Vai al contenuto

Triops in kit


Carotina

Messaggi raccomandati

ho visto in vendita un kit per allevamento triops, una scatola tipo esperimenti per bambini...ci sono le uova, la vaschetta, il termometro, il mangime ecc.

Costa sui 19 euro...andrebbe bene per iniziare ad allevare qualcuna di queste bestiacce e soprattutto saranno poi in grado di accoppiarsi e riprodursi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io avevo i triops cancriformis che sono facilissimi da allevare e riprodurre.

Dopo vari tentativi il setup migliore che ho trovato è quello di allevarli all'aperto in vasconi di plastica con 3/4 cm di sabbia fine sul fondo senza nessun filtro.

 

Ilkit della clementoni contiene una specie americana che si chiama triops longicaudatus che rimane più piccola e necessita di temperature più alte dell'acqua(non li ho mai allevati e non so informazioni precise).

Questi non credo si possano tenere all'aperto con il nostro clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio cugnino di 10 anni quest estate ha provato ad allevarli ma non ci è riuscito io però me ne sono fatto dare uno piccolo ed è cresciuto, ma hanno una vita abbastanza breve(2 settimane)....potreebbero essere allevati all' aperto ma solo in estate
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, può anche arrivare a 3 mesi la vita di un triops, se vuoi allevare quelli della clementoni della serie scienze e gioco butta la vaschetta e prendi un samla ikea, riempi il fondo con sabbia per acquari fine [in pratica quella che appena si guarda si muove :D] dopo che le uova si son schiuse, se puoi metti un mini filtro per smuovere e pulire l'acqua nel caso, per l'acqua molti dicono di usare l'acqua distillata e altri l'acqua di rubinetto biocondizionata e declorata per almeno 24h, fai delle prove e vedi, la temperatura sempre fissa intorno ai 23°C, usa anche un newattino, l'altezza dell'acqua deve essere almeno 10cm, poi una vlta morti non sifonare il cfondo ma leva manualemnte l'acqua che se si son riprodotte levi le uova, fai un periodo di secca di 1 mesetto e riempi di nuovo la vasca, mi sembra che le uova vivono anche senza acqua 10 anni............. Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.