Vai al contenuto

siam tre piccoli...coniglin


Kukki

Messaggi raccomandati

Ciao a tutto il forum, quetsa mattina si è aggiunto alla mia 'fattoria' un coniglietto trovato abbandonato da una conoscente, che come al solito non lo può tenere (non ho tempo, non ho spazio, ho i bambini a cui pensare...), morale della favola in tre giorni mi hanno dato un gattino e adesso un coniglio. Io ne ho già due, una coppia sterilizzati entrambi.

Per ora il nuovo lo tengo separato, è stato trovato in un secchione della spazzatura, domani subito un bel controllo dal vet, almeno qualche parassita immagino lo avrà. Secondo voi una volta 'rimesso in sesto' sarà possibile fargli fare amicizia con gli altri due? Qualcuno di voi ha più di due conigli insieme? Un paio di persone che conosco già mi hanno detto che è impossibile che vadano d'accordo due conigli dello stesso sesso e che dovrò tenerlo separato. Il nuovo arrivato mi sembra una femminuccia, domani lo confermerà il vet.

Raccontatemi un po le vostre esperienze, aspetto consigli.:question:

Link al commento
Condividi su altri siti


il trio non è facile da formare,tanto dipende dal carattere dei tuoi 2.

falla prima sterilizzare e poi falli incontrare in campo neutro, ossia un posto dove nessuno dei 3 è mai stato.

mi raccomando l'alimentazione corretta (no ai fioccati e derivati)

e tienili liberi, non in gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

E finalmente dopo diversi mesi il trio è formato. I due maschietti sono diventati amici per la pelle, dormono vicini, si scambiano leccatine, mangiano insieme; invece, a sorpresa, è lei che ancora fa un po la difficile con l'ultimo arrivato, lo tollera, ma non lo fa avvicinare troppo.

Comunque l'importante è che convivano pacificamente, per fare amicizia anche con lei, c'è tempo, prima o poi si convincerà anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.