Vai al contenuto

hydor prime 30+cannolicchi


Crono

Messaggi raccomandati

mi è arrivato poco fa questo filtro e ho notato che dentro non ci sono i cannolicchi -_-' e chi lo sapeva...

vi chiedo: dove li trovo,quanto costano,e di che misura devo prenderli?

 

poi dato che è il mio primo filtro vorrei qualche consiglio su come avviarlo dato che non ci capisco un h XD ora comunque mi leggo le istruzioni,ma intanto consigliate :)

 

p.s: ah si,e in che ordine devo disporre i materiali filtranti,e quali?

 

grazie a tutti voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


allora ho comprato una confezione di cannolicchi biomax della askoll a 11 euro..è un buon prezzo?

ma ho visto che son pochi..quindi,quante confezioni ho bisogno per riempire adeguatamente il filtro e poi farlo partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

up!

 

ho messo un'altra confezione di cannolicchi..ma ora come faccio per il montaggio??qualcuno mi aiuta please :(

 

Ci sono le istruzioni :D se dici cosa non ti è chiaro ti potrei dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle istruzioni non si capisce un tubo..o poco..

allora vorrei sapere se quello che ho fatto finora è giusto o no:

ho lasciato la spugna sottile nera sul fondo,ho messo 2 confezioni di cannolicchi..in totale circa 750g..poi la spugna grande,ho riempito tutto d'acqua e chiuso la pompa..anche se mi sembra che ci sia comunque aria dentro..

ora collego i tubi e tutto,poi risucchio acqua dal tubo di uscita,così quello di entrata si riempie e verso il bicchiere d'acqua declorata li del tappo blu per la messa in funzione,poi attacco alla presa della corrente sperando che non esca di botto tutta l'acqua...-_-"

è giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ho messo quello che ho scritto sopra,non penso sia saggio fermarlo,riaprirlo,mettere nuovi cannolicchi(che non ho),e farlo ripartire...

750g spero bastino per una vasca ikea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si.

 

Lascialo girare.

 

Al massimo al prossimo lavaggio aggiungi altri cannolicchi.

che sollievo,gia pensavo di non aver fatto correttamente..fiu..grazie

 

un'altra cosa: non sono riuscito a misurare il livello dell'acqua nella pompa entrante deve c'è quell'anello rosso di gomma..ecco come faccio a sapere quando è da pulire il filtro?per lavaggio intendi questo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La riga rossa è una delle cose inutili del Prime.

 

Con le alghe che crescono sul tubo dopo poco non vedi più il livello.

 

Basta guardare il getto di entrata.

 

Se hai messo solo la spugna sotto e i cannolicchi ne riparliamo tra sei mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.