Vai al contenuto

zecche


zippo90

Messaggi raccomandati


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

coè, se dai cani la zecca passa all'uomo, l'antiparassitario lo aveva ma è scaduto oggi e non l'avevano, arriva domani, la sfortuna è che se la sia presa dopo 8 anni vabbè
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come... anche le zecche si possono attaccare agli esseri umani!

 

si babol però è una possibilità su un milione se nn di più!!

i pidocchi nn si vedono mentre le zecche si!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se diventano grosse si vedono, ma se vanno sottocute è difficile, e poi portano febbri,me sto a preoccupare che mi faccia delle belle zecchine :(, chissà.................
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutameno no! non è un possibilità cosi remota! ne tra gli animali da pascolo e ne tra quelli domestici!

 

99D si vede che non vivi in montagna :D

 

il passaggio da animale a uomo delle zecce è tutt'altro che raro!

inoltre le zecche sono portatrici delle borelliosi di Lyme e la TBEV... un virus che prova delle gravissime encefaliti!!!!

 

Qui in friuli la vaccinazione per questo virus è consigliata a tutto coloro che vanno in motagna o che lavorano in montagna.... praticamente tutte le zecche sono portatrici di questo virus ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutameno no! non è un possibilità cosi remota! ne tra gli animali da pascolo e ne tra quelli domestici!

 

99D si vede che non vivi in montagna :D

 

il passaggio da animale a uomo delle zecce è tutt'altro che raro!

inoltre le zecche sono portatrici delle borelliosi di Lyme e la TBEV... un virus che prova delle gravissime encefaliti!!!!

 

Qui in friuli la vaccinazione per questo virus è consigliata a tutto coloro che vanno in motagna o che lavorano in montagna.... praticamente tutte le zecche sono portatrici di questo virus ;)

 

eh si viper!

sono in un paese di montagna, ma qui non sono come da voi i paese di montagna!!

grazie x l'info!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si viper!

sono in un paese di montagna, ma qui non sono come da voi i paese di montagna!!

grazie x l'info!!! ;)

:D

figurati... lavorare in ospedale aiuta a sapre queste informazioni :D e poi è da 10 anni che litighiamo con le zecche per sto virus :p

 

quindi per stanotte me devo preoccupare :D, me sa che nun dormo :D..................

a meno che tu non dorma con il cane sotto le coperte puoi stare tranquillo :D

 

non sono al corrente di fino a quanto in basso si è spinta.... dovrebbe essere ferma ai livelli della toscana credo....

 

pensa che io il vaccino l'ho fatto 8 anni fa.... importandolo dall'austria perche in italia non esisteva :D

Modificato da Viper_77
Link al commento
Condividi su altri siti

si babol però è una possibilità su un milione se nn di più!!

i pidocchi nn si vedono mentre le zecche si!!!

 

io ho esperienze dirette...(nn su di me, ma visti su altri) di zecche addosso alle persone.. e molto volentieri... lo so.. vengo dal terzo mondo, ma nn è una cosa assurda ..se va sotto i vestiti può fregare facilmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

figurati... lavorare in ospedale aiuta a sapre queste informazioni :D e poi è da 10 anni che litighiamo con le zecche per sto virus :p

 

 

a meno che tu non dorma con il cane sotto le coperte puoi stare tranquillo :D

 

non sono al corrente di fino a quanto in basso si è spinta.... dovrebbe essere ferma ai livelli della toscana credo....

 

pensa che io il vaccino l'ho fatto 8 anni fa.... importandolo dall'austria perche in italia non esisteva :D

 

Sotto le coperte no, ma ha il brutto vizio la notte di salire dove dormo. la cosa sull'orecchio è bianca e sembr a che si stia staccando, quindi le malattie sono confinate in toscana :question:.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Viper ha ragione degli amici miei sono stai punti ripetutamente dalle zecche .

Io stesso ne ho vista attaccata eravamo di scampagnata giornata terribile,

siamo corsi in ospedale !!!

Modificato da Filylom
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a voi colti di tp, le zecche dei cani portano malattie all'uomo :question:, il cane per ora sta bene e nel caso si stacchi non vorrei prendere una meningite :D..................
Link al commento
Condividi su altri siti

allora zippo se si stacca da sola vuol dire che ha fatto il pieno di sangue dall'ospite e per un po di giorni non cercherà nuovi ospiti.... il problema è se si stacca in anticipo :) ovvio che andrà in cerca di un nuovo ospite :D

 

se vi si attacca una zecca NON toglietela voi, NON usate rimedi della nonna, si va di corsa al pronto soccorso.

Ci pensano i medici a toglierla.... perche se vi si rompre la testa possono essere guai e causare infezioni serie.

Al pronto soccorso NON vi faranno un prelievo di sangue, ma vi indirizzeranno presso il più vicino reparto di infettivologia o di microbiologia..... entro una settimana si inizia già la profiliassi per TBEV se siete in una zona endemica... per la borelliosi di Lyme bisogna controllare se entro un mese appare un eritema curaneo che viene definito migrante.... ovvero che si sposta nelle varie parti del corpo.... a questo punto di fa il prelievo per la sierologia e in caso di positività per la borelliosi si inizia la terapia antibiotica che dura una settimana :)

 

zippo non è che se ti morde la zecca domani mattina ti ricoverano con la encefalite :lol:

 

è curabile.... basta solo essere attenti :)

 

ho visto anche casi di persone che dopo una camminata in motagna si sono ritrovate con più di 50 zecche attacate.... basta avere la sfiga di sedersi un secondo sopra un nido di zecche :(

Modificato da Viper_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Le zecche passano dai cani come dagli altri mammiferi all'uomo, beato te che il tuo cane non ne ha mai beccata una in 8 anni!!: Quando morde trasmette tra l'altro la richetsiosi del quale la zecca è ospite intermedio, se hai malessere, febbricola o dolori parla con il tuo medico curante che ti prescriverà una terapia profilattica con tetracicline (antibiotico); ciao e stai tranquillo che è possibile ma non molto probabile
Link al commento
Condividi su altri siti

Zippino Viper ti ha già risposto !!!

 

Ma nun ho capito bene :).........

 

allora zippo se si stacca da sola vuol dire che ha fatto il pieno di sangue dall'ospite e per un po di giorni non cercherà nuovi ospiti.... il problema è se si stacca in anticipo :) ovvio che andrà in cerca di un nuovo ospite :D

 

se vi si attacca una zecca NON toglietela voi, NON usate rimedi della nonna, si va di corsa al pronto soccorso.

Ci pensano i medici a toglierla.... perche se vi si rompre la testa possono essere guai e causare infezioni serie.

Al pronto soccorso NON vi faranno un prelievo di sangue, ma vi indirizzeranno presso il più vicino reparto di infettivologia o di microbiologia..... entro una settimana si inizia già la profiliassi per TBEV se siete in una zona endemica... per la borelliosi di Lyme bisogna controllare se entro un mese appare un eritema curaneo che viene definito migrante.... ovvero che si sposta nelle varie parti del corpo.... a questo punto di fa il prelievo per la sierologia e in caso di positività per la borelliosi si inizia la terapia antibiotica che dura una settimana :)

 

zippo non è che se ti morde la zecca domani mattina ti ricoverano con la encefalite :lol:

 

è curabile.... basta solo essere attenti :)

 

ho visto anche casi di persone che dopo una camminata in motagna si sono ritrovate con più di 50 zecche attacate.... basta avere la sfiga di sedersi un secondo sopra un nido di zecche :(

 

Grazie dell'info :good:............

 

io cmq ho visto cani e gatti carichi di zecche cmq stare sempre bene!!

 

quelle si annidvano sempre in due posti, nelle orecchie e sotto il sedere !

 

Io ho visto anche la :turtle: con le zecche e stava morendo, vabbè ora la porto dal vet :).............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,che dire..ad aprile mentre ero in giardino mi si e' attaccata una zecca in testa e..siccome abito in campagna e da me ce ne sono tantissime.. le conosco..sono corsa al pronto soccorso,i medici me l'hanno incisa 2 punti in testa e antibiotici per 2 mesi!nn ho avuto complicazioni ma vi do un consiglio se vi dovesse capitare nn cercate di toglierla da soli perche se rimangono le zampette sono guai..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre va a caccia e prende continuamente zecche ma basta andare al pronto soccorso (anch'io ci sono finita due tre volte) e te la tirano via...

Per il cane, se sei così preoccupato puoi toglierla tu, devi stringere con le unghie la pelle dove è attaccata e tirare, in vita mia ho avuto 200 cani e a me così vengon via intere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.