Vai al contenuto

riscaldatore a filo


Antonietta

Messaggi raccomandati


Il cavo riscaldante può andar bene se viene usato correttamente. Ma dove lo devi mettere? in acquario o in terrario?

Se lo usi in terrario distribuiscilo uniformemente ma lascia una parte senza filo per dare le possibilità alle tate di andare anche in una zona meno calda. Altra accortezza è quella di avere un termostato che faccia spegnere in automatico il cavo quando la temp. sale sopra i gradi scelti, altrimenti rischi di avere temperature troppo alte e non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'acquario con tate non te lo consiglio perchè secondo me basta il termostato normale con una buona pompa/filtro per il ricircolo che penserà anche ad uniformare la temp. Se usi il cavo sul fondo invece la temp. dell'acqua sarà riscaldata a partire dal fondo e non darai la possibilità alle tate di scegliere un posto più fresco e tranquillo che appunto è il fondo dell'acquario.
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente riesci ad uniformare la temperatura in tutto il volume d'acqua,ma penso che incotreresti maggiori difficoltà per collegarlo e fissarlo nella vasca inoltre le tarte potrebbero morderlo :baffled5wh: e per quanto robusto possa essere non so se resisterà.....
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa...il cavetto termico di solito si usa come complemento insieme al termoriscaldatore,infatti la sua funzione è rendere più costante la circolazione dell'acqua dal basso verso l'alto; l'effetto si risente soprattutto in acquari alti quindi direi che è poco indicato per un acquaterrario...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.