Vai al contenuto

Tetratec ex600 arrivato


squizzy

Messaggi raccomandati

Salve ieri pome mi è arrivato il filtro.

 

Riporto le prime impressione avute e che ho scritto in risposta di un altro 3d, ma vorrei farle presenti a quanti vorrebbero acquistare questo filtro:

 

 

"Bello davvero, il blocco in-out si smonta facilmente, tubi trasparenti e molto flessibili, facilità di estrazione testa....MASSIMA!! (è autoestraente).

 

Silenzioso nel senso che ti accorgi che è acceso solo se metti la mano sulla testa e senti un tremolio.

 

Qualità plastica, tiranti vari, pulsante pompa-acqua a mio parere moooolto più pratici e resistivi del pratiko.

 

Per contro:

-sistemazione strana degli elementi filtranti sia per ordine sia per come sono fatti i cassettini ( cassettini bassi e larghi fanno sclerare quando un solo cannolicchio ti sporge in alto e hai difficoltà ad inserire il successivo cassettino!)

-non hai la possibilità di mettere il tubo di mandata in verticale ciò lungo la profondita dell'acquario, puoi solo mettere il tubo forellato orizzontalmente al pelo d'acqua (quel tubo che ti fa li getti d'acqua a mo' di fontanella e ti fa un bordello di rumore!!)"

 

 

Molti chiedono se è meglio un tetratec o un pratiko. A detta di più esperti di me il pratiko è davvero una bomba, quasi il top del top e io ci credo.

Ma per la mia esperienza..io avevo un pratiko 100 e un 200 di modello vecchio che ho venduto subito e mi sono buttato sul tetratec.

 

Lho pagato 60eu compresa spedizione e a livello di potenza\portata\capacità è similissimo al pratiko200, e come prezzo non mi sembra male! Io col pratiko non ho avuto una bella impressione.. certo è assai più versatile e comodo del tetratec per come sono fatti i cassettini etc, però il pratiko ha alcune parti che se ti sbagli una volta a muoverle o ad incastrarle devi subito ricorrere ai ricambi.

 

Problemi che ho avuto io: leva acquastop tirata non al momento giusto e non trovando l'incastro si è spaccata. Insertino che sporge dalla testa (quello in prossimità del filo della corrente) se ti sbagli verso una volta lo spacchi. Tubi grigi che col tempo si piegano molto. Leva della pompetta fragilissima e scomoda.

 

Ultima cosa.. qualsiasi filtro volete comprare CONSIGLIO VIVAMENTE di girare per molti siti perchè il mio tetratec lho trovato ingiro a 54 come a 65 come a 80-90eu!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.