Vai al contenuto

Riscaldatore titanio e mini computer


zippo90

Messaggi raccomandati

Ho preso un riscaldtore in titanio della HEATER TH-300 da 300W che metterò nell'acquario definitivo da 310L, che però non ha la regolazione della temperatura, insieme a lui ho preso un mini computer per regolare la temperatura dovrebbe essere il mini computer ATC-300, lasciando perdere i dettagli va bene un riscaldatore in titanio oppure rischio rotture :question:..............
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preso un riscaldtore in titanio della HEATER TH-300 da 300W che metterò nell'acquario definitivo da 310L, che però non ha la regolazione della temperatura, insieme a lui ho preso un mini computer per regolare la temperatura dovrebbe essere il mini computer ATC-300, lasciando perdere i dettagli va bene un riscaldatore in titanio oppure rischio rotture :question:..............

 

Ammazza sembra molto professionale questo riscaldatore in titanio...

Il titanio è un metallo quindi dubito si possa spaccare. Ma dimmi un pò, perchè questa scelta? :cute:

 

Opinione personale, avrei preso 2 riscaldatori da 200W piuttosto che 1 solo da 300...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho dovuto comprarlo in titanio perchè del vetro non mi fido e quelli in plastica non li ho trovati, alla fine è costato solo €45, e vero che conveniva metterne 2 però mi costava troppo e non ho trovato un secondo riscaldatre da 200W, una domanda, se si dovrebbe guastare sto regolatore cosa può capitare :question: mi cuoce le :turtle:.............
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il termostato va in blocco è probabile, ma solitamente son molto affidabili. E' proprio x questo che avrei preferito metterne 2, se uno dei 2 si blocca, ha meno potenza e terrà l'acqua calda ma non troppo perchè l'altro rimarrà spento, viceversa se si rompe ci penserà l'altro a tener calda l'acqua anchese non in maniera ottimanle.

 

Se l'avessi saputo ti avrei consigliato quelli in vetro della sera: oltre che ad esser abbastanza economici, hanno dimensioni più piccole dei riscaldatori tradizionali e soprattutto hanno una gabbia di plastica che puoi applicarci sopra... Beh ormai è andata così...

 

eccoti: http://www.sera.de/fileadmin/gbi/sera_regelheizer_3604.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il mezzo ot, ma nessuno tiene il termorisc. in rizzontale? Modificato da SLC
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il termostato va in blocco è probabile, ma solitamente son molto affidabili. E' proprio x questo che avrei preferito metterne 2, se uno dei 2 si blocca, ha meno potenza e terrà l'acqua calda ma non troppo perchè l'altro rimarrà spento, viceversa se si rompe ci penserà l'altro a tener calda l'acqua anchese non in maniera ottimanle.

 

Se l'avessi saputo ti avrei consigliato quelli in vetro della sera: oltre che ad esser abbastanza economici, hanno dimensioni più piccole dei riscaldatori tradizionali e soprattutto hanno una gabbia di plastica che puoi applicarci sopra... Beh ormai è andata così...

 

eccoti: http://www.sera.de/fileadmin/gbi/sera_regelheizer_3604.pdf

 

Quelli di vetro nnon li vorrfei, il vetro è delicato ai sbalzi di emperatura e se si crepa son dolori, quindi se metto due riscaldatori da 200W anche se si rompe il regolatore l'acqua rimarrà sempre spento se non ho apito male, ma mi rimane sempre un dubbio, se si rompe sto regolatore, si dovrebbe attivare anche l'altro e quindi aumenterebbe la temperatura lo stesso, oppure no :question:............

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di vetro nnon li vorrfei, il vetro è delicato ai sbalzi di emperatura e se si crepa son dolori, quindi se metto due riscaldatori da 200W anche se si rompe il regolatore l'acqua rimarrà sempre spento se non ho apito male, ma mi rimane sempre un dubbio, se si rompe sto regolatore, si dovrebbe attivare anche l'altro e quindi aumenterebbe la temperatura lo stesso, oppure no :question:............

 

Oh son progettati apposta, tranquillo che se li tratti bene non si rompono e il risparmio rispetto al tuo in titanio è considerevole inoltre questo è protetto dalla gabbia in plastica dal guscione delle tarta :giggle:

 

che intendi per regolatore dell' acqua?!

ogni riscaldatore ha il suo termostato quindi se uno i blocca o si rompe non scaldando più l'altro è funzionante...

 

Io lo trovo + comodo x acquari di un certo litraggio :shame:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che il regolatore è quello che regola i gradi del riscaldatore, comunque se posso eviterei quelli in vetro, comunque quante possibilità ci sono che si rompa il computer :question: alte o basse................
Link al commento
Condividi su altri siti

è di vetro e una possibilità potrebbe esserci che si rompa, qualcuno ha un buon programma per calcolare i litri :question:, il riscaldatore dovrebbe andare calcolando esattamente su 400L e quindi essendo da 300W non dovrebbe esserci pericolo ma se faccio una zona emersa in sughero, sentendo caldo se si dovrebbe guastare il computer non dovrebbero salirci ed evitare di finire cotte :question:.........
Link al commento
Condividi su altri siti

è di vetro e una possibilità potrebbe esserci che si rompa, qualcuno ha un buon programma per calcolare i litri :question:, il riscaldatore dovrebbe andare calcolando esattamente su 400L e quindi essendo da 300W non dovrebbe esserci pericolo ma se faccio una zona emersa in sughero, sentendo caldo se si dovrebbe guastare il computer non dovrebbero salirci ed evitare di finire cotte :question:.........

 

Quelli della Sera con la gabbia in plastica t'assicuro che nn si rompono: è una plastica molto dura e fitta, e sinceramente non credo che quello che t'ha suggerito nove sia da meno. (comunque è inutile discuterne, tanto tu hai già un riscaldatore)

 

per calcolare i litri non serve un programma: base x altezza x profondita poi sottrai al risultato un buon 10/20 % (a seconda del volume del fondale) e più o meno hai il litraggio effettivo, non ti serve la precisione assoluta!

 

Il riscaldatore su 400L deve essere almeno 400W (1L - 1W). Ripeto, io ne avrei messi 2 da 250W: insomma 400L son 400L... uno da 300W per 400L è troppo piccolo, sicuramente scalda ma non lo fa in maniera ottimale soprattutto quando fa freddo...

 

non so come funziona il tuo computer ma se è uno di quegli accrocchi digitali ci son poche possibilità che si blocchi...quindi stai tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene :good: , è vero che deve essere un watt per litro, per questo avevo preso un 300W ma i calcli a volte risultano 300L altre 420L devo capire bene ancora come si fà..............
Link al commento
Condividi su altri siti

bene :good: , è vero che deve essere un watt per litro, per questo avevo preso un 300W ma i calcli a volte risultano 300L altre 420L devo capire bene ancora come si fà..............

 

In ogni caso meglio avere Watt in eccesso che in difetto.

 

Nel mio acquario dei tropicali come t'ho detto ne ho 2 da 250W quindi in totale 500W e l'acquario (netto) non supera i 350L. :smile-big::laugha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.