Vai al contenuto

triops


zippo90

Messaggi raccomandati


www.tartaportal.it

Istruzioni per l'usowww.tartaportal.itwww.tartaportal.itI Triops non escono dalle uova. Può darsi che i miei pesciolini li abbiano mangiati?www.tartaportal.itIl vostro Triops è identico a quello presente in altri kit?www.tartaportal.itSolo pochi animali sono usciti dalle uova.www.tartaportal.itQuale dimensione raggiunge il Triops cancriformis?www.tartaportal.itIl singolare di Triops è "Triop"?www.tartaportal.itCome alimento i miei crostacei?

www.tartaportal.itÈ proprio necessaria una pompa pneumatica?www.tartaportal.itHo preso l'acqua dal pozzo del mio giardino ma non è accaduto niente...?www.tartaportal.itQuale filtro dell'acqua devo utilizzare?www.tartaportal.itNon riesco a trovare acqua distillata.www.tartaportal.itQuanto vive un Triops?www.tartaportal.itPer quale motivo si deve utilizzare acqua distillata? È assolutamente necessario?www.tartaportal.itAncora domande?www.tartaportal.itwww.tartaportal.itwww.tartaportal.itISTRUZIONI PER L'USO:www.tartaportal.itMettere ca. 3-5 litri di acqua distillata (NON ACQUA SALATA, NÈ ACQUA DI RUBINETTO o simili) (a temperatura ambiente, 20°C). L'acquario deve trovarsi sempre alla luce ed essere rifornito di aria (se necessario con la pompa pneumatica)! Dopo 2-14 giorni le piccole larve di ca. 0,2 mm escono dall'uovo (si tratta dei "Nauplius") e si sviluppano rapidamente, cambiando più volte muta. Alimentare i piccoli Triops con AminaVit®junior, finché raggiungono la dimensione di ca. 1 cm, poi passare ad AminaVit®standard. Il Triops cancriformis può raggiungere gli 11 cm in 6-8 settimane! Buon divertimento con i vostri FOSSILI VIVENTI! Le uova si conservano per un periodo illimitato se tenute in un luogo fresco. Per aumentare la percentuale di schiusa delle uova, i kit possono essere congelati prima di venire aperti. A TUTELA DELLA NATURA: le uova provengono da allevamenti in laboratorio, la cui origine nel frattempo è stata distrutta. Si prega di non lasciare i Triops all'aperto per non rompere il naturale equilibrio biologico della fauna! www.tartaportal.it Il vostro Triops è identico a quello presente in altri kit? No. Tutti gli altri vendono i Triops longicaudatus, una specie americana. In questo caso si tratta di Triops cancriformis, la specie europea, la più antica ancora in vita. www.tartaportal.itTorna all'inizio Quale dimensione raggiunge il Triops cancriformis?Fino ad 11 cm, ma questi sono gli esemplari più grandi che si siano mai trovati. In acquario possono raggiungere 6, 7 cm o un paio in più, dipende da come e quanto vengono curati. www.tartaportal.itwww.tartaportal.it Come alimento i miei crostacei?Inizialmente con quantità non troppo grandi di AminaVit junior. Dopo ca. una settimana dalla schiusa delle uova, si può passare ad AminaVit standard, ma piccoli pesciolini morti o piccoli grilli possono fornire un alto apporto di proteine, minerali ecc. www.tartaportal.itwww.tartaportal.it Ho preso l'acqua dal pozzo del mio giardino ma non è accaduto niente...?Si prega di utilizzare acqua distillata, è il metodo migliore per fare schiudere le uova con gli embrioni. www.tartaportal.itTorna all'inizio Non riesco a trovare acqua distillata.È in commercio nei negozi di casalinghi, serve per i ferri a vapore. Naturalmente si può utilizzare anche acqua demineralizzata, oppure, ma senza garanzia di risultato, acqua di rubinetto bollita più volte. www.tartaportal.it Per quale motivo si deve utilizzare acqua distillata? È assolutamente necessario?Ancora sappiamo poco sulla fisiologia dei Triops per potere affermare quale sia la concentrazione di ioni ottimale per il loro sviluppo. In ogni caso l'acqua troppo dura non sembra essere adatta, l'acqua distillata è per vari motivi la più pratica: perché fornisce all'embrione uno scambio osmotico completo, penetra più rapidamente nelle uova e con sabbia e residui di fango crea la concentrazione di ioni ottimale. www.tartaportal.itTorna all'inizio I Triops non escono dalle uova. Può darsi che i miei pesciolini li abbiano mangiati?AAAARGHH! Certamente! Inoltre: quando mai i pesciolini vengono tenuti in acqua distillata (vedi sopra)? www.tartaportal.it Solo pochi animali sono usciti dalle uova.Verificare che sul bordo non siano rimaste attaccate delle uova (piccole palline rosse)! La cosa migliore è controllare già il primo giorno e di rimetterle subito in acqua! www.tartaportal.it Il singolare di Triops è "Triop"?Certo che no, "Triops" è il nome scientifico di questa specie di crostacei, significa "tre occhi". www.tartaportal.itTorna all'inizio È proprio necessaria una pompa pneumatica?No, ma conviene averla. Se non l'avete, prendete una bacinella piana perché l'ossigeno si diffonde meglio su una superficie maggiore. www.tartaportal.it Quale filtro dell'acqua devo utilizzare?Nessuno. Aspirerebbe ed ucciderebbe le giovani larve. www.tartaportal.it Quanto vive un Triops?Dipende dalla temperatura, dall'alimentazione e da altri fattori variabili... di solito da 6 a 10 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sissi....gradiscono eccome...e se scegliete esemplari ke stanno sul fondo fanno anke una pulizia esemplare di tutte le microskifezze ke si annidano nella ghiaia...se scegliete esemplari ke prediligono la superficie durano più o meno 12 secondi e 4 decimi.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, che schifo di bestie. Mio figlio li ha comperati in un kit in un negozio di giocattoli. A noi sono nati anche nell'acqua di rubinetto, che qui da me è strapiena di calcare. Neanche decantata.
Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne sapevo io, mi pareva un gioco, lo ha comperato dal giocattolaio. E invece dentro c'erano quei mostri.

Però ci sta scritto sul libretto lenecessità,comunque basta che campano sti triops :).......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, la dico tutta, ha comperato questo kit e la scorsa estate abbiamo messo metà uova con tutte le carte in regola. e tutto è andato come doveva. Quest'anno dovevamo partire e lui voleva far nascere l'altra metà delle uova, così gli ho dato la vaschetta che era in dotazione e gli ho detto che avevo messo acqua distillata ma era di rubinetto, ero sicura che sarebbero nati lo stesso, e infatti avevo ragione, forti più dello scorso anno. Incredibile, mi sono fatta l'idea che dietro ormai troppe cose ci sia un business enorme, e mi sa che non mi sbaglo.
Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho regalati a un mio nipotino, ma da ciò che c'è scritto sulla scatola la mamma si è arresa e ancora non ha fatto schiudere le uova! (per via delle temperature, temono il freddo e dovrebbe tenere a bada la temperatura della vaschetta e non le va!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, la dico tutta, ha comperato questo kit e la scorsa estate abbiamo messo metà uova con tutte le carte in regola. e tutto è andato come doveva. Quest'anno dovevamo partire e lui voleva far nascere l'altra metà delle uova, così gli ho dato la vaschetta che era in dotazione e gli ho detto che avevo messo acqua distillata ma era di rubinetto, ero sicura che sarebbero nati lo stesso, e infatti avevo ragione, forti più dello scorso anno. Incredibile, mi sono fatta l'idea che dietro ormai troppe cose ci sia un business enorme, e mi sa che non mi sbaglo.

 

Ormai penso che l'industria dell'acqua distillata stia prendendo piede, ma io per sicurezza metto l'acqua distillata :D, comunque se non sbaglio vivono 10 anni senza acqua le uova.............

 

fallo ora zippo!

 

la longicaudatus (la sottospecie di quel kit) teme il freddo, per cui in inverno diventa più problematico l'allevamento :)

 

Lo so, ma li devo trovare prima, sennò faccio l'acquario riscaldato, le temperature in casa sono di circa 23°C, grazie dell'info :)..............

Link al commento
Condividi su altri siti

lo conosco come sito, però e tedesco, onestamente nun capisco niente, una domanda innominabile, cme li alimenti, avevo letto su un sito ma è meglio chiede info a chi li alleva :)................................
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.