Vai al contenuto

9 avannotti di fiume


Xenon

Messaggi raccomandati


  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

AGGIORNAMENTO:

nn ci son stati nuovi decessi

Il barbo sta meglio. Oggi mi è capitato di dar loro una mosca che,dopo esser stata sminuzzata (a causa delle eccessive dimensioni di questa a confronto dei loro orefizi boccali), è stata divorata, con particolari complimenti da parte del barbo che ora presenta un atteggiamento più vivace.

Link al commento
Condividi su altri siti

come è stat già detto, potrebbe essere che sn malati.. oppure stann morendo tutti quelli che abbiamo pesato già fuori dall'acqua magari le loro brankie si sn un po' seccate.. ( badate che sto solo speculando eh, quindi mi aspetto che mi corrigiate :) ) e quelli nn ce la fanno...
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando: e se provassi a metterli nell'acquario da 90Litri?

Il problema è che quello è l'acquario dei miei sei pescioni rossi...nn vorrei sovrAFfollare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nn è ke..questo accade semplicemente xkè son deboli?

Son malati per questo sanno morendo, non metterli insieme ai carassius rischi tanto fidati ;), metti foto così vediamo se ha funghi o altro ;)..............

Devi allestire un acquario almeno da 28L, ne ho trovato uno oggi a €49, molto bello, pochi litri alcuni pesci sono portati al suicidio...................

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da qlke parte (una tesina ke circolava in internet) che i pesci del fiume cecina presentano tracce di mercurio e skifezze varie nelle loro carni. Questo sarebbe imputabile ai pesticidi e ai fertilizzanti ke finiscono nei canali di scolo e conseguentemente nel fiume..se così fosse..stiam freschi!
Link al commento
Condividi su altri siti

un attimo k mi adopero x le foto...

come nn detto..macchinetta schifosa, risoluzione infima..e benche mi metta a un centimetro dal vetro, in foto nn si vede una pippa.

Le farò domani con la luce giusta..fanno schifo..:at-wits-end:

Link al commento
Condividi su altri siti

i pesci di cattura portano rogne e basta, andrebbe visto la fonte della tesina ;)..............

ricordo fosse una tesina di uno dell'uniPi...risalente al 2003 o al 2005..nn ricordo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

i nostri fiumi sono inquinati questo si sa da anni ;), intanto evita di farli mangiare alle tartrughe, il barbo come sta :question:..............................
Link al commento
Condividi su altri siti

il barbo bene (tocchiamoci....x scaramanzia!)..oggi se n'è stato nascosto dietro ai sassi x la maggior parte del tempo..poi s'è messo a brucare il fondale,come suo solito.

La cosa commovente è che quando c'è il morto a galla, la vasca sembra vuota: tutti vanno a nascondersi ,quasi impauriti e nessuno si muove..povere bestie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete ragione...ma SONO PEZZENTE!

Nn ho disponibilità di pecunia x comprare un acquario nuovo...speravo di poterli liberare..Ma l'arsura d'agosto nn mi è d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

l'areatore come è regolato :question:...............

media potenza..a palla li snerva e troppo basso affogano (devo infatti dire che sono morti quando l'acqua era ferma...e la scorsa notte avevo spento l'areatore:messed:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene tieni basso l'areatore, il filtro costa €12, ti conviene, io se fossi in te li terre però, una volta abbituati alla nostra mano non si abbituano più a procacciare il cibo ;)......................................
Link al commento
Condividi su altri siti

SI vedono poco e male..colpa della macchinetta schifosa..

ma questo è il meglio k px offrirvi!

Come noterete sembrano sani....finchè nn si arrovesciano o esplodono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.