Vai al contenuto

Pesci di facile allevamento e senza troppe pretese


Ishtar

Messaggi raccomandati

Emh,da un pò di tempo ho questo pallino,

visto che le tarte non mi permettono di inserire pesci nella loro vasca (tutti quelli che ho messo mi sono durati da un minimo di 39 secondi -uno squaletto rosa stupendo :( - a un massimo di 3 giorni -i danio zebrati- ),

e visto che il loro acquario è nel soggiorno,vorrei farmi un acquarietto piccolino da mettere nella mia cameretta,di non più di 20 l ,con una di quelle vasche di plastica trasparente che vendono a pochi euro,e mettere qualche pesce di non troppe pretese (non però i soliti pesci rossi)

Qualcuno potrebbe consigliarmi?

Io vorrei qualche pescetto che non abbia bisogno del riscaldatore....al massimo metterei un minifiltro,e qualche pianta acquatica (servirebbe l'aeratore? vorrei farne a meno anche di questo,anche se cmq l'ho in casa).

Link al commento
Condividi su altri siti


se metti le piante puoi fare a meno dell'areatore..ma per quanto riguarda il fatto che non vuoi mettere il termoriscaldatore non so dirti che specie prendere...io ho un mini allevamento di guppy..sono facilissimi e proliferano un sacco..cibo fresco per le tarte
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio i guppy,sono belli i maschi...però,boh,prima credevo di usarli come cibo vivo,ma dopo che ho visto la scena macabra delle mie tarte che si dividevano il Pangasius rosa...e del guppu maschio sparire dentro le fauci di una di loro...ci ho ripensato.Mi sono sentita troppo in colpa :(

Cioè,il pangasius rosa neanche voleva uscire dal sacchetto,dopo che era uscita tutta l'acqua,era rimasto attaccato,quasi che avesse capito cosa lo aspettava (e io l'avevo preso perchè ero rimast colpita dalla sua velocità!)Non è durato neppure un minuto,6 euro di pesce :(

 

Pensavo di prendere qualche pesce del genere carassio,nelle varie colorazioni,però voglio saperne di più.

Modificato da Ishtar
Link al commento
Condividi su altri siti

metti gambusie,assomigliano molto alle femmine del guppy,sono facilissime da allevare e puoi metterle anche con le tarte.

 

http://www.tartaportal.it/37215-scheda-la-gambusia.html

 

 

 

351.jpg

 

i pesci rossi anche volendo non potresti tenerli in una vaschetta piccola,crescono tanto e hanno bisogno di spazio,idem il carassio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gambusie qui non sono riuscite a trovarle (e poi sò bruttine)

 

Io volevo qualche pescetto da mettere in camera...da non destinare alle tarte :struggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che belle queste varieta' di pesce rosso

 

Varietà di pesce rosso di Gabriele Andreoni

 

il problema e' la vasca,dovresti prenderla bella grande.

 

gli unici pesci d'acqua fredda che restano piccoli e di facile allevamento sono le gambusie.

 

altri non ne conosco.

Modificato da BlitZ
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,per il momento qui l'acqua delle tarte si mantiene a 22 c°,non penso che scenderà di più,e nella mia stanza c'e' pure la stufa,per quando fa veramente freddo,quindi quello non credo che sarebbe un problema
Link al commento
Condividi su altri siti

I guppy sono facilissimi da allevare e poi puoi "girarli" alle tarte :croc:

Devo prima dimenticarmi la scena in cui il maschio di trachemys staccava la testa al pangasius rosa,mentre la femmina lo teneva fermo tra le sue fauci

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo prima dimenticarmi la scena in cui il maschio di trachemys staccava la testa al pangasius rosa,mentre la femmina lo teneva fermo tra le sue fauci

 

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.