Vai al contenuto

maturazione filtro esterno


patrick

Messaggi raccomandati

Finalmente oggi mi è arrivato il filtro esterno , eheim pro 2034 , la vasca gia l'avevo comprata , 80x30x50 , più grande di cosi non potevo . Posso cosi togliere la tartarughiera con vetro davanti più corto . Ho solo un problema : non ho posto in casa per tenere due acquari , posso far maturare il nuovo filtro con la tarta dentro ?

E' una TSS .

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, il filtro matura senza problemi anche con le tarte dentro.

Devi procedere a dei cambi parziali di acqua del 10% (ovviamente usando acqua declorata per i rabbocchi!)

per circa 40 giorni, e soprattutto, anche se in questi 40 giorni dovesse puzzare un pò, non fare MAI un cambio totale di acqua, altrimenti dovresti riniziare da capo.

 

Io sto facendo maturare così, sono a circa 25 giorni e con 3 tarte dentro, e l'acqua non puzza assolutamente ed è molto limpida!

Era diventata leggermente giallina intorno ai 15-20 giorni di maturazione, ma adesso è tornata quasi completamente trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una domanda : quando faccio partire il nuovo acquaterrario con il nuovo filtro , devo mettere anche acqua sporca della vecchia tartarughiera o la faccio partire solamente con tutta acqua decolorata ??? Visto che è il mio primo filtro esterno e viste le difficoltà che tanti incontrano nel far maturare bene sti filtri non vorrei fare subito un casino .
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.