Vai al contenuto

Razze canine pericolose


alexpetros

Messaggi raccomandati

in quanto al 99,99% è colpa del padrone se il cane assume determinati atteggiamenti negativi ( che ripeto : mi fanno paura e non sottovaluto!) e sono consapevole anche del fatto che il morso di un cane di grossa taglia faccia più "danni" del "morsichino" di un pechinese, ma statisticamente parlando...chi morde con più frequenza?!

 

Il punto nn è l'atteggiamento negativo o il carattere aggressivo.

 

ma le potenzialità di far danno.

 

e se domani entrassi tu in quel 0,01%?

 

un pechinese potra anche mordere con piu frequenza per carità ma il suo morso in confronto a quello di un cane di grossa taglia non conta nulla.

 

è normale che faccia piu notizia la carotide masticata e il morto piuttosto che il bambino con 2/3 punti di sutura sul polpaccio...

 

 

Non volevo risultare offensivo, ti chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il punto nn è l'atteggiamento negativo o il carattere aggressivo.

 

ma le potenzialità di far danno.

 

e se domani entrassi tu in quel 0,01%?

 

un pechinese potra anche mordere con piu frequenza per carità ma il suo morso in confronto a quello di un cane di grossa taglia non conta nulla.

 

è normale che faccia piu notizia la carotide masticata e il morto piuttosto che il bambino con 2/3 punti di sutura sul polpaccio...

 

 

Non volevo risultare offensivo, ti chiedo scusa.

 

scuse accettate...mi scuso anche io per essere stata un pò permalosa :embarrasseda:

 

alla fine, tutto sommato, la pensiamo allo stesso modo : cane grande= danno grande.

in quello 0,01% ci stavo per finire diverse volte, te lo assicuro...ma ogni volta la responsabilità era al 50%. diciamo che sono stata fortunata nello scampare, ogni volta, al morso.questo però non mi porta a "temere" i cani in questione, ma a "rispettare" il loro spazio vitale. purtroppo loro non hanno il dono della parola ( come noi) per esprimere "disagio", "paura" e "fastidio"...loro possono farlo ringhiando, mettendo la coda tra le zampe, abbassando le orecchie etc...e qui sta a noi capire i messaggio...se non lo capiamo, scatta la difesa con il morso...e poi...lo dico senza polemica...anche noi possiamo essere potenzialmente pericolosi...anche il nostro cervello potrebbe andare in tilt da un momento all'altro, ma non per questo ci sopprimono al primo "morso"...e non sai quante volte mi sarebbe piaciuto avere dei canini appuntiti :heh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
io ho un labrador maschio adulto,ho una villa al centro di verona,è entrato un ladro in casa,per fortuna il sistema di videosorveglianza con rilevatore di movimento l'ha captato,è scattato l'allarme sono venuti i carabinieri e abbiamo trovato questo tizio nascosto tra i cespugli con Mad ( il mio labrador ) che gli faceva le coccole e gli dava i bacetti >,
Link al commento
Condividi su altri siti

bah....la legge è controversa ed i dobermann sono cani stupendi....l'aggressività di un dobermann è paragonabile a quella di tutti gli altri cani! avendo avuto per diversi anni anche una femmina di questa razza, posso dire solo una cosa: si affezionano tantissimo al padrone, sono protettivi ossessivi e possessivi nei suoi confronti, certamente non cattivi...faccio parte del progetto cane da presa meridionale....i CPM non sono inclusi nella famigerata lista....date uno sguardo Cane da Presa Meridionale. la prima cosa che valutiamo, prima di affidarne uno, è la capacità di gestirli da parte del padrone....purtroppo è una cosa che la maggior parte degli allevatori non mette in conto....l'unica cosa che conta è il lucro!! poi ci si ritrova con degli incapaci, peggio ancora, con degli incoscienti che non sanno quali siano carattere e potenzialità del proprio cane, provocando danni gravi e cose come "la lista dei cattivi".
Link al commento
Condividi su altri siti

si affezionano tantissimo al padrone, sono protettivi ossessivi e possessivi nei suoi confronti

 

 

E ti sembra poco?

 

in ogni caso, ripeto per l'ennesima volta, è stupido parlare di aggressività innata di un determinato animale, sono le potenzialità di far danno che contano del definire un animale pericoloso o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti sembra poco?

 

in ogni caso, ripeto per l'ennesima volta, è stupido parlare di aggressività innata di un determinato animale, sono le potenzialità di far danno che contano del definire un animale pericoloso o meno.

 

io non parlo di aggressività "innata", bensì di incapacità dei padroni di gestire determinati esemplari (questo mi sembra "poco"), che troppo spesso sono venduti o affidati a persone incompetenti che non riescono a gestirli. se hai visto i cani che alleviamo ed affidiamo, mi credi se ti dico che non hanno mai aggredito nessuno??

Modificato da topolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Con i se e con i ma si fa poco e questa "lista nera" di cani feroci dovrebbe servire proprio x arginare quelle persone poco coscenziose(allevatori e padroni) che non sanno gestire il proprio cane!

Io stessa ho subito un aggressione,cioè il mio cane l'ha subita,ma era al guinzaglio e io ero con 2 bimbi piccoli, da parte di un "Territoriale" dogo argentino(orrendo cane col muso da maiale,scusate la divagazione).Quando ho voluto denunciare l'accaduto ai carabinieri il maresciallo in persona mi ha detto che finchè il dogo non aggrediva una persona loro non potevano fare niente e la denuncia era inutile!non ho dormito x notti e quel cane(il padrone)continua a portarlo in giro senza guinzaglio e logicamente continuano gli attacchi ad altri cani maschi!questa persona ha tutta la mia stima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i se e con i ma si fa poco e questa "lista nera" di cani feroci dovrebbe servire proprio x arginare quelle persone poco coscenziose(allevatori e padroni) che non sanno gestire il proprio cane!

Io stessa ho subito un aggressione,cioè il mio cane l'ha subita,ma era al guinzaglio e io ero con 2 bimbi piccoli, da parte di un "Territoriale" dogo argentino(orrendo cane col muso da maiale,scusate la divagazione).Quando ho voluto denunciare l'accaduto ai carabinieri il maresciallo in persona mi ha detto che finchè il dogo non aggrediva una persona loro non potevano fare niente e la denuncia era inutile!non ho dormito x notti e quel cane(il padrone)continua a portarlo in giro senza guinzaglio e logicamente continuano gli attacchi ad altri cani maschi!questa persona ha tutta la mia stima!

 

veramente la denuncia scatta proprio xke il cane non è tenuto al guinzaglio... anzi dovrebbe avere pure la museruola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto una volta il cane è scappato dalle mani di chi lo teneva al guinzaglio(la volta che me lo ha attaccato) e adesso invece il"padrone" lascia libero il cane in pineta, posto frequentato da altri cani!!invece di fare le multe al povero cane di Zine,che mi sembra proprio un cucciolone,potrebbero venire qua gli stessi carabinieri???
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono rotto i coioni che la gente mi guardi male solo perchè vado in giro con un Pitbull, mi sono rotto i coioni di pagare 100 euro di assicurazione ogni anno e mi sono rotto i coioni di essere fermato dai carabinieri per esibire documenti e prendermi cazziate perchè il mio cane non ha la museruola pur abitando in campagna!

 

Ora il mio Pitbull ha 9 anni, è anzianotta, io sono andato a convivere con la mia compagna e il mio Pitbull non ha voluto in alcun modo seguirmi preferendo il territorio dove è nata al suo padrone, quindi ci pensa mia madre che è come se fosse sua sorella e non la padrona, questo mi preoccupa e non poco :mah:

 

Nonostante sia innamorato di questa razza, ripeto, mi sono rotto i coioni, a maggio mi arriva un Beagle, per me non sarà la stessa cosa ma che ci devo fare? Mi son rotto i coioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono rotto i coioni che la gente mi guardi male solo perchè vado in giro con un Pitbull, mi sono rotto i coioni di pagare 100 euro di assicurazione ogni anno e mi sono rotto i coioni di essere fermato dai carabinieri per esibire documenti e prendermi cazziate perchè il mio cane non ha la museruola pur abitando in campagna!

 

Ora il mio Pitbull ha 9 anni, è anzianotta, io sono andato a convivere con la mia compagna e il mio Pitbull non ha voluto in alcun modo seguirmi preferendo il territorio dove è nata al suo padrone, quindi ci pensa mia madre che è come se fosse sua sorella e non la padrona, questo mi preoccupa e non poco :mah:

 

Nonostante sia innamorato di questa razza, ripeto, mi sono rotto i coioni, a maggio mi arriva un Beagle, per me non sarà la stessa cosa ma che ci devo fare? Mi son rotto i coioni!

 

così vuole la legge... guinzaglio e museruola x i cani definiti aggressivi in tutti i posti aperti al pubblico...anche io sono convinto che i cani pericolosi non esistono ma è una forma di tutela x gli altri...è anche vero che cmq la razza del pitbull come il mastino sono stati selezionati proprio x la loro aggressività...naturalmente se viene stimolata xke se no sono cani come gli altri...e cmq l'assicurazione x il cane la pago pure io che ho un pinscher...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.