Vai al contenuto

costi veterinario per un cucciolo


alexpetros

Messaggi raccomandati

Ciao amici...

come ho detto in una precedente discussione tra poco prenderò un cane.

mi interessava sapere quali sono le cose da fare dal veterinario e quali sono i costi.

so per certo che bisogna vaccinarli, mettergli un chip e fargli una sorta di carta d'identità. nient'altro? quali sono i costi di queste procedure?

 

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, allora il piccolo andrà sverminato, vaccinato per tre volte e microchippato.

La prima sverminazione va fatta intorno al primo mese di vita, a 45 giorni va fatta la prima vaccinazione, poi intorno ai due mesi la seconda e dopo tre settimane la terza. Il vermifugo va dato almeno due volte, con una distanza di circa 20 giorni una dall'altra.

Il chip va messo entro i tre mesi di vita.

Comunque se vai da un bravo veterinario, queste cose te le dice lui.

Il prezzo purtroppo non è per tutti uguale, ogni veterinario ha il suo listino, quindi non ti so dire il costo.

Una cosa molto importante è quella di non portare il cucciolo in posti frequentati da altri cani, finchè non avrà finito tutto il ciclo vaccinale, altrimenti rischia seriamente di ammalarsi.

Se hai bisogno di qualsiasi consiglio, chiedi pure:cute:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dopo circa 3 mesi il cane è completamente vaccinato. io lo riceverò quando avrà 2 mesi...ciò significa che per il primo mese (il 3o per lui) non potrò portarlo in giro in quanto non avrà ancora completato i vaccini?
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, tutto dipende dalle date delle vaccinazioni. Se la persona che te lo regala non ha fatto nessuna vaccinazione, tu a due mesi, lo porti dal veterinario e gli fai fare subito la vaccinazione completa. Poi dopo tre settimane gli farai fare il richiamo. Calcola ancora una settimana, 10 giorni, e il piccolo potrà andare dove vuole.

Finchè non ha finito il ciclo vaccinale, lo puoi portare in giro, ma non lo devi appoggiare per terra, soprattutto in luoghi frequentati da altri cani.

Ricordati poi che da marzo a ottobre dovrà fare il trattamento per pulci, zecche, filaria e leishmania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.