Vai al contenuto

primo riempimento filtro hydor prime?????


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! è la prima discussione che apro ma è da tempo che leggo i post. .... vi scrivo per chiedervi informazioni sul primo riempimento del filtro..... innanzitutto l'acqua, quando lo riempio la prima volta, dev'essere declorata? devo far maturare la vasca e ho lasciato dell'acqua a riposo per un giorno e l'ho messa nella vasca delle tartarughe ieri; poi, sempre ieri, ho acquistato un filtro hydor prime 10, che, da quanto ho letto nelle altre discussioni, non è vero che basta un bicchiere d'acqua per farlo partire; allora l'ho riempito tutto con acqua delle tarte e ho fatto tutti i tentativi possibile ma all'inizio fa rumore ed 'esce acqua poi dopo un po si ferma l'acqua e i tubi sono sempre pieni d'aria, ho provato in tutti i modi possibili ma niente; stamattina ho riempito i tubi d'acqua ma dal rubinetto e quindi con acqua non declorata ed'è partito; dopo non ricordo perchè ho dovuto aprire il filtro, mi sembra per mettere altri cannolicchi e ripetendo lo stesso procedimento in qualche modo faceva rumore ed ero di nuovo punto e da capo; forse ci posso riuscire ma devo mettere il filtro nel lavatoio e riempirlo per bene; quindi mi chiedo per il primo riempimento del filtro devo usare per forza acqua decantata e lasciata a riposo un giorno o posso usare acqua del rubinetto????? grazie in anticipo delle risposte; ah dimenticavo, nel filtro ho lasciato la spugna in fondo e poi il resto l'ho riempito di cannolicchi va bene? grazie.....!!!!! Modificato da Angelocaduto95
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti! è la prima discussione che apro ma è da tempo che leggo i post. .... vi scrivo per chiedervi informazioni sul primo riempimento del filtro..... innanzitutto l'acqua, quando lo riempio la prima volta, dev'essere declorata? devo far maturare la vasca e ho lasciato dell'acqua a riposo per un giorno e l'ho messa nella vasca delle tartarughe ieri; poi, sempre ieri, ho acquistato un filtro hydor prime 10, che, da quanto ho letto nelle altre discussioni, non è vero che basta un bicchiere d'acqua per farlo partire; allora l'ho riempito tutto con acqua delle tarte e ho fatto tutti i tentativi possibile ma all'inizio fa rumore ed 'esce acqua poi dopo un po si ferma l'acqua e i tubi sono sempre pieni d'aria, ho provato in tutti i modi possibili ma niente; stamattina ho riempito i tubi d'acqua ma dal rubinetto e quindi con acqua non declorata ed'è partito; dopo non ricordo perchè ho dovuto aprire il filtro, mi sembra per mettere altri cannolicchi e ripetendo lo stesso procedimento in qualche modo faceva rumore ed ero di nuovo punto e da capo; forse ci posso riuscire ma devo mettere il filtro nel lavatoio e riempirlo per bene; quindi mi chiedo per il primo riempimento del filtro devo usare per forza acqua decantata e lasciata a riposo un giorno o posso usare acqua del rubinetto????? grazie in anticipo delle risposte; ah dimenticavo, nel filtro ho lasciato la spugna in fondo e poi il resto l'ho riempito di cannolicchi va bene? grazie.....!!!!!

 

su come far partire l'hydor non ho idea,io ho un altro filtro................

 

al primo avvio non c'è bisogno di far declorare l'acqua...........è necessario farlo per i rabbocchi ed i cambi..........

 

sulla disposizione dei materiali filtranti leggendo sul forum mi pare che ci siano diverse scuole di pensiero ma la linea seguita dalla maggior parte degli utenti mi pare sia quella di mettere, seguendo il flusso dell'acqua in ingresso nel filtro,prima la spugna e poi solo cannolicchi..........

 

........io sto facendo maturare il filtro con questa disposizione..........icon7.gif

Modificato da vellut
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vellut; quindi posso riempire il filtro anche direttamente dal rubinetto vero? comunque anch'io ho lascito solo una piccola spugnetta in fondo e poi ho lasciato tutti i cannolicchi; grazie ancora!
Link al commento
Condividi su altri siti

; quindi posso riempire il filtro anche direttamente dal rubinetto vero?

 

dato che sei al primo avvio.............si vai tranquillo..............

 

nelle istruzioni del mio c'era scritto di non riempirlo completamente(anche perchè ha un meccanismo autoinnescante che al passaggio successivo lo fa riempire del tutto).....................icon7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.