Vai al contenuto

Dove pescare le Unio (cozze d'acqua dolce)


ReptiIianus

Messaggi raccomandati


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, le Union si trovano in genere in torrenti o anche in piccoli canali di irrigazione con fondo melmoso. Qui nei pressi di Roma, a Fiumicino e Maccarese se ne trovano. Unico inconveniente e che le larve di questi molluschi parassitano branchie e bocca dei pesci, soprattutto i ciprinidi (carpe e carassi). non so quanto convenga tenerle in acquario. a me anni fa dopo alcuni mesi mi hanno fatto morire una intera vasca con delle carpe e degli oranda!! Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ma intorno a roma i fiumi sono tutti inquinati, meglio non rischiare ;), se vuoi allevare i killer allora devi contare che la riproduzione in vasche non è semplice, e il costo per allestirla la vasca è alto, non ne vale la pena ;)............... Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa abbiam trovato ieri io e babol:

picture.php?albumid=1735&pictureid=10302

purtroppo abbiamo assisitito a una distesa di morte e devastazione palustri...credo si siano aperte a causa dell'eccessivo caldo di questi periodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice:impossibile prenderle...si rischia di affondare nella belletta...quel posto è peggio delle sabbie mobili!Per poco nn ci affondo!

Cmq..nn credo stessero male, semplicemente era una distesa riarsa.

Noi ci siam potuto avvicinare xkè il "letto" era per gran parte secco (coi caratteristici zolloni di terra secchi e a blocchi)..se ne deduce ke in così poca acqua (i pesci strisciavan quasi)quegli animali nn sian riusciti a sopravvivere alla calura esiva..insomma..il sole le ha bollite. Forse si saran salvate quelle + "al centro",con volumi d'acqua maggiori a schermare i raggi del sole.

A proposito: ho chiesto in pescheria..la tipa ha cambiato discorso, guardandomi in malo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so.. si accettano suggerimenti dagli altri utenti del forum,... strano che nn ci sian sul cecina... ma forse ad altri livelli le si trvn.. bisognerebbe sapere altri posti transitabili..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.