Vai al contenuto

Selpentelli cinesi!


pminotti

Messaggi raccomandati

Dopo una lunga discussione con alcuni "esperti" sui rischi di mettere insieme tartarughe diverse per il rischio di infezioni, questa mattina ho avuto una sorpresina.

 

 

Ovviamente dove?

 

Nell'unica vasca dove non entra nessun nuovo soggetto da mesi e sono tutte della stessa specie.:victory:

 

Premetto che le tarte stanno benone.

 

Pero sono apparsi questi "strani cosi":

 

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=HOgHxa4ebYs]YouTube - Bestiacce nell'acquario[/ame]

Ce ne sono di varie misure, da 2 mm a circa 1 cm.

 

Cibo vivo nulla da mesi.

 

Pesce non surgelato nemmeno.

 

Boh?

 

Ho cambiato l'acqua e ne ho aspirati almeno 3/4, ma non sono riuscito a toglierli tutti.

 

I Guppy hanno gradito molto i 2 o 3 che gli ho dato, ma vorrei capire di che si tratta prima di passare alla lotta biologica.

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti sembrano delle planarie, però per sapere se lo sono (in realtà non ricordo se le planarie sono d'acqua dolce o salata) potresti prenderne uno se riesci e sezionarlo, le planarie si rigenerano in due individui nuovi....
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga discussione con alcuni "esperti" sui rischi di mettere insieme tartarughe diverse per il rischio di infezioni, questa mattina ho avuto una sorpresina.

 

Così impari a subire gli attacchi di due portali assieme :heh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono nematodi può essere una spiegazione logica. A me quest'estate erano comparsi dei simil gamberi microscopici ;facevano anche le pulizie dell'acquario ma sono morti tutti dopo pochi giorni.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho anch'io delle bestiacce simili,ma hanno una minore mobilità.

Impossibile inserire pesci,le trachemys li farebbero fuori in meno di un minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile inserire pesci,le trachemys li farebbero fuori in meno di un minuto.

:bounce: a me stamane non hanno fatto trovare quasi niente... la combinazione guppy e pulitori si è rivelata molto utile :humble:

tarte permettendo :bulgy-eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se levassi temporaneamente la le tartarughe (inserendole magari con altre con cui MAAAAAI possono convivere) e butti dentro i pesci assassini?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi mi sculacciano e mi dicono che le mie tarte non vivono ma sopravvono!:weep:

 

Ad ogni modo 3 cambi di pH hanno fatto piazza pulita.

 

Sale si, sale no, sale si.

 

Oggi non ne ho trovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.