Vai al contenuto

riscaldatore a volte


cenci

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo, e volevo chiedervi una cosa perchè sono leggermente preoccupato.

 

io ho un acquario di una cinquantina di litri (credo, non so come si calcolano con precisione, ho fatto una cosa approssimata) e dentro c'è un filtro interno, due rocce, due tartine che mi hanno regalato da 15 giorni e poi c'è il pezzo forte... c'è un riscaldatore newatt che il negoziante mi ha detto che è il più fico di tutti che non si rompe e tutto quanto, beh a me l'acqua però è calda solo a volte, a volte è fredda ma fredda pe di fredda. quando è calda credo che sia alla temperatura che ho messo (27 gradi), non ho un termometro, secondo voi è normale che questo riscaldatore funziona a volte si e a volte no? devo andarlo a cambiare? la temperatura è troppo alta? fa male alle tartine il così repentino cambio di temperatura?

 

grazie, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il newatt è tra i migliori in commercio...quindi vai tranquillo!E funziona come gli altri, cioè è acceso e quando raggiunge la temperatura impostata si spegne automaticamente....Dovresti prendere un termometro per tenerla sotto controllo, perchè con il tatto della mano non è affidabile!

La temperatura giusta dipende dalla specie di tarta che hai, per le classiche trachemys basta un 23-24°

Link al commento
Condividi su altri siti

se la temperatura si abbassa troppo forse è perchè il riscaldatore non è adatto al litraggio della vasca!Se la tua vasca contiene 50 litri, dovresti avere un termorisc. da 50watt o più...controlla...
Link al commento
Condividi su altri siti

compra il termometro per verificare la temperatura e abbassala che 27 è troppo. mettila a 23°.

cmq credo che il tuo riscaldatore non dà problemi. pittosto visto che è arrivato il freddo vuol dire che quando hai le mani fredde allora ti sembra calda, quando le hai calde ti sembra fredda. anche a me succede.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora abbasso la temperatura, no comunque ho calcolato il volume (faccio il classico quindi non vi aspettate eccessiva precisione) sono 35 litri ed il mio riscaldatore va a 25 watt, dice minimo 12 massimo 25, io penso che vada bene dato che il mio acquario non è pieno del tutto, ora però rifaccio il calcolo calcolando solo fino al bordo dell'acqua, anche questo però sarà un po eccessivo dato che dentro ci sta il riscaldatore, filtro, due sassi e 4 dita di ghiaia
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, per questo sito a cui mi affido cecamente http://www.arte2.it/ i litri effettivi sono 25 (di conseguenza meno di 25 per i motivi che vi ho detto sopra) quindi abbasso la temperatura a 24? sicuri? il negoziante mi aveva detto 27 e mi sono fidato
Link al commento
Condividi su altri siti

ho abbassato la temperatura... voi lo tenete il vetro sopra? penso che tenga l'aria più calda e faccia in modo che non vada polvere nell'acquario ma è bruttissimo e non mi godo le mie tartine e poi mi sa che la luce della lampada viene un po troppo amplificata, fa effetto lente no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.