Vai al contenuto

Da un pò che non le mostro.....


cicciofox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho inserito alcune foto delle bestiole ed ho anche inserito due foto della coda! Il carapace misura rispettivamente 9 cm e 10 cm circa! A questo punto sono praticamente sicuro che si tratta di due femmine! Le foto delle zampe superiori le inserisco in seguito...ancora non le ho potute scattare perchè le bestie non apprezzano molto ;-)

Ricordo che la vasca è una di quelle ex isola-filtro dimensioni 40x30x30 modificata, con filtro esterno e sughero come zona emersa!

Come potete notare da una delle foto l'acqua non è che sia proprio limpida, anzi! Certo, il pescie la sporca l'acqua, però è possibile che non è mai limpida?? Il sughero l'ho tenuto parecchio tempo in acqua prima di inserirlo in vasca! Non saprei proprio......!! La vostra acqua come si mantiene??

 

 

http://img39.imageshack.us/img39/2825/dscn2914z.th.jpg

 

 

http://img40.imageshack.us/img40/9476/dscn2911k.th.jpg

 

 

http://img403.imageshack.us/img403/8177/dscn2994k.th.jpg

 

 

http://img197.imageshack.us/img197/8295/dscn2995p.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, qualcuno guardando le fote saprebbe confermarmi se si tratta di due femmine? Avendo le due tarte dimensioni di 9 e 10 cm penso che si potrebbe capire, no?

Inoltre sull'acqua gialla cosa mi potete dire? Se fosse colpa del sughero, potrebbe fare male alle tarte a lungo andare?

Grazie e ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sesso delle tarte non so aiutarti,

ma per quanto riguarda l'acqua mi sembra molto gialla, quindi penso proprio che sia dovuta al tannino rilasciato dal sughero!

 

Da quanto ho letto in giro, non è dannoso per le tarte. Per eliminarlo comuqnue dovresti far bollire il sughero varie volte, finchè non caccia più colore!

 

Il filtro è ben maturo? Ogni quanto fai cambi parziali di acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sesso delle tarte non so aiutarti,

ma per quanto riguarda l'acqua mi sembra molto gialla, quindi penso proprio che sia dovuta al tannino rilasciato dal sughero!

 

Da quanto ho letto in giro, non è dannoso per le tarte. Per eliminarlo comuqnue dovresti far bollire il sughero varie volte, finchè non caccia più colore!

 

Il filtro è ben maturo? Ogni quanto fai cambi parziali di acqua?

 

Il filtro già lavora da diversi mesi, quindi penso proprio che sia abbastanza maturo!! I cambi parziali li faccio ogni mese, ma considera che per via dell'evaporazione ogni settimana metto sempre qualcosa!!

 

Allora mi consigli di far bollire il sughero?

Ma secondo te potrei sostituire a posto del sughero la "turtle dock" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciofox!!!!!!!! ma proprio ciccio dovevi mettere prima di "fox"??? :D:D

 

è un così bel animale! :D anche le tue tartine sono bellissime!!!

 

per il sesso... guarda, se ti dico che sono femmine, stai tranquillo che arriva un esperto e ti dice che sono maschi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciofox!!!!!!!! ma proprio ciccio dovevi mettere prima di "fox"??? :D:D

 

è un così bel animale! :D anche le tue tartine sono bellissime!!!

 

per il sesso... guarda, se ti dico che sono femmine, stai tranquillo che arriva un esperto e ti dice che sono maschi... :D

 

 

:act-up: eh eh...! Grazie windfox...lo so, stanno crescendo bene!! Spero di capire presto di che sesso sono ma soprattutto spero di potergli dare presto una dimora più spaziosa!!!

Cmq credo proprio che anche gli esperti diranno che sono femmine!!

Qualcuno saprebbe dirmi con certezza se il tannino rilasciato dal sughero non gli faccia male??

 

A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il tannino non e' assolutamente nocivo per le tarte.

 

Fai bollire il sughero,poi mettilo in una bacinella e getta bicarbonato fino a quando non smette di rilasciare il tannino,cambia spesso l'acqua,funziona!!!!

 

le tarte sono 2 belle femmine! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ragazzi per le info!!

Vorrei metterlo a bollire il sughero e fare come mi ha consigliato blitzer, cioè usare anche del bicarbonato...ma il problema è che intanto non saprei cosa mettere come zona emersa!!! :thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per eliminare il giallo del tannino ho inserito del carbone attivo nel filtro..l'acqua e' limpidissima.Prima avevo bollito il sughero un paio di volte,grattato e poi riposto in una vaschetta con acqua e bicarbonato.Ancora rilasciava e allora ho inserito il carbone attivo..l'ho lasciato una decina di giorni e poi l'ho tolto.Cosi' facendo ho evitato che il carbone,una volta saturo,mi ributtasse tutto in vasca.ha funzionato..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.