Vai al contenuto

riscaldatore 25W..E TANTO AIUTO!!!


abominio

Messaggi raccomandati

aiuto sto impazzendo...ho girato un sacco di negozi di acquariofilia per cercare qualcosa per il mio acquaterrario (non so neanche io di preciso cosa.. :baffled5wh: ) e fra le varie mi hanno rifilato un riscaldatore da 25W a 38euri che si spegne una volta che la temperatura si assesta (non ne capisco una mazza, credo siano tutti così no?)...a parte che ho sempre sentito parlare di riscaldatori dai 100w in su (sempre per quel nulla che ne so) ma poi il prezzo non è eccessivo? anche se sarebbe buono per il consumo...

 

comunque ho davvero bisogno di aiuto..ve ne ho gia chiesto ma il fatto è che leggo troppe "voci" diverse ( :angry6wn: :angry6wn: :angry6wn: :angry6wn: :angry6wn: ) e non ne capisco più niente...non so se tenerle sul balcone o in casa, non so che riscaldatore comprare, che spot comprare, che lampada uvb comprare (nel caso in cui dovessi tenerle in casa), se comprare filtro esterno o accontentarmi della schifezza che ho...non so niente e ci sono troppi accessori in giro!

 

il fresco forse inizia ad arrivare sul balcone di casa mia, due piccole si stanno spegnendo mentre le altre due sono attivissime..magari sono più piccole e soffrono di più la temperatura?

 

immaginate che io sia una tartarughina di 3 cm appesa a un sottilissimo filo che pende su un frullatore gigante che ride cattivissimo...non mi aiutereste? :yes4lo:

 

non so, ho detto un sacco di cose, forse troppe...è che sto impazzendo :nerd6bs:

chiedetemi tutte le informazioni che vi servono per aiutarmi...se deciderete di aiutarmi! vi prego non mi abbandonate...non fatevi spaventare dall'avatar :no6xn: quello ero io a 4 anni...adesso sono cambiato, lo giuro! :rofl8yii:

 

anche loro chiamano aiuto :yes4lo:

 

http://img204.imageshack.us/img204/2530/img0260vg9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare un po' caro, ho preso un Newatt da 150W a €22 da Botanic, però adesso hai quello e speriamo che basti.

 

Il consumo è lo stesso perchè l'energia per scaldare una data quantità d'acqua è la stessa, solo che quello da 150 ci mette di meno e ne può scaldare di più.

 

I riscaldatori sono quasi tutti automatici, anche se si trovano in commercio modelli speciali che vanno collegati a centraline che controllano acqua, aria, luci, umidità ecc ecc. ma che a noi non interessano.

 

Ci sono in giro anche i "fondi di magazzino" non regolabili ma sono tutti di vetro.

 

Mettile in casa e sopra metti una lampadina. (P.S. te l'ho già detto il 20/9)

 

Controlla che sopra i sassi l'aria sia a 30°.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio...si, ho notato che mi era gia stato detto ma il fatto è sempre quello delle voci diverse :angry6wn: :yes4lo: :no6xn: :wink0st: :baffled5wh:

 

credo di essermi espresso male..quel riscaldatore non l'ho comprato, era solo per avere un parere sul prezzo!

 

ora ho capito che devo tenerle in casa...ma non so che riscaldatore mi serve..!

 

Mettile in casa e sopra metti una lampadina. (P.S. te l'ho già detto il 20/9)

che tipo di lampadina? spot? di che intensità?

 

la lampada uvb servirà visto che le devo tenere in casa..so che ce ne sono di diverse percentuali...quale mi serve?

 

le tartarughe sono 4, stanno in una vasca 65x30 con 10cm di acqua (sono piccoline)...magari queste info possono servire a capire che tipo di attrezzatura prendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Per il riscaldamento devi calcolare 1W per ogni litro d'acqua... cmq è un pò caretto il riscaldatore tuo... dalle mie parti uno da 25W costa 14 € circa. Io personalmente le lascio al sole tutta la mattina... e di sicuro vale molto di più che tenere lampade acccese tutto il giorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.