Vai al contenuto

Vita d'inferno dei cani da caccia


Carotina

Messaggi raccomandati

Ne vogliamo parlare???

 

SPERANZA DI VITA:

 

Un cane da caccia vive in media la metà di un suo consimile e se ha la sfortuna di diventare anziano il suo calvario finisce con una pallottola in testa, o nella migliore delle ipotesi, in un box di cemento 3 metri per due consumato dall'artrite, dalla leishmania o da qualche altro accidente.

Il cane da caccia infatti fa un vaccino quando è cucciolo e poi fine, se si ammala non viene curato e da anziano ormai è inutile. Le epidemie (filaria, leishmaniosi, tosse dei canili, leptospirosi) in quelle condizioni sono all'ordine del giorno e curare 20/30 cani, anche per chi ne abbia voglia, diventa un'impresa economicamente insostenibile.

 

CONDIZIONI DI DETENZIONE:

 

Dicevo appunto, 6mq di cemento in cui impazzire per nove mesi l'anno, senza mai uscire, spesso senza una cuccia in cui ripararsi la notte. Oppure direttamente sulla nuda terra, che diventa fango l'inverno e d'estate è ricettacolo di ogni tipo di parassita. Condizioni igieniche indescrivibili, montagne di escrementi. Acqua lurida, ciotole incrostate di lerciume.

 

ALIMENTAZIONE:

 

Più ossa e pane che carne, spesso con i vermi, raramente mangime, tutto cmq in razioni minuscole. Frequenti digiuni.

 

MORTI VIOLENTE

 

La caccia al cinghiale rappresenta un rischio gravissimo di ferite mortali. I cani infilzati riportano ogni tipo di lesione agli organi interni o, quando va bene, decine di punti superficiali. Se ha la fortuna e l'indole adatta il cane resta a distanza dall'animale ferito ma se ingaggia un corpo a corpo spesso non ha scampo. Il cane inadatto alla caccia viene soppresso o quando gli va bene abbandonato. I cuccioli indesiderati, visto che non esiste la sterilizzazione, fanno la stessa fine.

 

Per le varie associazioni animaliste, striscia la notizia ecc.: è giusto denunciare i canili lager a livello municipale ma...andate un attimo a vedere cosa combinano milioni di cacciatori italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti


Odio la caccia,e l'utilizzo correlato di animali come cani,furetti,ecc.

Un cane da caccia raramente muore di morte naturale.

Mia madre mi racconta certe volte che mio nonno,che amava tantissimo i cani,li teneva anche quando erano anziani,ne aveva alcuni che superavano anche i 15 anni.Ma questo,penso,è solo un caso,più spesso sento parlare di cani finiti infilzati sui fili spinati,oppure crivellati di pallottole vaganti,o semplicemente scappati perchè troppo impauriti degli spari dei fucili.Perchè se il cane ha paura del fucile,non serve,quindi,meglio abbandonarlo.

Per non dire la vita di merda che fanno,in campagna mio zio teneva cani perennemente attaccati con una catena alla cuccia,4 metri di movimento,la ciotola piena di mosche ronzanti,acqua schifosa...

 

SCHIFO,ODIO QUESTO SPORT!!!!

Sarò un mostro ,ma GODO quando sento di cacciatori che per sbaglio si sparano tra di loro!

Modificato da Ishtar
Link al commento
Condividi su altri siti

SCHIFO,ODIO QUESTO SPORT!!!! Sarò un mostro ,ma GODO quando sento di cacciatori che per sbaglio si sparano tra di loro!

 

Sono figlia, nipote, cognata di cacciatore eppure...concordo.

A vedere i cani di mio padre non ci vado da 5 anni, quando posso cerco di far adottare qualche cucciolo e spesso ci riesco. Ora ne devo sistemare cinque.

La rabbia mi è montata ieri al canile del marito di una mia cugina, box in cemento pieni di merda e nessuna cuccia, la notte fa 4 gradi e i cani erano uno per box e non potevano scaldarsi neanche dormendo vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio!

 

Il trinomio cacciatore-cane-fucile è inscindibile.

 

Addirittura si usa dare bocconi pregiati della preda in premio al segugio.

 

I cani da caccia sono vezzeggiati e coccolati come attrici di Hollywood e il rischio è che vengano rapiti.

 

Tra i cani sono forse gli unici che possono avere una vita e un comportamento confacente a quello che è la natura canina.

 

Altro che concorsi di bellezza e pantofole in bocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo so di cosa parlo, se tu conosci cani da caccia che vivono sul divano sono ben felice per loro, il restante 99% però vivono peggio che nei canili di Striscia. Anche quelli che valgono milioni, perché ne ho avuto qualcuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

sono DISGUSTATO!!! :angry:

odio la caccia,i cacciatori e tutto ciò che ne consegue...mio cugino (veterinario) ha un canile dove tiene dei cani di caccia non suoi...una sorta di pensione diciamo...ma i cani sono trattati nel migliore dei modi,con tanto di cuccia e di coperte,il box sempre pulito,cibo di alta qualità e passeggiate quotidiane per i prati....certo non terrei mai un cane in un box...però c'è anche chi ha delle strutture adeguate!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe devo ammettere che ci sono anche casi come il tuo carotina ma io conosco cacciatori che venerano il loro cane che lo curano e come dice paolo ogni volta che caccia qualcosa ha in premio parte della selvaggina...ma penso che dovrebbe essere normale questo comportamento altrimenti il cane non avra' mai lo stimolo..poi posso sbagliare e tu sicuramente ne hai la conferma....io amo i cani ne ho tre e mi diverto ad addestrarli..loro non fanno nulla per nulla..saranno i miei cosi'? bho'!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che stanno peggio sono i cani da cinghiale, chi pratica questo tipo di caccia ha in media 10-15 cani (con meno una muta non la fai), se hai un breton e vai a quaglie te lo puoi anche tenere in casa, quello non lo discuto, o un setter in giardino.

La caccia da sangue la fai con tantissimi cani e la loro qualità della vita di norma precipita.

Cmq 11 anni di esposizioni (non a livello eccelso, per carità) di cani da caccia da divano ne ho conosciuti 3 (bassotti e dalmata, anche se vengono inclusi nella stessa categoria, non riesco a considerarli tali).

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi forse da voi i cacciatori li tengono in strutture apposite...,ma dalle mie parti,i cacciatori di solito hanno le campagne,e lì tengono i cani,o in un piccolo spazio recintato,oppure,se va male (come faceva mio zio),con la catena attaccata alla cuccia (senza coperta) o a un albero,con pochissimo spazio di movimento!!

Li vanno a visitare a stento una volta al giorno,per portare da mangiare pane e latte....poi,amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

 

1 Da quando dare pane e latte a un cane è alimentazione corretta?

2 I cani in natura non mi pare che producano coperte.

3 Cacciare i cinghiali con la muta di cani è una follia perchè il cinghiale è molto più grosso e si difende molto bene. Caso mai si usa un cane da ferma e si abbatte il cinghiale a 150, 200 m.

Avvicinarsi a un cinghiale o a un porcastro da 200 Kg può portare a situazioni molto antipatiche.

 

 

 

http://www.caccia-cinghiale.com/_Rainbow/HtmlEditor/800px-WildZwijn.jpg

 

www.caccia-cinghiale.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Facessi rivivere il mio cane del cuore vivrebbe in casa, dormirebbe sul mio letto e non me ne separerei mai. E' la vita che avrebbe dovuto vivere se non altro per meriti sportivi -4 campionati di bellezza- e invece è morto solo d'infarto a dieci anni, già cieco da un occhio.

Spero che ovunque sia Flash adesso mi perdoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

 

1 Da quando dare pane e latte a un cane è alimentazione corretta?

2 I cani in natura non mi pare che producano coperte.

3 Cacciare i cinghiali con la muta di cani è una follia perchè il cinghiale è molto più grosso e si difende molto bene. Caso mai si usa un cane da ferma e si abbatte il cinghiale a 150, 200 m.

Avvicinarsi a un cinghiale o a un porcastro da 200 Kg può portare a situazioni molto antipatiche.

 

 

 

www.tartaportal.it

 

www.caccia-cinghiale.com

 

E infatti stiamo proprio parlando della vita d'inferno dei cani da caccia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

 

1 Da quando dare pane e latte a un cane è alimentazione corretta?

2 I cani in natura non mi pare che producano coperte.

3 Cacciare i cinghiali con la muta di cani è una follia perchè il cinghiale è molto più grosso e si difende molto bene. Caso mai si usa un cane da ferma e si abbatte il cinghiale a 150, 200 m.

Avvicinarsi a un cinghiale o a un porcastro da 200 Kg può portare a situazioni molto antipatiche.

 

 

 

www.tartaportal.it

 

www.caccia-cinghiale.com

parliamo di cani camicaze...:sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cacciare quelle bestie li ci vuole una carabina seria e di calibro dal '270 in su.

 

Ci sono fessacchiotti che usano le carabine in Cal.44 o il Cal. 12 a palla singola e poi scoprono che le palle non passano la cotenna.

 

La cosa più importante è non scoprirlo da dentro il cinghiale :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo di cani camicaze...

Purtroppo ce ne sono molti...domani scannerizzo qualche foto mi sa, così per ricordare qualcuno che è passato all'altromondo un pò troppo in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.