Vai al contenuto

dizionario italiano/gatto...


giorgio

Messaggi raccomandati

NON CAPISCI I GATTI? ECCO IL DIZIONARIO BILINGUE ITALIANO/GATTO - GATTO/ITALIANO!

 

 

http://www.sonda.it/img_foto/ar_565.jpg

 

 

Di Jean Cuvalier, Christophe Besse. 180 parole per imparare a parlare GATTO correntemente. Sonda Edizioni – presentazione di Roberto Marchesini - € 12,90

 

 

 

2 dicembre 2009 - Aggraziato, dotato di classe, intelligente, ipersensibile, misterioso, indipendente ed estremamente discreto, il gatto ha mantenuto tutta la felinità dei suoi cugini selvaggi. Ed è senza dubbio per questo che ha soppiantato il cane nel cuore di molti umani.

Oggi, oltre nove milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capire e a farci capire.

 

Nasce per questo il primo dizionario bilingue per gatti e per i loro conviventi umani.

 

Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana «lato umano» e «lato gatto», attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z: appartamento, caduta, lettiera, miagolio, risveglio mattutino… ma anche albero, trasloco, termosifone, topo…

Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare il comportamento tra loro. E tutte le regole che rendono serena la nostra convivenza.

 

Nella prima parte del dizionario Gatto-Italiano sono presentate situazioni in cui il gatto invia un messaggio al proprio umano, rivolgendosi a lui come se possedesse la parola. La seconda parte, Italiano-Gatto presenta situazioni in cui è l’umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal gatto. Infine, nella terza parte, Gatto-Gatto, si trovano situazioni di comunicazione tra gatti, come se si potesse tradurre nella lingua umana il messaggio del gatto rivolto ai suoi simili. E ancora, un approfondimento sulle norme nazionali, del Codice civile e penale.

 

Questo dizionario Sonda-Larousse, unico in Italia, è stato ideato dal dottor Jean Cuvelier, veterinario, e illustrato da Gilles Bonotaux, disegnatore di talento, amante degli animali. Le illustrazioni mettono in risalto, in modo divertente, delle situazioni con le quali tutti gli amanti dei gatti si sono confrontati almeno una volta.

Rendendo gradevole la lettura, questi disegni permettono di correggere, se necessario, gli errori di comunicazione e di linguaggio che turbano le relazioni tra umani e gatti.

 

L’edizione italiana è a cura di Roberto Marchesini, etologo e studioso di scienze biologiche. Con la collaborazione di Ilaria Innocenti, responsabile nazionale Settore Cani e Gatti della LAV.

 

Per ordinarlo Edizioni Sonda - Il sito dell'editoria, della lettura, dei libri e degli e-book

 

 

(animali di liciacolò)

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri siti


voglio questo dizionario :D

grazie per l'informazione Gio:bounce:

visto che col mio facciamo delle lunghe chiacchierate mi sarà più che utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
non so che dirti io l'avevo in gabbia con la porticina aperta e non avevo gatti..ha fatto tutto da solo...augurissimi cmq:clap:

????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
non so che dirti io l'avevo in gabbia con la porticina aperta e non avevo gatti..ha fatto tutto da solo...augurissimi cmq:clap:

 

Post dell'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.