Vai al contenuto

Horsfieldi, terrario, riconoscimento, allevamento, domande


mic.dal

Messaggi raccomandati

a che temperatura sono? hai anche la lampada uvb? hai escursione termica tra notte e giorno?

no ho solo questa lampadina e penso siainsufficiente, pensavo di tirare fino alla primavera perchè così le mettevo direttamente in giardino, ma il maschio ha il naso che cola ha forse il raffreddore?

:clocka:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vi prego rispondetemi!!!! cos'è questo tappetino riscaldante, devo metterlo anch'io alle mie tarte horsfieldi visto che le ho prese 15 giorni fa e non mangiano? ho messo sul terrario solo una lampadina riscaldante da 100w, ma sono sempre in uno stato di dormiveglia. cosa faccio?

Per loro è importante che nel terrario ci sia una temperatura di almeno 30 gradi nella zona calda e 25 gradi nella zona fresca. Mentre di notte la temperatura può scendere a 17 gradi. Però se una è raffreddata è meglio che di notte non vada sotto i 20 gradi. Il neon UVB è indispensabile e per il riscaldamento ti consiglio una lampada in ceramica.

Visto che non hanno fatto il letargo io le metterei fuori solo quando le temperature saranno stabili (ricorda che queste tartarughe soffrono molto l'umidità).

Ultime due cose: se il naso continua a colare vai dal vet. e per la prossima volta non acquistare tartarughe del genere in inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho portato la tarta dal veterinario e mi ha prescritto un antibiotico per 7 giorni, voleva addirittura fargli una radiografia, ma ho preferito di no, anche lui mi ha detto che il mio terrario non è riscaldato abbastanza ed ho provveduto, domani mi arriverà uno con neon e sondina riscaldante, spero di aver provveduto a tempo, mi dispiacerebbe tantissimo per la mia tartarughina, ma la colpa è stata del rivenditore che mi ha consigliato di non mettere nessuna luce riscldante perchè non c'era bisogno, cosa mi consigliate? continuano a non mangiare spero domani con il nuovo terrario di risolvere la situazione, cosa ne pensate della radiografia? e secondo voi non si è preso troppo la parcella 25 euro?
Link al commento
Condividi su altri siti

la lastra era necessaria per vedere quanto fosse grave il problema respiratorio..

la colpa è si dei negozianti, ma anche di chi fa incauti acquisti, senza informarsi delle esigenze dell'animale.

la parcella è il normale prezzo di visita e analisi delle feci.

con la lastra ne avresti spesi almeno 70.

ma non li avrei risparmiati al posto tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione, ma io da piccola avevo un a tartaruga in casa che è vissuta per più di trent'anni senza mai portarla dal veterinario, (credo fosse un hermanni) e quindi non sapevo che le horsfieldi creassero molti problemi, comunque ora che ci sono voglio che stiano bene, solo che sono molto preoccupata per l'umidità, non so se faccio bene a non farle andare in letargo, e poi mi dicevi che la radiografia non gli porta problemi, ma sei sicuro?? cavolo sono sempre raggi , e cmq ora gli sto dando l'antibiotico ma continua a non mangiare...... spero che domani con il nuovo terrario migliori la situazione. a proposito ma quella bellissima tartaruga è la tua?
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho portata da un veterinario a cercola ma non gli ha fatto l'esame delle feci, gli ha solo somministrato l'antibiotico, e l'ha pesata e mi ha anche dato un pò di antibiotico per i seguenti 7 giorni, quindi è stato onesto? e per il prossimo controllo che sarà venerdi prossimo prenderà ancora la visita? scusate l'ignoranza ma non me ne intendo proprio.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai iniziato la terapia con antibiotici è importante che la tartaruga inizia a mangiare. Mi ricordo che anche le mie Horsfieldi quando si svegliavano dal letargo avevano spesso un leggero scolo nasale, però poi con il sole e il caldo passava. Come già detto in altri post devi pensare che questi sono animali originari della steppa dell'Asia centrale, non sono come le Hermanni che sono abituate ai ns. climi. Le Horsfieldi hanno bisogno di tanto sole. Se sono in ottima salute il freddo secco non provoca problemi, mentre il freddo umido le può uccidere. Ormai è tardi per metterle in letargo, faresti solo danni. Il prossimo autunno però assolutamente mettile a nanna.:smile-big:
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho portata da un veterinario a cercola ma non gli ha fatto l'esame delle feci, gli ha solo somministrato l'antibiotico, e l'ha pesata e mi ha anche dato un pò di antibiotico per i seguenti 7 giorni, quindi è stato onesto? e per il prossimo controllo che sarà venerdi prossimo prenderà ancora la visita? scusate l'ignoranza ma non me ne intendo proprio.......

 

 

 

 

si è stato onesto i prezzi questi sono...non so dirti se si farà pagare il controllo quello poi dipende da vet. a vet.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi gli ho dato la 2 dose di antibiotico, ma continua non mangiare , ho cambiato terrario ho messo la sonda riscaldante e il neon uvb, e niente da fare continua a dormire e a non mangiare, non è che (speriaaaaaaamo di nooooo) sta morendo? però anche l'altra horsfieldi non mangia, devo aspettare ancora? poi perchè è sempre con gli occhi chiusi anche se la smuovo un pò, apre gli occhi solo se la prendo in braccio, sono veramente preoccupata, ho messo anche la lampada riscaldante e la temperatura arriva a 3o gradi, quante ore la tengo accesa? o va bene solo il neon e la sonda, che tra l'altro è abbastanza calda, vi prego aiutatemi sono inespertissimaaaa al più prestooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai iniziato la terapia con antibiotici è importante che la tartaruga inizia a mangiare. Mi ricordo che anche le mie Horsfieldi quando si svegliavano dal letargo avevano spesso un leggero scolo nasale, però poi con il sole e il caldo passava. Come già detto in altri post devi pensare che questi sono animali originari della steppa dell'Asia centrale, non sono come le Hermanni che sono abituate ai ns. climi. Le Horsfieldi hanno bisogno di tanto sole. Se sono in ottima salute il freddo secco non provoca problemi, mentre il freddo umido le può uccidere. Ormai è tardi per metterle in letargo, faresti solo danni. Il prossimo autunno però assolutamente mettile a nanna.:smile-big:

e come faccio a farla mangiare????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.