Vai al contenuto

Guppy incinta situazione stranissima e che fa pensare!!!!


adrianoski94

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.....allora ho una guppy incinta da 1 mese,quando l'ho presa era già incinta epresentava la macchia nera del parto,ma ad 1 mese di distanza niente avannotti :(

Da circa 2 settimane ho comprato la salaparto, è stata li dentro per 2 giorni e poi l'ho levata,solo che da sola cercava di rientrarci,allora l'ho rimessa dentro.

Provo a darle da mangiare ma sono 7-8 giorni che non mangia e che non vuole uscire dalla sala parto,io cerco di farla uscire ma lei niente,sta sempre sul fondo e enegli angoli, ma niente avannotti!

Come può essere possibile???

Vi prego aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda che la macchia c'è anche quando non è incinta

 

il fatto che sta sempre ferma sul fondo o sugli angoli e non mangia per mia esperienza può voler dire due cose: o deve partorire o sta male

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato una cosa simile

alla fine a furia di aspettare l'ho tenuta un mese in sala parto........ha partorito cmq

con molto ritardo rispetto alla normalita'

credo possa capitare di aver dei prob di parto

se non sta male tienila tranquilla in sala parto di sicuro stara' meglio che in acquario con altri pesci

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato una cosa simile

alla fine a furia di aspettare l'ho tenuta un mese in sala parto........ha partorito cmq

con molto ritardo rispetto alla normalita'

credo possa capitare di aver dei prob di parto

se non sta male tienila tranquilla in sala parto di sicuro stara' meglio che in acquario con altri pesci

 

non sono espertissimo:in sala parto non si stressano inutilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si in sala parto si stressano tantissimo

per questo si fa partorire la prima volta liberamente e poi si calcolano trenta giorni per metterla in sala parto

in modo di stressarla il meno possibile

cmq un mio amico le ha avute gonfissime per piu' di un mese..poi son letteralmente scoppiate

se no ti partoriscono a giorni sono malate

perchè per come ti hanno gia detto quando sono ferme di solito vuol dire che sono in procinto di fare gli avanotti

altrimenti malattia

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma lei è gonfissima!

da quando l'ho presa il volume della pancia è aumentato,in più presenta anche l'appuntinamento (cusate x il termine casereccio XD) della pinna anale!

quindi sono sikuro del fatto che isa incinta,ma non vorrei che stia male solo perchè non riesce a far uscire gli avannotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la rimetterei nella vasca....cmq in sala parto si stressa molto....e stai tranquillo che se incinta partorirà anche nella vasca....
Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse non avete capito....

Non vuole uscire dalla sala parto!

Levo il "coperchio" ruoto la sala parto per farla uscire,esce ma subito rientra dentro prima che io levi la sala parto dall'acquario!

Link al commento
Condividi su altri siti

come quanto tempo??

Sta senza mangiare da 1 settimana,e quando metto il cibo è come se si innervosisca.

Sta nella sala parto da circa 10 gg

Sta con la pancia gonfia da quando l'ho presa (1 mese)

Per questo non so più che santi pregare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che non mangi non è normale...io ribadisco la malattia ed il fatto che si sia gonfiata sempre di piu' non puo' che essere una garvante...ecco qui questa spiegazione puo' farti capire di cosa parlo...non essere convinto che sia solo incinta non si comportano in quel modo...leggi...

 

Infezioni batteriche.

 

Le infezioni batteriche, sia esterne che interne, possono facilmente colpire i guppy se questi vengono allevati in vasche sovraffollate e con scarsi cambi parziali d’acqua.

La più classica delle infezioni batteriche è “l’idropsia” che colpisce in prevalenza pesci già debilitati da cattive condizioni ambientali in acquario e di alimentazione.

Questa malattia può essere trasmessa ai pesci attraverso il cibo mal conservato o troppo vecchio.

Spesso è un infezione sostenuta da batteri “aeromonas” e “pseudomonas”.

Questi batteri a volte sono presenti nell’acqua dell’acquario e diventano patogeni in caso di acqua molto inquinata e temperature alte.

I guppy colpiti da questa patologia diventano pigri, svogliati nell’alimentazione e cominciano a produrre feci di colore biancastro.

L’addome incomincia man mano a gonfiarsi e le scaglie a sollevarsi. Una cura di successo va intrapresa prima che le scaglie si siano sollevate in modo evidente.

Nei negozi di acquariofilia, si possono trovare molti prodotti, a base di furanici, per curare questa malattia.

Nel mio allevamento solamente in due occasioni ho riscontrato un’infezione sostenuta da batteri “pseudomonas”, su alcuni guppy importati dagli U.S.A..

I batteri del genere “pseudomonas” provocano anche un’altra malattia che colpisce spesso i guppy quando sono tenuti in acquari sovraffollati: la corrosione batterica delle pinne. In questo caso le pinne si corrodono velocemente fino a scoprire completamente i raggi; si manifestano anche dei sanguinamenti sugli orli delle stesse.

Un altro batterio che può provocare la corrosione delle pinne è il Flexibacter Columnaris; in questo caso l'infezione spesso si manifesta inizialmente anche con la corrosione dei tessuti della bocca.

Se un pesce muore per un' infezione batterica l’ideale sarebbe portare il guppy morto presso un Istituto Zooprofilattico, dove effettueranno, oltre all’esame anatomo patologico anche un esame batteriologico con relativo antibiogramma; questo permetterà di capire con che batterio abbiamo a che fare ed a quale medicinale è sensibile, per poter trattare con successo gli eventuali altri guppy. L'unico modo per prevenire infezioni batteriche è di tenere una perfetta igiene delle vasche, effettuando cambi parziali settimanali e limitando il numero di guppy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la scheda e grazie francesco per averla postata.

Ma la mia guppy non presenta nessuna di queste anomalità,tranne la scarca appetenza.

In più i cambi parziali ci sono e la temperatura dell'acquario non è troppo alta.

I sintomi fisici sono totalmente assenti e penso che se si trattasse di infezione batterica in un mese qualche sintomo di questi si sarebbe avvistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.