Vai al contenuto

rumore filtro pratiko


americo82

Messaggi raccomandati

ciao...da 2 giorni circa faccio andare il filtro un pratiko 200...sembra che il filtro vada bene..ma ogni tanto..fa dei rumori dentro come se stessero delle pietroline che si muovono e poi dal tubo di mandata sembra come se sfiatasse e forma tutte bollicine...che cosa può essere?è normale?

ho tolto i carboni attivi ed ho lasciato nei 2 vassoio sotto i cannolicchi...!!!

il filtro dovrebbe essere quello nuovo...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fai così: ogni tanto inclinalo....ora a destra ora a sinistra ora avanti ora indietro...dovrebbe eliminare tutta l'aria...ma hai usato lo start per farlo partire?
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho usato lo start per farlo partire...l'ho riempito con la levetta...quando iniziava ad uscire l'acqua dal tubo di mandata..ho abbassato la levetta ed o attaccato la spina...ho sbagliato qualkosa?

Cmq se lo inclino da un lato e l'altro..il rumore è molto forte mentre lo inclino...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho usato lo start per farlo partire...l'ho riempito con la levetta...quando iniziava ad uscire l'acqua dal tubo di mandata..ho abbassato la levetta ed o attaccato la spina...ho sbagliato qualkosa?

Cmq se lo inclino da un lato e l'altro..il rumore è molto forte mentre lo inclino...

ma è un rumore del girante o vedi bollicine che escono?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fa il rumore poi escono le bollicine...escono le bollicine se lo inclino...ma se lo inclino troppo da un lato mi si ferma il flusso dell'acqua dal tubo di mandata e per farlo ripartire devo spegnere e accendere il filtro...cosa può essere?se è aria presente dentro per quanto tempo potrebbe andare avanti?il rumore a me non da fastidio solo non vorrei che si rovinasse il filtro e che cmq non lavora bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbe si intendeva inclinarlo di max 20°... cmq sta mandando via l'aria.... vedi che tra un po' di giorni nn lo faccia...senno potrebbe essere che prende aria dalla guarnizione quindi: spegni agiti (inclina più volte da spento) e riaccendi per 3-4 volte...
Link al commento
Condividi su altri siti

ho spento il filtro...pompato un pò di acqua con la leva start..quando sembrava che usciva pochissima aria ho riattaccato il filtro...ma adesso continua a fare sempre aria...può essere che prenda aria da qualke parte??
Link al commento
Condividi su altri siti

in= dentro

out=fuori ;) per togliere il dubbio...ma quante volte lo hai fatto?

dev solamente scuotere a filtro spegnoo. se prende aria la prende dalla guarnizione ma se è nuovo non dovrebbe essere un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro è nuovo...i tubi sono messi nella posizione giusta...quello di aspirazione nella posizione IN e quello di mandata in OUT.

ma potrebbe essere un problema che il tubo fa tipo un flesso???

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità il filtro lo usi con leva di regolazione completamente abbassata o no? a me il rumorino di granelli come dici tu lo fa se dimezzo la potenza del filtro.

Domanda, voi il bocchettone di uscita dell' acqua(pratiko 100 nel mio caso) lo tenete completamente immerso a metà o a filo 'H2O?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io lo tengo a pelo d'acqua...il rumore lo fa con la leva completamente abbassata...!!!

vi ripeto la domanda..potrebbe essere che faccia rumore perchè i tubi fanno delle curve?non penso sia per questo ma chiedo.....

IL FILTRO POTREBBE ROVINARSI SE FA COSI?OPPURE è SOLO UNA QUESTIONE DI RUMORE?

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei a me fa rumore solo se il filtro lo utilizzo da metà potenza a 0 altrimenti nulla. non lo uso a piena potenza altrimenti mi spazza via le tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.