Vai al contenuto

Incubatrice Fabry


fabrollo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi avevo voglia di costruire un incubatrice e vi voglio presentare il mio progetto con varie domande :D

Allora Ora vi posto l'immagine

http://img176.imageshack.us/img176/9500/incubarticeprogetto.png

Le domande sono :

1) Va bene?

2) Devo rivestire la plastica della vaschetta con materiali impermeabili come polistirolo?

3) Il termoriscaldatore quanto costa? e da quanti watt?

4) Consigli? Molti ma molti consigliiii :D???:bashful:

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi usare anche quello x fare l'incubatrice. Piu' che altro devi isolarlo molto bene.

Il piano inclinato sopra le uova non puo mancare...

Il termorisc lo trovi a 10-15 €. Inoltre devi avere un termometro x verificare la temperatura.

Quando assembli il tutto e accendi l'incubatrice verifica la temperatura x 24-48 ore almeno.

Ma hai avuto deposizioni ora? Che tarte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono non ho mai avuto deposzioni ho una nabeulensis femmina....e la voglio costruire solo per il futuro....perche tra poco compro il maschio allora è meglio prevenire con l'incubatrice.....

comunque come lo devo isolare?

Va bene come termometro quello che misura l'ambiente con la sonda?

Cos'è il piano inclinato delle uova?

Nella vaschetta delle uova metto torba?

Consigliiii consigli consiglii!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e non fa niente che sopra ci sono i fori? (servivano per far respirare l'animale che ci doveva andare dentro!)

 

Heyy?

 

Raaga ma ci siete??

Modificato da Teoz980
.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di prendere un frigo portatile.. li trovi anche x 10 euro, e non devi isolarlo perchè lo è già!

Il piano inclinato sarebbe un foglio di plastica che sta sopra le uova in modo che la condensa non cada su di esse.

Il termometro x esterni con sonda va benissimo è quello che devi usare, se vuoi puoi mettrne un altro all'interno.

I fori sopra non sono indispensabili, tanto uno spiraglio x far entrare i fili del termoriscaldatore ci sarà.

Come ti dice Zippo devi fare in modo che una volta nate le tarte non cadano in acqua, x questo puoi usare una vaschetta alta sui 10 cm che riempirai di 3-4 cm di terra (non è indispensabile la torba).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.