Vai al contenuto

Complimenti


valvolo

Messaggi raccomandati

x marco:

 

una situazione non ancora ben chiara è quella che riguarda le nascite ante 2008, alcuni cites dicono che sono da ritenere validi i relativi certificati e le cessioni fatte con le precedenti direttive mentre altri dicono di ri_metterle in regola con la marcatura fotografica affinchè si possa poi ottenere la certificazione cites nel caso di movimentazione delle stesse

 

qual'è la verità?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

x marco:

 

una situazione non ancora ben chiara è quella che riguarda le nascite ante 2008, alcuni cites dicono che sono da ritenere validi i relativi certificati e le cessioni fatte con le precedenti direttive mentre altri dicono di ri_metterle in regola con la marcatura fotografica affinchè si possa poi ottenere la certificazione cites nel caso di movimentazione delle stesse

 

qual'è la verità?

 

 

Capito la questions, io ai "miei allevatori" li avverto di ciò e li invito a rimetterle in regola tutte quante con la marcatura fotografica (quelle con età inferiori a 5 anni), soprattutto quando vengono a denunciarmi una movimentazione. Magari allegandomi anche una copia della vecchia denuncia di nascita. Lo so che poi molti se ne vanno storgendo il naso ed imprecandomi... Ma io penso anche a quei allevatori "furbi" che hanno qualche centinaio di esemplari che con le vecchie autocertificazioni di cessione gratuita in realtà alimentavano un mercato nascosto.

Permettetemi l'osservazione: ma quanti di voi che siete degli amatoriali, e quindi non dediti al commercio, possiedono oltre i 20-30 esemplari? Naturalmente escludendo i maniaci.... (senza offesa x nessuno naturalmente).

Vi farò sapere al più presto a cosa si va incontro...

Ciaooooo

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco e benvenuto anche da parte mia!!!

 

Capita a volte anche all'ufficiale Cites mio di avere dubbi sull'allevamento di qualche specie, non c'è nulla di strano (il suo compito è essere preparato sulla legislatura) e si rivolge spesso a me o altri allevatori, per quanto riguarda invece le direttive della commissione scientifica devo dire che il comando regionale ligure Cites è molto all'avanguardia e gli addetti sono preparatissimi oltre che aggiornati!

In questo posso ritenermi fortunata :smilea:

 

Ciao Barbara e grazie per il benvenuto

Conosco i miei colleghi di Genova e di Imperia, come di molte altre città e soprattutto di Milano, che dirti: con l'ultima infornata di personale negli uffici ci si può occupare con più professionalità anche di CITES... quindi credo che più passerà il tempo e più le lacune verranno colmate ... :bashful:

 

ciao

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

A VALVOOOOOOlo faccE il MiRaColO!

 

 

Ciao Maurizio,

vuoi una risposta classica??????? :bashful:

 

ci stiamo attrezzando anche x quelli... :bashful:

 

ciaoooo

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito la questions, io ai "miei allevatori" li avverto di ciò e li invito a rimetterle in regola tutte quante con la marcatura fotografica (quelle con età inferiori a 5 anni), soprattutto quando vengono a denunciarmi una movimentazione. Magari allegandomi anche una copia della vecchia denuncia di nascita. Lo so che poi molti se ne vanno storgendo il naso ed imprecandomi... Ma io penso anche a quei allevatori "furbi" che hanno qualche centinaio di esemplari che con le vecchie autocertificazioni di cessione gratuita in realtà alimentavano un mercato nascosto.

Permettetemi l'osservazione: ma quanti di voi che siete degli amatoriali, e quindi non dediti al commercio, possiedono oltre i 20-30 esemplari? Naturalmente escludendo i maniaci.... (senza offesa x nessuno naturalmente).

Vi farò sapere al più presto a cosa si va incontro...

Ciaooooo

 

Marco

 

in effetti è quello che mi hanno detto anche a milano e che ho consigliato di fare quì nel forum, personalmente provvederò al loro risveglio anche perchè così potrò avere la certificazione in regola per una eventuale movimentazione

 

per il numero di esemplari credo e spero siano pochi anche perchè la maggioranza ha a disposizione poco spazio

 

e a proposito di spazio nonchè dei vari centri di raccolta esistenti tipo carapax vorrei sapere se ci sono anche delle oasi e se sono affidabili presso le quali si possano eventualmente cedere degli esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Barbara e grazie per il benvenuto

Conosco i miei colleghi di Genova e di Imperia, come di molte altre città e soprattutto di Milano, che dirti: con l'ultima infornata di personale negli uffici ci si può occupare con più professionalità anche di CITES... quindi credo che più passerà il tempo e più le lacune verranno colmate ... :bashful:

 

ciao

 

Marco

 

Immaginavo che vi conosceste, chi conosci tra i vari addetti?

 

Capito la questions, io ai "miei allevatori" li avverto di ciò e li invito a rimetterle in regola tutte quante con la marcatura fotografica (quelle con età inferiori a 5 anni), soprattutto quando vengono a denunciarmi una movimentazione. Magari allegandomi anche una copia della vecchia denuncia di nascita. Lo so che poi molti se ne vanno storgendo il naso ed imprecandomi... Ma io penso anche a quei allevatori "furbi" che hanno qualche centinaio di esemplari che con le vecchie autocertificazioni di cessione gratuita in realtà alimentavano un mercato nascosto.

Permettetemi l'osservazione: ma quanti di voi che siete degli amatoriali, e quindi non dediti al commercio, possiedono oltre i 20-30 esemplari? Naturalmente escludendo i maniaci.... (senza offesa x nessuno naturalmente).

Vi farò sapere al più presto a cosa si va incontro...

Ciaooooo

 

Marco

 

Puoi chiedere ai tuoi colleghi sopra citati, io ho una cinquantina di esemplari tra adulte e baby, non mi ritengo una allevatrice furbetta in quanto non ho mai fatto una cessione, mai regalato una tartaruga (sono egoista :sinister:) e nello stesso tempo non mi ritengo maniaca ma solo fortunata: di avere a disposizione 3 ettari di terreno per poterle allevare al meglio :winka:

Link al commento
Condividi su altri siti

e nello stesso tempo non mi ritengo maniaca ma solo fortunata: di avere a disposizione 3 ettari di terreno per poterle allevare al meglio

 

beata te :) e beate le tue tarte

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che vi conosceste, chi conosci tra i vari addetti?

 

 

 

Puoi chiedere ai tuoi colleghi sopra citati, io ho una cinquantina di esemplari tra adulte e baby, non mi ritengo una allevatrice furbetta in quanto non ho mai fatto una cessione, mai regalato una tartaruga (sono egoista :sinister:) e nello stesso tempo non mi ritengo maniaca ma solo fortunata: di avere a disposizione 3 ettari di terreno per poterle allevare al meglio :winka:

 

ne conosco uno al regionale ed un paio al provinciale, nomi e cognomi te li posso fare in privato se vuoi...

 

naturalmente non ti volevo offendere se hai questa passione... e poi tanto spazio per poterle allevare... per me (considerazione personale) sei una mosca bianca :act-up:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è quello che mi hanno detto anche a milano e che ho consigliato di fare quì nel forum, personalmente provvederò al loro risveglio anche perchè così potrò avere la certificazione in regola per una eventuale movimentazione

 

per il numero di esemplari credo e spero siano pochi anche perchè la maggioranza ha a disposizione poco spazio

 

e a proposito di spazio nonchè dei vari centri di raccolta esistenti tipo carapax vorrei sapere se ci sono anche delle oasi e se sono affidabili presso le quali si possano eventualmente cedere degli esemplari

 

no altri centri, di mia conoscenza così specializzati, non ce ne sono... certo si potrebbero sempre portare in un centro wwf, ma poi penso che verranno destinate sempre presso il carapax toscano

 

Ciao

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Carissimi tutti,

finalmente sono tornato ad essere operativo... :-)

Vi comunico che ieri ho sentito un responsabile CITES, hanno mandato parecchie problematiche in discussione a Bruxelles, cercando anche di uniformarsi con tutti gli altri paesei. A breve, speriamo, dovrebbe esserci per noi un corso di formazione che dovrebbe finalmente toglierci qualsiasi dubbio.

 

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Due buone notizie :D

 

Carissimi tutti,

finalmente sono tornato ad essere operativo... :-)

questa è la prima ed è la più importante! :)

 

Vi comunico che ieri ho sentito un responsabile CITES, hanno mandato parecchie problematiche in discussione a Bruxelles, cercando anche di uniformarsi con tutti gli altri paesei. A breve, speriamo, dovrebbe esserci per noi un corso di formazione che dovrebbe finalmente toglierci qualsiasi dubbio.

 

questa la seconda...

 

 

 

Ciao e bentornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.