Vai al contenuto

il mio cagnolino inizia a essere vecchio...


Ishtar

Messaggi raccomandati

Il mio cagnolino,uno yorkshire di 11 anni, mi sa che inizia ad avere degli acciacchi dovuti all'età

Poco fa mi hanno telefonato i miei dal paese, e mia madre mi ha detto che da tempo notano che ha difficoltà a salire sulle sedie (come fa di solito per dormire),e quando vi sale,e poi scende,dopo cammina un pò storto,non proprio zoppo,come se si fosse fatto male,cose che,quand'era più giovane,non succedevano.

Siccome i miei genitori sono 2 medici (ma non veterinari) mi hanno detto che può essere che inizi a soffrire di artrosi (ma loro sono maestri nel farmi venire l'angoscia per presunte malattie)...

Non so,dite che è il caso di fargli fare una visita dal veterinario,o non mi devo preoccupare??

In ogni caso mia madre al più presto gli comprerà una cuccia bassa (prima dormiva su poltrone et divani...)

 

Mi è venuto un magone tremendo :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo comincia ad avere una bella età, e sicuramente ha dolori alle ossa, dovute all'artrosi o anche solo a qualche displasia del ginocchio. Il mio consiglio è sicuramente quello di evitargli sforzi e salti, che potrebbero causare fratture, che a questa età farebbero molta fatica a guarire.

Un controllo dal veterinario sicuramente non fa male, anche per vedere che non ci sia niente a livello della schiena. Non farti prendere dall'angoscia, purtroppo adesso il tuo piccolo è un nonnino, e va trattato come tale.

Questo non significa che sta male, ma semplicemente che è entrato nella fase più delicata della vecchiaia.

Io ho un pò di nonni in casa, e ognuno di loro presenta diversi sintomi, ma, se tenuti sotto controllo, non danno grossi problemi.

Pensa che ho due meticce di 15 anni, una bassotta di 14, una scottish di 10 e un'altra bassotta di 11.

Ma in compenso, stanno tutte bene, a parte appunto qualche acciacco dovuto all'età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Posso fare qualcosa per alleviare eventuali dolori?

Devo cambiare l'alimentazione e potenziare qualcosa?Vitamine??

 

Cmq grazie Tres, non sai quanto mi hai tirata su,ho le lacrime agli occhi :(

Modificato da Ishtar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello devi sentire il veterinario.

Innanzitutto devi essere sicura che abbia dei dolori:disdain:, altrimenti è inutile dare farmaci.

Ci sono degli antiinfiammatori che funzionano molto bene, e di solito, con qualche giorno di cura, li fanno stare molto meglio. Io li uso ogni tanto con le mie, quando vedo che fanno fatica ad alzarsi o a camminare, e poi ripartono come nuove.

Ma, ripeto, deve essere il veterinario a dire se è il caso o no di darli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.