Vai al contenuto

Horsfieldi, terrario, riconoscimento, allevamento, domande


mic.dal

Messaggi raccomandati


  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no ne sto approfittando del topic aperto perchè una mia amica si deve togliere delle piccole testuggini nate ad agosto e volevo informarmi per benino prima di commettere qualche erroraccio...

tutto qui...

Se do fastidio apro un altro topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

no ne sto approfittando del topic aperto perchè una mia amica si deve togliere delle piccole testuggini nate ad agosto e volevo informarmi per benino prima di commettere qualche erroraccio...

tutto qui...

Se do fastidio apro un altro topic..

 

 

Nate ad Agosto?

Devono fare letargo.

Poi, dovresti dire di che specie sono, perchè è importante.

 

Certo, se devi costruire un terrario, bada bene a non farlo piccolo come quello postato in questo all'inizio di questa discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi ha detto che inizio agosto si è trovata 4 testugginine che vagavano nel giardino così le ho chiesto se se ne voleva togliere 2 e dato che i genitori mi ha detto che sono in Cites mi farebbe davvero piacere averle..ora aspetto la sua risposta. Nel frattempo come andrà andrà io mi informo
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi ha detto che inizio agosto si è trovata 4 testugginine che vagavano nel giardino così le ho chiesto se se ne voleva togliere 2 e dato che i genitori mi ha detto che sono in Cites mi farebbe davvero piacere averle..ora aspetto la sua risposta. Nel frattempo come andrà andrà io mi informo

io ti consiglierei di aspettare la primavera...

cosi non hai il problema di fare il terrario.

Inoltre sappi che spesso le tarte in terrario danno molti piu problemi di quelle all'aperto che fanno il letargo.

 

Chi? Tu?

L'amica che le da!

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi ha detto che inizio agosto si è trovata 4 testugginine che vagavano nel giardino così le ho chiesto se se ne voleva togliere 2 e dato che i genitori mi ha detto che sono in Cites mi farebbe davvero piacere averle..ora aspetto la sua risposta. Nel frattempo come andrà andrà io mi informo

Ah mi ero dimenticata ha delle Horsfieldi ...

 

L'amica che le da!

 

 

quindi qualcuno riproduce horsfieldii??

Modificato da biby
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, torno a casa, manco una giornata e trovo la guerra...

Capito che il terrario è piccolo, anche se non capisco quale sia lo stress per loro visto che prevalentemetne vivono sul tappetino riscaldante e non amano girare per quello "spazietto", vanno e vengo dalla zona calda alla fredda.

 

Non è stato realizzato così piccolo per uno sfizio personale ma solo per esigenze di spazio visto che in primavera cambio casa e vivranno all'aperto. A questo punto non mi resta che aspettare che le temperature si abbassino del tutto e fargli fare un bel letargo. In ogni caso faccio presente che siamo a fine novembre e ancora si gira quasi a mezze maniche qui a Napoli.

 

State facendo un processo al terrario che si è capito è piccolo ma tutti i miei dubbi e tutti problemi che in questo momento sono fondamentali per me per far stare bene le tarta li avete messi in secondo piano. E' inutile continuare ad insister sul fatto che è piccolo, si è capito!

 

Se uno viene a scrivere su un forum non è per essere messo alla corda, ma è per evitare di commettere errori stupidi non certo per essree processato.

 

Cortesemetne potete chiarire gli altri miei dubbi?

 

P.S.: Astrasius non parla per me, purtroppo io posso collegarmi solo la sera durante la giornata difficilmente ho tempo da prestare al pc!

 

In ogni caso le dimensi del terrario sono adatte ad allevare eventualmente nuovi nati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, torno a casa, manco una giornata e trovo la guerra...
esagerato.....

 

Capito che il terrario è piccolo, anche se non capisco quale sia lo stress per loro visto che prevalentemetne vivono sul tappetino riscaldante e non amano girare per quello "spazietto", vanno e vengo dalla zona calda alla fredda.
Secondo te,non è uno stress?sono "limitate",non si possono muovere...e non dovrebbe essere così...

hanno bisogno di spazio,devono camminare,non stare su un tappettino.

Il tappettino in un terrario così piccolo non serve a nulla.........anzi può essere dannoso più che altro...

 

Non è stato realizzato così piccolo per uno sfizio personale ma solo per esigenze di spazio visto che in primavera cambio casa e vivranno all'aperto. A questo punto non mi resta che aspettare che le temperature si abbassino del tutto e fargli fare un bel letargo. In ogni caso faccio presente che siamo a fine novembre e ancora si gira quasi a mezze maniche qui a Napoli.
tanto valeva averle messe fuori da subito....Se non avevi spazio per loro,le avresti cercato una sistemazione più dignitosa.

non credo che a Napoli faccia più caldo che in Sardegna....prima di aprile-maggio non credo proprio che potranno esser messe all'esterno.

Sono 5-6 mesi di terrario,hai idea di quanto cresceranno?non si potranno muovere là dentro...

 

State facendo un processo al terrario che si è capito è piccolo ma tutti i miei dubbi e tutti problemi che in questo momento sono fondamentali per me per far stare bene le tarta li avete messi in secondo piano. E' inutile continuare ad insister sul fatto che è piccolo, si è capito!

Assolutamente no!!ho riletto la discussione e ti sono state date tutte le risposte che ti servivano....

piuttosto,sei andato dal veterinario?

 

Se uno viene a scrivere su un forum non è per essere messo alla corda, ma è per evitare di commettere errori stupidi non certo per essree processato.

infatti il primo errore che hai fatto è il terrario....troppo piccolo,ti è stato detto da tutti e in tutti i modi(tranne da astrasius....)nessuno ti stà processando,sei tu che ignori l'evidenza....se vuoi i consigli,li devi pure ascoltare....quel terrario non và bene!!!

 

 

Cortesemetne potete chiarire gli altri miei dubbi?

io non capisco quali siano gli altri tuoi dubbi....

 

 

P.S.: Astrasius non parla per me, purtroppo io posso collegarmi solo la sera durante la giornata difficilmente ho tempo da prestare al pc!

questa non l'ho capita.....non capisco che c'entra Astrasius con la tua mancanza di tempo per stare al pc....

Astrasius è stata l'unica a farti i complimenti per il terrario:jaw:....

non è che lei è la tua ragazza?solo in questo caso capirei i complimenti.......

 

 

In ogni caso le dimensi del terrario sono adatte ad allevare eventualmente nuovi nati?

Secondo me è piccolo anche per i nuovi nati.Al massimo potrebbe starci un solo esemplare di pochi cm:D

sarebbe molto meglio allevarli all'esterno i nuovi nati...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di aspettare la primavera...

cosi non hai il problema di fare il terrario.

Inoltre sappi che spesso le tarte in terrario danno molti piu problemi di quelle all'aperto che fanno il letargo.

 

 

L'amica che le da!

 

Si lei dice che sono Horsfieldi ancora le devo vedere.. però credo a questo punto che me le prenderò a fine inverno così saranno belle forti e pronte per l estate..(anche se io fossi stata in lei avrei avuto paura a far fare il letargo alle piccoline) anche perchè almeno per le tartarughe d acqua dolce il letargo nel primo anno di vita è sconsigliato..

 

Rispondendo a Bibi ..mi sono solo appoggiata sul topic perchè lo stavo seguendo e il terrario che vedevo in foto era ben fatto (e non ripeto le solite cose) ..se sono di intalcio ne apro un altro non c è problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Bibi ..mi sono solo appoggiata sul topic perchè lo stavo seguendo e il terrario che vedevo in foto era ben fatto (e non ripeto le solite cose)

bè,il terrario è ben fatto,hai ragione....ma dire che per le tartarughe non sia un problema VIVERE per 4 mesi in un terrario leggermente più piccolo del normale....fà pensare che essendo pure tu di napoli,conosca l'utente e quindi gli fai i complimenti.....forse per solidarietà...:noidea:

Sarebe stato più corretto dire che si,è fatto bene,ma non è neanche la metà di quello che dovrebbe essere......

 

Tra l'altro,questo tuo post:

Ritornando alle domande che aveva posto inizialmente sulle ore di luce mi avevano detto che cambiavano in base al tipo di allevamento che si voleva fare :

se volevo fare la riproduzione allora dovevo mantenere le ore di luce pari a quelle della giornata attuale

altrimenti portavo le ore di luce a 12 sempre, nell arco della giornata..

 

è vero questo fatto o solo una delle tante cose che dicono i negozianti..???

 

è vero questo fatto?

 

mi ha fatto credere che tu sia colei che ha regalato le tartarughe all'utente in questione......altrimenti perchè una domanda simile se le tartarughine ancora non le hai e sono pure baby?la domanda mi sembra riguardasse più la situazione di mic.dal........

 

..se sono di intalcio ne apro un altro non c è problema..
no,non sei di intralcio,ma sarebbe meglio aprire un'altra discussione tutta tua.....sarebbe interessante sapere se realmente la tua amica riproduce horsfieldii...il tutto documentato da foto,dei genitori e dei figli...:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi ringrazio.. appena possibile andrò a fare un sopralluogo (sempre se non le trovo interrate):D per vederle.faccio anche qualche foto così potrò avere qualche consiglio in più.

Avevo fatto quella domanda perchè la mia intenzione è quella di portarle verso la riproduzione (anche se non le ho ancora non vuol dire che non possa informarmi in tutto)

Ciao e al prossimo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow praticamente mi avete quasi sposato con Astrasius!!!

 

Comunque possiamo concentrarci sulle tartarughe non sui pettegolezzi su Tresche clandestine sul FORUM? AHahAH

 

Il veterinario che pensavo fosse esperto di tarte mi ha detto di nn saperne più di tanto e di non essere adatto a darmi consigli, percui sono punto ed a capo.

Se qualcuno di voi conosce un veterinario valido su NAPOLI per favore ditemi come contattarlo.

Per quanto riguarda la sospetta micosi vi sarebbe d'aiuto un particolare della zona interessata?

 

Appurato che il terrario è piccolo noto due cose:

Vivono e dormono prevalentemente nella zona in corrispondenza di dove ho sotterrato il tappetino riscaldante.

Si spostano da quella zona solo quando metto il mangiare poi tornano li oppure quando si accende la lampada spot stanno una mezz'oretta sotto la lampada e poi si spostano, quando si spegne tornano in corrispondenza del tappetino.

(La lampada spot sta in corrispondenza del tappetino. Il tappetino è un zoomed da 8W posizionato sul fondo del terrario)

Ho rimosso la terra, spostato il tappetino in un altro angolo e ho notato che passano l'intera giornata nel nuovo posto sempre in corrispondenza del tappetino.

Si spostano solo per mangiare...

Modificato da Castiglio
doppio post
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow praticamente mi avete quasi sposato con Astrasius!!!

 

Comunque possiamo concentrarci sulle tartarughe non sui pettegolezzi su Tresche clandestine sul FORUM? AHahAH

Assolutamente no!

 

quindi confermi che siete amanti? :heh:

 

se non vi conoscete visto che siete tutti e due della stessa zona datevi un'appuntamento.... magari vi piacete a vicenda visto che la pensate allo stesso modo e vi difendete a vicenda no? ;)

 

:angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che il terrario è piccolo noto due cose: Vivono e dormono prevalentemente nella zona in corrispondenza di dove ho sotterrato il tappetino riscaldante. Si spostano da quella zona solo quando metto il mangiare poi tornano li oppure quando si accende la lampada spot stanno una mezz'oretta sotto la lampada e poi si spostano, quando si spegne tornano in corrispondenza del tappetino. (La lampada spot sta in corrispondenza del tappetino. Il tappetino è un zoomed da 8W posizionato sul fondo del terrario) Ho rimosso la terra, spostato il tappetino in un altro angolo e ho notato che passano l'intera giornata nel nuovo posto sempre in corrispondenza del tappetino. Si spostano solo per mangiare...

 

chissà perchè si comportano così........:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!

 

quindi confermi che siete amanti? :heh:

 

se non vi conoscete visto che siete tutti e due della stessa zona datevi un'appuntamento.... magari vi piacete a vicenda visto che la pensate allo stesso modo e vi difendete a vicenda no? ;)

 

:angel:

Secondo me si conoscono già...:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
vi prego rispondetemi!!!! cos'è questo tappetino riscaldante, devo metterlo anch'io alle mie tarte horsfieldi visto che le ho prese 15 giorni fa e non mangiano? ho messo sul terrario solo una lampadina riscaldante da 100w, ma sono sempre in uno stato di dormiveglia. cosa faccio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.