Vai al contenuto

9 avannotti di fiume


Xenon

Messaggi raccomandati

nooooooooooooooooo....!!!sei un eco-terrorista come dice pminotti...comunque metti delle foto..in sostanza i cavedani sono simili(solo molto più grossi)delle "lasche"...resto convinto del fatto che non siano cavedani..se sono cavedani ti picchio..e se hai un barbo..salvagli la vita..sono bellissimi e purtroppo minacciati dall'inquinamento!..comunque metti foto:D:D:D...ciauuuuu....

Si..il barbo è il mio preferito infatti...stavo pensando di liberarli xkè in queste condizioni nn è il caso..ma nella prov di pisa I FIUMI SN ZOZZI, a causa delle concerie di S.Croce sull'Arno che scaricano nel fiume suddetto.

Nn so dove ributtarli...il fiume pulito + vicino è il Cecina, dv li ho trovati morenti..ma ora è ridotto a una pozza stagnante.

DOVE, DOVE, DOVEEEE???????:dazed:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i certo, potevamo liberarli nel fiume...

cHE adesso è ridotto a una pozza palustre! un rigagnolo putrido e caldo!:smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ke ho trovato morto adesso sì...quello di stanotte no, xkè nn sapevo da quanto era là (era alla deriva sotto le foglie di pothos..e nn so da quanto).

La cosa ke rattrista, oltre ai decessi, è vedere i pescetti scappare a nascondersi appena ce n'è uno morto a galla. Fanno compassione.

L'areatore fa benissimo...ma kissà se loro gradiscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti pesci sono malati da quando li prendi, che sinytomi preentano prima di morire, hanno funghi :question:..............

Un consiglio evita di fornirli alle tartarughe, sennò hai doppio problema, inutile dire di andare da un vet subito ;)..................

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

i barbi sono fantastici..:D:D..scusa xenon ma non ce l'hai un catino?..io i pesciolini ke ho preso ieri li ho messi in un catino dove tengo un pò di lemna...non sembrano lamentarsi...poi sono stati presi come cibo per tarta quindi è una cosa provvisoria per loro...comunque...il barbo tienilo o rilascialo..gli altri...potresti anke darli come cibo:D:D...nessun eco terrorismo tranquilla:D:D:Dhihihihihi
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti pesci sono malati da quando li prendi, che sinytomi preentano prima di morire, hanno funghi :question:..............

Un consiglio evita di fornirli alle tartarughe, sennò hai doppio problema, inutile dire di andare da un vet subito ;)..................

Allora ogni cadavere sarà buttato nel cesso ..anke se al momento ne han mangiato qlcuno e le tarte son tranquille.

Nn hanno funghi, le squame ci son tutte, gli occhi nn sn velati.

Io credo sia un problema di acqua..forse questa è troppo dura. Io ci metto l'acqua safe ad ogni cambio ma.... Inoltre nn sn automunita, quindi nn posso andare in nessuna fonte di monte a prendere acqua.:wilt:

Link al commento
Condividi su altri siti

i barbi sono fantastici..:D:D..scusa xenon ma non ce l'hai un catino?il barbo tienilo o rilascialo..

Lo farei...ma l'arsura d'Agosto ha prosciugato il Cecina (sennò manco li avrei pescati dalla pozza).

Stavano in una vasketta da 20L, un fauna Box, quindi era tipo un catino, visto ke l'acqua era ferma. C'era photos...ma là nn avevano abbastanza ossigeno..bokeggiavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei, i pesci malati vanno fatta quarantena prima di liberarli di nuovo, non credo sia il calcare a provocare questo, quale Ph, e durezza hai ora nella vasca :question:................
Link al commento
Condividi su altri siti

quale Ph, e durezza hai ora nella vasca :question:................

La tua è una giusta e fondata questione...ma nn c'ho il kit.

Ehm...NN lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere i valori sballati a causare questo, appena controlla i valori dell'acqua, e spegni l'aeratore così vedi se quella è la causa.............
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi metterli in due litri di acqua comprata x ora? almen fino al mio arrivo?

cioè,,mi stai chiedendo di imbottigliarne alcuni?:sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche mettere l'acqua in na bacinella e metterli li.. creare i soliti ripari e amen...

Noto il mio affezionato BARBO stare in un anfratto, sul fondo..solo e leggermente inclinato (appena percettibile)...lui NO!

NN PUò CREPARE, EH!

Quindi..che fò?

Link al commento
Condividi su altri siti

compra acqua d'acquario con valori giusti, io tempo fa feci l'errore dell'acqua di bottiglia e mi son morti i Carassius furono i mie ultimi pesci visto che mia nonna mi proibì di prenderne altri, il barbo cerca un rifugio e un pesce da fondo, strano solo che sia calmop di solito sono attivi.................
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi laghetto in futuro raggiunge i 70cm e pesa 4kg, hai notato qualcosa di strano, tipo macchie piccole e bianche su tutto il pesce, oppure sulle branchie qualcosa di duro e bianco :question:....................
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta allevarlo bene e la carpa raggiunge delle notevoli dimensioni, ma dipende che varietà di carpa intendi ;) ma io continuo a preferire i betta ;)................. Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi laghetto in futuro raggiunge i 70cm e pesa 4kg, hai notato qualcosa di strano, tipo macchie piccole e bianche su tutto il pesce, oppure sulle branchie qualcosa di duro e bianco :question:....................

Niente di tutto ciò....anzi..da qndo li ho presi, 'sti pesci han sempre avuto le brankie un pò arrossate ( beh...erano in una pozza a 40°...di ossigeno nn ne hanno mai avuto molto a disposizione)...fin'ora andava tt bene..ora c'è questa moria....

Il barbo,apparte l'atteggiamnto e il fondo della coda un pò arrossato( NON la pinna), tipo ematoma (ringraziare le mani delicate di mamma, che gli ha fatto cadere un sasso addosso) nn presenta micosi o segni d'avvelenamento.

Mi pare (ovviamente) stressato..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh! ma la carpa Benson dev'essere un record!!

 

http://blog.panorama.it/mondo/files/2009/08/big-fish.JPG

 

è allucinante!

 

magari si faceva pescare xke nemmeno nuotava più x scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.