Vai al contenuto

come allevare lumache?


francesco22711

Messaggi raccomandati


io invece sono interessata ad allevare lumachine d'acqua, me ne hanno date volentieri 4 e volevo crear loro un buon ambiente per la riproduzione e per la sopravvivenze. sono molto piccole intanto, sono grandi quanto 1unghia
Link al commento
Condividi su altri siti

io un tempo ho tenuto delle chiocciole come animale!:)

allora la casa deve essere di plastica trasparente con dei fori per l'aria.

Non lasciarlo mai al sole perché le chiocciole si sciolgono ma deve essere alla luce. é inutile metterli una piantina perché la divoreranno subito, sono fameliche. Da mangiare dagli frutta ( le farà crescere tantissimo) o insalata ad alto contenuto d'acqua.per arredarlo metti legnetti foglie secche un substrato di torba e terra morbida e un tappino d'acqua ( sono fatte praticamente d'acqua e anche loro bevono) la loro casa deve essere un ambiente umido. Non ci sono maschi o femmine e per farle riprodurre è molto semplice fanno tutto loro. Le uova le sotterrano e nasceranno centinaia di piccoli ( sono veramente piccoli). Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai intenzione di allevare le nostrane ovvero le theba, le helix o le aspertus devi munirti di un terrario con substarto costituito da foglie secche e rametti, ricreando così una sorta di sottobosco molto sepmlicemente puoi costituire il tutto con del bark da pacciamatura unito a fibra di cocco, materiali molto semplici da reperire...

Devi tenere tutto umido per permettere alla chiocciolina di mangiare e muoversi senza farla opercolare!

Come glialtri gasteropodi terrestri, le nostrane prediligono frutta e verdura, sempre presente l'apporto di calcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono interessata ad allevare lumachine d'acqua, me ne hanno date volentieri 4 e volevo crear loro un buon ambiente per la riproduzione e per la sopravvivenze. sono molto piccole intanto, sono grandi quanto 1unghia

Sono:

Planorbarius Corneus?

Se vuoi ti aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.