Vai al contenuto

Razze canine pericolose


alexpetros

Messaggi raccomandati

Bah il mio cane, non era tenerissimo con gli estranei, anzi, li assaliva, ma gli bastava che lo guardassi male per bloccarsi appiattito per terra letteralmente.

Se arrivava a farsi chiamare (nel caso in cui non avesse notato lo sguardo) capiva subito che il richiamo era + grave del solito e si appiattiva tremando.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bah il mio cane, non era tenerissimo con gli estranei, anzi, li assaliva, ma gli bastava che lo guardassi male per bloccarsi appiattito per terra letteralmente.

Se arrivava a farsi chiamare (nel caso in cui non avesse notato lo sguardo) capiva subito che il richiamo era + grave del solito e si appiattiva tremando.

 

di che specie stiamo parlando?

anche con i miei pastori ha sempre funzionato il richiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera su "mi manda rai 3 " cè il padre di giuseppe brafa, il bambino che è stato sbranato dal branco di cani a Sampieri, a 4 passi dal mio paese.. sicuramente avrete sentito la sua storia ...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Butei e Butee, questa discussione mi fa bollire il sangue, ho un Pitbull femmina di 6 anni che adoro e che oltre a essere costretto a pagare circa 100 euro di assicurazione e tenerla sempre la ricevuta a portata di mano quando la porto in giro perchè devo esibirla ogni qual volta che i carabinieri mi fermano devo anche mettergli la museruola, cosa che non ho mai fatto ma con relativi problemi (multe) la legge è uscita quando la mia bestiola era già grandicella e non ha mai sopportato la museruola, come faccio se ogni qual volta che provo a mettergliela inizia ad agitarsi?

La museruola me la porto sempre dietro ma non basta!

Il mio Pitbull è un agnellino, mai avuto problemi con nessuno, pensate che va d'accordo pure con i gatti, non sò più che fare, la cosa più brutta è che i carabinieri della mia zona non vogliono sentire ragioni e devono rispettare la legge, ho una marea di multe e ormai è una battaglia persa, mi tocca tenerla in cortile, la museruola la mia non la mette, è così che diventa aggressiva!

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-sf2p/v357/179/110/1528191424/n1528191424_76938_5417.jpg

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v371/179/110/1528191424/n1528191424_76920_2272.jpg

Modificato da Zine
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che in qualche paese c'è chi fa rispettare la legge!!

Non perchè il tuo cane sia cattivo, ma purtroppo perchè ci sono troppe persone che non sanno gestire i loro cani.

Se vuoi insegnarle a portare la museruola, prova ad usare dei bocconcini che a lei piacciono, li metti nella museruola e glieli fai prendere. Lo devi fare come se fosse un gioco, a casa, per cinque o dieci minuti al giorno.

Piano piano le metti la museruola, lei si distrae dal bocconcino e la tiene per un pochino. Non insistere troppo, quando ha finito i bocconcini gliela togli. Nei giorni seguenti aumenti sempre di più i tempi e vedrai che poi lei accetterà la museruola senza traumi.

Lo so che è assurdo quando i cani sono buoni, ma dovrebbero davvero educare tutte le persone PRIMA di prendere un cucciolo, in modo che ognuno sappia che cosa avrà tra le mani quando quel batuffolino sarà adulto.

Nessun cane è pericoloso, ma tutti i cani possono diventarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che in qualche paese c'è chi fa rispettare la legge!!

Non perchè il tuo cane sia cattivo, ma purtroppo perchè ci sono troppe persone che non sanno gestire i loro cani.

Se vuoi insegnarle a portare la museruola, prova ad usare dei bocconcini che a lei piacciono, li metti nella museruola e glieli fai prendere. Lo devi fare come se fosse un gioco, a casa, per cinque o dieci minuti al giorno.

Piano piano le metti la museruola, lei si distrae dal bocconcino e la tiene per un pochino. Non insistere troppo, quando ha finito i bocconcini gliela togli. Nei giorni seguenti aumenti sempre di più i tempi e vedrai che poi lei accetterà la museruola senza traumi.

Lo so che è assurdo quando i cani sono buoni, ma dovrebbero davvero educare tutte le persone PRIMA di prendere un cucciolo, in modo che ognuno sappia che cosa avrà tra le mani quando quel batuffolino sarà adulto.

Nessun cane è pericoloso, ma tutti i cani possono diventarlo.

 

Vale la stessa cosa per le persone ma la museruola non gliela fanno mettere....:talktohand:

Io al mio cane non gli insegno a mettere la museruola semplicemente perchè non la vuole assolutamente e non la merita.

Quando la porto fuori la carico in macchina e la porto in campagna, lì nessuno mi rompe le balle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao Butei e Butee, questa discussione mi fa bollire il sangue, ho un Pitbull femmina di 6 anni che adoro e che oltre a essere costretto a pagare circa 100 euro di assicurazione e tenerla sempre la ricevuta a portata di mano quando la porto in giro perchè devo esibirla ogni qual volta che i carabinieri mi fermano devo anche mettergli la museruola, cosa che non ho mai fatto ma con relativi problemi (multe) la legge è uscita quando la mia bestiola era già grandicella e non ha mai sopportato la museruola, come faccio se ogni qual volta che provo a mettergliela inizia ad agitarsi?

La museruola me la porto sempre dietro ma non basta!

Il mio Pitbull è un agnellino, mai avuto problemi con nessuno, pensate che va d'accordo pure con i gatti, non sò più che fare, la cosa più brutta è che i carabinieri della mia zona non vogliono sentire ragioni e devono rispettare la legge, ho una marea di multe e ormai è una battaglia persa, mi tocca tenerla in cortile, la museruola la mia non la mette, è così che diventa aggressiva!

 

 

Zine hai ragionissima!!!! Ti quoto in pieno, tra l'altro è solo colpa dei media se i cani tipo pitbull vengono visti così. CI sono stati un sacco di casi di meticci, e di altre razze ritenute buone che hanno aggredito le persone, ma mai detti al TG. Io ho sempre solo sentito i molossi!!!!

Il problema è chi ci si lamenta dei cani quanod invece la vera causa siamo noi. Se qualcuno insegnasse alle persone, soprattutto ai bimbi come trattare i cani forse ci sarebbero meno problemi. Quando giro con Leila, la mia cagnolina vedo bimbi che mi chiedono di avvicinarsi a lei e poi mettono la mano sulla testa, sulla schiena, senza nemmeno farsi annusare, le si chinano da in piedi sopra..Come si fa a dire poi che è colpa dell'animale?

La tua pitt è fantastica!!! Stupendaaaaa, che occhi dolci!!! Tra l'altro per illuminare la gente ignorante..Il pitt bull è un cane che non è portato a mordere, se non quando è, come si suol dire, "messo all'angolo". Sono cani buonissimi, però un po' suscettibili. Smettetela di classificarli e giudicarli sempre.

LA pittbull di una mia amica è buonissima, quando vede qualcuno che le fa le coccole salta addosso e lecca tutta la faccia per ricambiare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo questi titoli di discussioni non posso che dire la mia, da "mamma" di una cagnola meticcia di spinone che ha 7 anni. Io non ho l'obbligo della museruola per Kira ma in ogni caso, se non la volesse, non gliela metterei perchè non ha senso far pagare ai cani, a tutti i cani, gli errori di umani imbecilli. Mi dispiace da morire per tutte le persone che sono state aggredite da un cane, ma bisognerebbe sempre guardare un po' avanti e andare oltre la notizia eclatante. Come sono cresciuti certi cani? Che educazione hanno avuto? Che socializzazione è stata loro permessa? Senza queste basi fondamentali è inutile poi dire che ci sono cani cattivi... allora ci sono anche tanti delinquenti ma non è che per questo motivo dobbiamo girare tutti in catene. So che queste posizioni per molti sono "impopolari" ma penso che per parlare di cani sia giusto conoscerli bene, così come per gli altri animali, i giornali e la tivù sparano giudizi senza un minimo di cognizione di causa.
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più importante è tenerli al guinzaglio, il mio cane è stato morso da un pastore tedesco alla molla, meno male che l'ha preso in testa e non ha fatto grossi danni.

Penso che con un guinzaglio di un metro si possa stare tranquilli anche senza la museruola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zine hai ragionissima!!!! Ti quoto in pieno, tra l'altro è solo colpa dei media se i cani tipo pitbull vengono visti così. CI sono stati un sacco di casi di meticci, e di altre razze ritenute buone che hanno aggredito le persone, ma mai detti al TG. Io ho sempre solo sentito i molossi!!!!

Il problema è chi ci si lamenta dei cani quanod invece la vera causa siamo noi. Se qualcuno insegnasse alle persone, soprattutto ai bimbi come trattare i cani forse ci sarebbero meno problemi. Quando giro con Leila, la mia cagnolina vedo bimbi che mi chiedono di avvicinarsi a lei e poi mettono la mano sulla testa, sulla schiena, senza nemmeno farsi annusare, le si chinano da in piedi sopra..Come si fa a dire poi che è colpa dell'animale?

La tua pitt è fantastica!!! Stupendaaaaa, che occhi dolci!!! Tra l'altro per illuminare la gente ignorante..Il pitt bull è un cane che non è portato a mordere, se non quando è, come si suol dire, "messo all'angolo". Sono cani buonissimi, però un po' suscettibili. Smettetela di classificarli e giudicarli sempre.

LA pittbull di una mia amica è buonissima, quando vede qualcuno che le fa le coccole salta addosso e lecca tutta la faccia per ricambiare!!!

 

Ciao, meno male che esiste qualcuno che mi dà ragione, no perchè a volte mi sembra che la gente pensi che io prima o poi diventi protagonista, per colpa della mia bestiola, della cronaca sul giornale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zine hai ragionissima!!!! Ti quoto in pieno, tra l'altro è solo colpa dei media se i cani tipo pitbull vengono visti così. CI sono stati un sacco di casi di meticci, e di altre razze ritenute buone che hanno aggredito le persone, ma mai detti al TG. Io ho sempre solo sentito i molossi!!!!

Il problema è chi ci si lamenta dei cani quanod invece la vera causa siamo noi. Se qualcuno insegnasse alle persone, soprattutto ai bimbi come trattare i cani forse ci sarebbero meno problemi. Quando giro con Leila, la mia cagnolina vedo bimbi che mi chiedono di avvicinarsi a lei e poi mettono la mano sulla testa, sulla schiena, senza nemmeno farsi annusare, le si chinano da in piedi sopra..Come si fa a dire poi che è colpa dell'animale?

La tua pitt è fantastica!!! Stupendaaaaa, che occhi dolci!!! Tra l'altro per illuminare la gente ignorante..Il pitt bull è un cane che non è portato a mordere, se non quando è, come si suol dire, "messo all'angolo". Sono cani buonissimi, però un po' suscettibili. Smettetela di classificarli e giudicarli sempre.

LA pittbull di una mia amica è buonissima, quando vede qualcuno che le fa le coccole salta addosso e lecca tutta la faccia per ricambiare!!!

 

Ciao, meno male che esiste qualcuno che mi dà ragione, no perchè a volte mi sembra che la gente pensi che io prima o poi diventi protagonista, per colpa della mia bestiola, della cronaca sul giornale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo questi titoli di discussioni non posso che dire la mia, da "mamma" di una cagnola meticcia di spinone che ha 7 anni. Io non ho l'obbligo della museruola per Kira ma in ogni caso, se non la volesse, non gliela metterei perchè non ha senso far pagare ai cani, a tutti i cani, gli errori di umani imbecilli. Mi dispiace da morire per tutte le persone che sono state aggredite da un cane, ma bisognerebbe sempre guardare un po' avanti e andare oltre la notizia eclatante. Come sono cresciuti certi cani? Che educazione hanno avuto? Che socializzazione è stata loro permessa? Senza queste basi fondamentali è inutile poi dire che ci sono cani cattivi... allora ci sono anche tanti delinquenti ma non è che per questo motivo dobbiamo girare tutti in catene. So che queste posizioni per molti sono "impopolari" ma penso che per parlare di cani sia giusto conoscerli bene, così come per gli altri animali, i giornali e la tivù sparano giudizi senza un minimo di cognizione di causa.

 

che dire..sono d'accordissimo: in toto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao Butei e Butee, questa discussione mi fa bollire il sangue, ho un Pitbull femmina di 6 anni che adoro e che oltre a essere costretto a pagare circa 100 euro di assicurazione e tenerla sempre la ricevuta a portata di mano quando la porto in giro perchè devo esibirla ogni qual volta che i carabinieri mi fermano devo anche mettergli la museruola, cosa che non ho mai fatto ma con relativi problemi (multe) la legge è uscita quando la mia bestiola era già grandicella e non ha mai sopportato la museruola, come faccio se ogni qual volta che provo a mettergliela inizia ad agitarsi?

La museruola me la porto sempre dietro ma non basta!

Il mio Pitbull è un agnellino, mai avuto problemi con nessuno, pensate che va d'accordo pure con i gatti, non sò più che fare, la cosa più brutta è che i carabinieri della mia zona non vogliono sentire ragioni e devono rispettare la legge, ho una marea di multe e ormai è una battaglia persa, mi tocca tenerla in cortile, la museruola la mia non la mette, è così che diventa aggressiva!

 

www.tartaportal.it

 

www.tartaportal.it

 

a me risulta che dal 23 marzo 2009 non c'è più l'obbligo della museruola per i cani...quindi penso che avrai un bel pò di multe da contestare...

l'obbligo della museruola dovrebbe essere stabilito non da un'autorità, bensì da un veterinario che dopo aver osservato il comportamento dell'animale, stabilisce il da farsi per l'animale, "prescrivendo" corsi d'addestramento cane/padrone gratuiti.

 

>

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo puntualizzare una cosa...a distanza da quasi un anno dalla pubblicazione della discussione...

la mia domanda non voleva intendere che il dobermann è una razza pericolosa "a priori", rientrava sempre nell'idea che se ha un pessimo padrone, può essere nocivo per le persone, così come altre razze ben conosciute...

in ogni caso addestrare come si deve un cane non è cosa facile...quindi bisognerebbe controllare la vendita di determinate razze ed obbligare il padrone a tenere un corso di addestramento.

 

a questo scopo vorrei chiedervi un consiglio:

il mio cane che sta per compiere 1 anno ed è davvero molto tranquillo, da ieri ha iniziato ad accanirsi nei confronti delle automobili che passano vicino al nostro giardino, ma anche nei confronti di quelle che passano in una strada a 15 metri dal recinto...

ho il sospetto che tutto sia derivato da un bulletto che ieri ha fatto due "sgommate" vicino al giardino, tant'è che sempre ieri il mio cane voleva "mangiarselo" ogni volta che ripassava, e lo ha fatto innervosire...

il problema è che adesso non la smette più...stasera l'ho portato in giro e ha cercato di saltare addosso a due macchine che gli passavano vicino, fortunatamente sono riuscito a tenerlo...

come posso fare per tranquillizzarlo definitivamente nei confronti delle automobili?! vi assicuro che finora non gli hanno mai dato fastidio le auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
leggendo alcuni articoli riguardanti le razze canine pericolose (in Italia) ho notato con stupore che non compare il Dobermann...eppure è abbastanza nota la sua aggressività nei confronti degli sconosciuti...

qualche esperto in materia mi sa spiegare il motivo? thanks!

 

quello che vi scrivo mi è stato detto da fonti certe....

Premettendo che in italia chi è al governo legifera su argomenti cui è totalmente ignorante; al momento della prima black list, tra i vari deputati che stavano tracciando le linee per la normativa sui pericolosi vi era un allevatore di dobermann...... ecco spiegato il misfatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo alcuni articoli riguardanti le razze canine pericolose (in Italia) ho notato con stupore che non compare il Dobermann...eppure è abbastanza nota la sua aggressività nei confronti degli sconosciuti...

qualche esperto in materia mi sa spiegare il motivo? thanks!

 

ragazzi, ricordate una cosa: non esistono cani pericolosi, solo padroni incapaci!! faccio parte di questo progetto: Cane da Presa Meridionale mi credete se vi dico che questi cani non hanno mai dato un morso se non per volere del padrone o per motivi estremi??

Modificato da topolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ciao io avevo un dobermann e posso dirti per certo che è un cane di grandi qualità, l'unico sbaglio che ho fatto ma che non potevo sapere perchè avevo 11 anni quando mio padre l'ha portata a casa è che non l'ho socializzata molto, è la prima cosa da fare con qualsiasi cane, sopratutto se è grande, con la mia famiglia è stata non perfetta ma di più, mia sorella che era appena nata e che è cresciuta accanto a lei è stata una vera peste con lei, ma la cagna si girava solo per leccarla, non potevamo nemmeno sgridare mia sorella quando combinava guai, si metteva sempre in mezzo il cane. Personalmente mi ha protetto più volte e una volta mi ha pure avvisato che c'era l'orso nei dintorni mentre passeggiavamo nel bosco. il Dobermann è davvero un cane meraviglioso, devi saperlo gestire fin da subito e sopratutto tenergli controllato il cuore perchè la metà dei dobermann muore per quello anche da giovane e anche se in perfetta forma, mai ascoltare chi ti dice che è un cane che crescendo impazzisce per il cervello o per la coda, sono tutte cavolate, il dobermann, lo dico per esperienza non ci pensa due volte per proteggerti anche fino alla morte. se decidi di prendertene uno è un'esperienza indimenticabile te lo consiglio pienamente se saprai tenerlo bene al tuo fianco ma tieni sempre controllato il suo cuore
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono al mio secondo dobermann...bellissima esperienza con il primo (purtroppo venuto a mancare qualche anno fa per lesmaniosi)...bellissima esperienza con quello attuale. entrambi maschi. affettuosi,ubbidienti ed intelligentissimi...a volte pure troppo "furbetti" :-) . perfetti cani da compagnia e da guardia...amanti dei bambini...un pò meno del postino!ah,ah. se educati bene non fanno un passo senza l'ok del padrone e per ottenere certi risultati non bisogna per forza affidarsi ad addestratori professionisti...basta avere tempo,pazienza e buon senso e questo vale per tutte le razze canine. abbiamo avuto anche 2 pechinesi ed uno sharpei (i pechinesi sono deceduti per vecchiaia avevano 14 e 15 anni! mentre lo sharpei, purtroppo, per un insufficienza renale fulminante all'età di 8 anni). posso affermare per esperienza che i pechinesi erano 10 volte più aggressivi degli altri...anche se educati alla stessa maniera. erano molto più territoriali e possessivi e se qualcuno non gli andava a genio doveva stargli a 3 metri di distanza!!! forse ci sono anche loro nella lista dei cani più pericolosi?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate.... ma se c'è una cosa piu inutile dei discorsi :" quello è pericoloso è quello no" é sentire i possessori di un determinato animale difenderlo

 

per quel che mi riguarda gia la dimensione e il morso (facilmente misurabile in potenza) bastano per inserire un cane in quella lista.

 

 

Bimbo aggredito da un dobermann salvato dal giubbotto

 

Sbranata dal suo dobermann Inutili i soccorsi del figlio

 

CONVERSANO: AGGREDITO DAL SUO DOBERMANN

 

Azzannato dai suoi dobermann Dodicenne di Mazzo di Rho finisce all'ospedale: aveva tentato di calmare i due cani ma è stato a sua volta aggredito

 

 

 

Che poi per 1 cane che ha fatto qualcosa di sbagliato ce ne sono 100 che non faranno male a una mosca è solo statistica.

 

Meglio prevenire che curare.

 

 

E perdonatemi...ma paragonare un dobermann, pastore tedesco ecc ecc "buoni" a un chihuahua o pechinese "cattivi" è da persona che prima di scrivere dovrebbe pensare un 10/15 minuti almeno -,-

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè Pittbull, Rottweiler & C.

 

Ecco il vero animale pericoloso!

 

97.jpg

 

E non è una battuta!

 

 

Decreto del Ministero dell'Ambiente 19 aprile 1996

(animali pericolosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate.... ma se c'è una cosa piu inutile dei discorsi :" quello è pericoloso è quello no" é sentire i possessori di un determinato animale difenderlo

 

per quel che mi riguarda gia la dimensione e il morso (facilmente misurabile in potenza) bastano per inserire un cane in quella lista.

 

 

Bimbo aggredito da un dobermann salvato dal giubbotto

 

Sbranata dal suo dobermann Inutili i soccorsi del figlio

 

CONVERSANO: AGGREDITO DAL SUO DOBERMANN

 

Azzannato dai suoi dobermann Dodicenne di Mazzo di Rho finisce all'ospedale: aveva tentato di calmare i due cani ma è stato a sua volta aggredito

 

 

 

Che poi per 1 cane che ha fatto qualcosa di sbagliato ce ne sono 100 che non faranno male a una mosca è solo statistica.

 

Meglio prevenire che curare.

 

 

E perdonatemi...ma paragonare un dobermann, pastore tedesco ecc ecc "buoni" a un chihuahua o pechinese "cattivi" è da persona che prima di scrivere dovrebbe pensare un 10/15 minuti almeno -,-

 

premessa : non voglio dare luogo ad una inutile polemica.

non è mia abitudine scrivere senza riflettere, ma probabilmente ho espresso male il concetto base del mio intervento.

il senso non era che i "pechinesi" o i "chihuahua" sono "cattivi" e gli altri "buoni", ma che sicuramente sono più "nervosetti" caratterialmente.forse è l'espressione "aggressivi" che ho usato a non essere corretta...avrei dovuto,appunto, usare "nervosetti"..di questo prendo atto e chiedo venia, ma non difendo il dobermann solo perchè lo possiedo...difendo anche tutte le altre razze che giudicano "pericolose" in quanto al 99,99% è colpa del padrone se il cane assume determinati atteggiamenti negativi ( che ripeto : mi fanno paura e non sottovaluto!) e sono consapevole anche del fatto che il morso di un cane di grossa taglia faccia più "danni" del "morsichino" di un pechinese, ma statisticamente parlando...chi morde con più frequenza?! non mi pare faccia notizia il morso al polpaccio da parte di un chihuahua... in quanto al prevenire sono d'accordo,infatti ho anche detto che bisogna dedicare del tempo ed usare il buon senso nell'educazione del proprio animale e magari,aggiungo, utilizzando anche museruole e guinzagli...questo è più o meno quello che volevo esprimere...

 

p.s= mi piacciono i "confronti" (costruttivi) non gli "scontri" e ti confesso che un pò mi sono offesa (anche se può non interessarti) nel leggere l'ultima tua affermazione. non mi sembra di aver mancato di rispetto a qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.