Vai al contenuto

il mio cagnolino inizia a essere vecchio...


Ishtar

Messaggi raccomandati

Il mio cagnolino,uno yorkshire di 11 anni, mi sa che inizia ad avere degli acciacchi dovuti all'età

Poco fa mi hanno telefonato i miei dal paese, e mia madre mi ha detto che da tempo notano che ha difficoltà a salire sulle sedie (come fa di solito per dormire),e quando vi sale,e poi scende,dopo cammina un pò storto,non proprio zoppo,come se si fosse fatto male,cose che,quand'era più giovane,non succedevano.

Siccome i miei genitori sono 2 medici (ma non veterinari) mi hanno detto che può essere che inizi a soffrire di artrosi (ma loro sono maestri nel farmi venire l'angoscia per presunte malattie)...

Non so,dite che è il caso di fargli fare una visita dal veterinario,o non mi devo preoccupare??

In ogni caso mia madre al più presto gli comprerà una cuccia bassa (prima dormiva su poltrone et divani...)

 

Mi è venuto un magone tremendo :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo comincia ad avere una bella età, e sicuramente ha dolori alle ossa, dovute all'artrosi o anche solo a qualche displasia del ginocchio. Il mio consiglio è sicuramente quello di evitargli sforzi e salti, che potrebbero causare fratture, che a questa età farebbero molta fatica a guarire.

Un controllo dal veterinario sicuramente non fa male, anche per vedere che non ci sia niente a livello della schiena. Non farti prendere dall'angoscia, purtroppo adesso il tuo piccolo è un nonnino, e va trattato come tale.

Questo non significa che sta male, ma semplicemente che è entrato nella fase più delicata della vecchiaia.

Io ho un pò di nonni in casa, e ognuno di loro presenta diversi sintomi, ma, se tenuti sotto controllo, non danno grossi problemi.

Pensa che ho due meticce di 15 anni, una bassotta di 14, una scottish di 10 e un'altra bassotta di 11.

Ma in compenso, stanno tutte bene, a parte appunto qualche acciacco dovuto all'età.

Link al commento
Condividi su altri siti