Vai al contenuto

gechi toscani


sgrilli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono una fan dei rettili, ho sempre sognato di comprare una coppia di gechi, ma l'idea di tenere animali con abitudini ambientali e climatiche rinchiusi in una teca solo per il gusto di possederli non mi piaceva affatto, in particolare creare per loro un ambiente finto in tutto, sole finto, umidità finta, ecc. Ultimamente al mare in toscana ho visto dei gechi bellissimi di quelli che vivono sui muri e ho pensato che quelli non avrebbereo bisogno di grandi modifiche, dato che già vivono a pochi chilometri da casa mia. Si possono acquistare o è vietato?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non devi prendere quelli in natura, la legge ( e la morale) lo vieta!!

 

Se proprio li vuoi comprali nei negozi, almeno quelli sono nati in cattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non avrei mai preso un animale libero per metterlo in teca, chiedevo se si trovano da comprare nei negozi gechi nostrani per così dire, in modo da farli vivere quasi al naturale, visto che dove li ho visti non è lontano da dove abito. Io vivo nel verde totale, mi piaceva l'idea di creare una abitazione all'aperto per loro, una specie di grande teca esterna, con una rete molto fitta ma non tanto da non lasciare passare insetti per nutrirli, o qualcosa del genere. Certo con i gechi tropicali non si può e in casa mi fa tristezza vederli.
Link al commento
Condividi su altri siti

i gechi nostrani sono nella convenzione di berna.

se ti piaciono rettili da tenere fuori o liberi io ti consiglio i camaleonti:li puoi tenere fuori in estate e su una pianta da interno di inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

su una pianta da interno in teca? Pensavo che i camaleonti avessero bisogno di temperature particolari mi piacciono ancora di più del geco. Mio figlio ne vorrebbe uno ma non glielo ho mai comperato pensando alle difficolt di allevamento. Mi dai iù info per favore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il camaleonte va tenuto in teca belle alte minimo 150cm di altezza e come sauro non è da principiante che so, fatti una bella pogona molto più bella ;)...............
Link al commento
Condividi su altri siti

un camaleonte lo puoi tenere anche libero su una pianta,con uno spot puntato e il neon uva-b,senza teca(parlo dell inverno).

in estate puoi tenerlo nei terrari di rete fuori.

zippo@ le pogone vivono costantemente in teca,e sgrilli non vuole tenere animali costantemente dentro a "micro"habitat

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli nati in cattività non hanno mai visto la natura ma solo teche e terrari, e comunque anche se grande sempre gabbia è in pratica un megaterrario esterno, se non si vole rinchiudere in gabbia niente sauri ;).........
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga' cmq il problema era solo una questione di idee, lo so che una gran teca di rete esterna e sempre una gabbia, ma l'idea che non piace a me è quella di ricreare un ambiente del tutto artificiale, con climi e flora che stonano qua. Se devo prendere un animale preferisco uno locale o che ci stia bene, per questo pur adorando le tartarughe non ho specie tropicali o esotiche anche se quando le vedo la tentazione di comperarle è forte. E' come dire che vorrei un cane grosso, ma ho un giardino piccolo, mi prendo un cane piccolo, e mai in casa. Se non ho giardino non lo prendo proprio. Questa è la mia idea, forse un po' paraventa ma almeno dei mali scelgo il minore.
Link al commento
Condividi su altri siti

io tengo un cane in casa e sta bene;), se vuoi un'animale da tenere fuori eviterei i gechi, fatti un bell'anfibio nel caso, vivono sempre in acqua e sono molto belli ;)............
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho, rane varie nel mio laghetto, ho molto spazio fuori, e una passione per tutto quello che è giardino, costruzione di ambienti (laghi, rocciosi, habitat vari), piante e animali. Penso che se non avessi famiglia avrei un milione di animali. M non ho molto tempo per ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beata te, io sto cercando una vila con giardino, ma per ora non la trovo a roma :(, fatti una lucertola nel caso, che so rimangono più piccole dei gheci ;)...............
Link al commento
Condividi su altri siti

Zippo90 io vivo fuori paese, in campagna, tra lucertole che caccio continuamente da casa, serpentie vipere (purtroppo) qua è tutto uno strisciare. Stavo cercando di far contento mio figlio con un compromesso, l'altra notte al mare è stato fino alle due di notte a fuardare sto gechino che correva per il muro di casa, gridando con la sorellina ogni volta che la testina compariva da dietro qualche mobile, ma mi sa che non avrà ne' sauri ne' altro. Almeno per ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vipere brutte bestie, se lo vuoi un geco prendilo baby almeno te lo godi un po prima di vederlo enorme, a lavinio ci stava una femmina credo che era 20 cm ad occhio di sfuggita ;)...................
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza questi che ho visto sull'Argentario sono poco più di una lucertola grigi e verdi con la coda a righe, ma mi ricordo che a Monteverde dove stavo io erano grandi edi un altro colore, scuri. A Montalto di Castro ne ho visti invece grossi e chiari, quasi trasparenti e ora che ci penso anche in Sicilia. Mi ero innamorata di questi Toscni perché non sono grandi, e hanno dei bei disegni addosso, neanche sembrano gechi italiani.
Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco i gechi bene come rettile [o si dice sauro :question:], ma se ne vuoi uno prendilo baby, e fagli fare visite veterinarie, anche se i vet rideranno perchè curi un geco ;).......................................
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ridono pure, e meno male che di mestiere si occupano di animali. Mah, mi sa che a questo punto sono strana io... No, no, non me ne convinco, sono strani gli altri. Ma mi dirai piuttosto che molti vet non saprebbero neanche dove mettere le mani. Facile curare cani e gatti. Più difficile che si siano documentati e specializzati su quelli meno in uso. E' lo stesso discorso dei medici, alcuni si limitano allo stretto necessario, altri li vedi che per passion e ti sanno chiarire molte più cose perché si documentano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooo... So' troppo carini!!! Ma che colpa ne ho se mi innamoro di un geco? In fondo a comprarsi un esotico più o meno costoso sono buoni tutti. Cmq ho deciso. Per ora i gechi mio figlio se li guarda sui muri di Porto s. Stefano. Gia quest'anno sono partita per il mare con un terrario mobile per una sola baby tarta dello scorso anno che avevo paura di lasciare. Mi ci manca di partire il rpx anno con un geco, o meglio ancora con una pianta da appartamento con sopra un geco, così chi mi vede mi prende per matta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.