Vai al contenuto

ossigenatore


edisone27

Messaggi raccomandati

salve a tutti, possiedo un piccolo acquario di 60lt dove vi sono 7 pesci rossi e 3 tarta baby, da un paio di giorni ho notato che i pesci sono tutti continuamente a combattere vicino l'uscita del filtro, nonostante i miei cambi parziali d'acqua secondo voi può essere che l'acqua non sia sufficientemente ossigenata?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,cosa intendi per "combattere vicino all'uscita del filtro"?

boccheggiano?

dovresti mettere un ossigenatore e assicurarti che il filtro sia maturato bene,controlla i valori dell'acqua.

 

quanto misurano i pesci?

60 litri e' poco per 7 pesci rossi e 3 tarte

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non ci dovrebbero esser pesci e tarte assieme.. ogni pesce rosso avrebbe bisogno di 50 litri cadauno (quindi 7 x 50 = 350 litri!)..

 

Vero ???? Ammazza sti pesci rossi sono esigenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ???? Ammazza sti pesci rossi sono esigenti !!!

Basti pensare che i pesci rossi diventano 50 cm di lunghezza se in salute ;)

 

Sono esigenti.. come delle tartarughe.. cioé, non è che se tu prendi un qualsiasi animale lo tieni male, lo stesso vale per i pesci (anche quelli rossi), son animali anche loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, i pesci rossi sono molto piccoli il più grande appena raggiunge i 10cm e anche le tarta sono di 6 o 7 cm, con l'ossigenatore ho risolto tutti i problemi, l'acqua è più limpida e i pesci sono più vispi e non "boccheggiano" più nei pressi dell'uscita del filtro, non preoccupatevi le tarta sono abusive e presto gli farò un'ingiunzione di sfratto:act-up:,
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i pesci rossi, essendo maggiormente vegetariani (e mangiando pure le piante!) hanno bisogno dell'aeratore (non ossigenatore ;) ). Solo che questo diminuisce anche il pH..

 

X Edisone: non raggiungeranno mai i 10 cm perché meno spazio hanno, meno crescono.. crescono gli organi interni ma quelli esterni no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i pesci rossi, essendo maggiormente vegetariani (e mangiando pure le piante!) hanno bisogno dell'aeratore (non ossigenatore ;) ). Solo che questo diminuisce anche il pH..

 

X Edisone: non raggiungeranno mai i 10 cm perché meno spazio hanno, meno crescono.. crescono gli organi interni ma quelli esterni no.

 

in primavera anche loro andranno nel laghetto, c'è anche una piccola tana dove possono rifugiarsi dalle tarta,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti Carassius normali vero?

Non Orifiamma, Testa di Leone o simili, vero? Perché quelli "tozzi" non possono andare in laghetto..

 

non lo so.. sono quelli da 1€ delle fiere, ne prendo 1 o 2 ogni volta per mio figlio, non ne capisco di pesci rossi,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sono i primi... mi sembra ottimi come pranzo:rotfl:

 

scherzo, mio figlio farebbe me a pezzetti e mi darebbe alle tarta se dovessero mangiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, se son i primi significa che possono andare in laghetto :) Ma anche adesso.. fino a 4°C resistono..

 

 

da me gli 0 gradi sono un'eccezione, quest'anno però vorrei monitorare le temperature e solo a marzo cominciare a far abitare il laghetto, per ora letargo controllato per le terrestri e le nuove tarta di franvol, le mie invece d'acqua rimarranno nel piccolo stagno che le ha ospitate fino ad oggi e pesci con baby nell'acquario,

Link al commento
Condividi su altri siti

belli, un amica di mia madre li tiene nel laghetto e gli sopravvivono anche a gelate pesanti, sotto a 60cm dovrebbe mantenersi sopra i 3°C la temperatura............
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono le temperature che mi preoccupano, non li metto solo perchè il laghetto voglio collaudarlo per un periodo più o meno lungo e in primavera farci i ritocchi se necessari, il monitorare le temperature mi serve più per curiosità che altro, le due tarta che ho nello stagno hanno circa 40cm di acqua e non ho avuto perdite negli inverni passati
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.