??!??!!?maddddai!!! :lol:

comunque iperquoto zuzzy! :)

cosa lo nutrisci a fare...:D

 

addirittura iperquotata?!?!?:lashes:

EVVAI CHE ONORE.... :messed::messed:

Link al commento
Condividi su altri siti

stramegaipergigasuperarciextraquotata zuzzy....:D....va meglio? :heh:

 

ho trovato un'altro amore su qst portaleeeeeeee!!!!! evvaiiiiiiiiii!!!!!!! sisi mi piace quest'uomo!!! mi piace proprio....:messed::messed::messed:

Link al commento
Condividi su altri siti

evvivaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :D

vuoi tu,zuzzy,essere mia amante virtuale??? :D

evviva meeeeeeeee!!! :D evviva zuzzy!!!!!!!!!! :D evviva Soledirubino che nutrisce tutti!!!!!!!!!!!! :D yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

evvivaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :D

vuoi tu,zuzzy,essere mia amante virtuale??? :D

evviva meeeeeeeee!!! :D evviva zuzzy!!!!!!!!!! :D evviva Soledirubino che nutrisce tutti!!!!!!!!!!!! :D yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! :D

 

eccola là..... la proposta di essere amante mi mancava....:laugha:

mi ero beccata un flirt..... ed una proposta di matrimonio con tanto di tarta-bomboniere.... ora anche la proposta di amanticismo.... evvaiiiiiiiiiiii evviva meeeeeeeeeeee !!! evvivaaaaaaaaaaa teeeeeeeeeeeee!!!! evviva soledirubino che ci stressa... evviva tuttiiiiiiiiii!!!:smile-big::smile-big:

 

ed ora, visto che sono l'ubricona del momento.... brindiamo.....:p

Link al commento
Condividi su altri siti

si si siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :D

cosa preferisci??? :D

io gradirei un bacardi alla pesca con moooooooooolto ghiaccio (vado sul soft...io! :D)...:heh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho solo 16 anni!!! :(

:heh:

 

evvaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

evviva teeeeeeeeeeeeee!!!!

per la prima volta me lo sono trovato anche di un'età quasi decente....:heh::heh:

 

e che non beve, magari mi porti sulla diritta via....:p

Modificato da tarta_zuzzy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.